2024offoff

CAFONAL SU IL SIPARIO – PER L'INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE DEL TEATRO ROMANO “OFF OFF”, CON LO SPETTACOLO “SEXUAL FLUIDITY?”, SI RADUNA UN FRITTO MISTO DI INTELLETTUALI, SCRITTORI, ATTORI E SVIPPATI VARI – IN PRIMA FILA CHRISTIAN DE SICA E GLI IMMANCABILI FAUSTO E LELLA BERTINOTTI, OMAGGIATI DA TUTTI – DALL'UNIVERSO RAI SI MATERIALIZZANO STEFANO COLETTA E GIOVANNI ANVERSA. TIMBRANO IL CARTELLINO VLADIMIR LUXURIA, LA COPPIA QUEER EVA GRIMALDI E IMMA BATTAGLIA, PINO STRABIOLI, FULVIO ABBATE, ROSANNA CANCELLIERI E ALDA D’EUSANIO…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

lella bertinotti fausto bertinotti (2)

E’ un commosso Silvano Spada quello che si alza dalla prima fila a fine spettacolo e ringrazia l’attore Filippo Contri, in scena con Lorenzo Rivola, per la forza che ha avuto. Filippo, che nella serie tv “Vita da Carlo” interpreta il figlio di Verdone, ha appena perso la mamma.

 

“Ieri c’è stato il funerale di sua madre ma lui, nonostante il dolore, è voluto andare in scena lo stesso”, dice Spada, direttore artistico del delizioso OFF/OFF Theatre di via Giulia. Perché nella vita, si sa, lo spettacolo deve andare avanti. Costi quel che costi. Scrosciano gli applausi.

 

Inaugura così per la settima stagione quello che ormai è diventato il simbolo mondan-culturale dei salotti teatrali romani. Per l’affollatissima riapertura ad applaudire i due giovani attori che vanno in scena scalzi con lo spettacolo “Sexual Fluidity?” accorrono habituè, intellettuali, scrittori, gente di cinema, teatro, tv e showbiz, volti del panorama arcobaleno capitolino.

 

vladimir luxuria

In questo suo nuovo testo Spada, che fa debuttare come aiuto regista Giuseppe Bambagini, ha voluto sottoporre l’attenzione su una tematica molto attuale, soprattutto tra i giovani, quella della fluidità sessuale. Domandandosi se sia il segnale del raggiungimento di nuove frontiere o solo un fenomeno di costume.

 

“Essere fluidi consiste nell’avere comportamenti sessuali senza distinzione di generi, e un giovane su due identifica oggi la sessualità come non fissa e invariabile, influenzata da fattori diversi o da situazioni, anche inaspettate, che si possono verificare”, per dirla come Lisa Diamond, psicologa all’Università dello Utah che ha coniato il termine “Sexual Fluidity”. Sul palco, Contri e Rivola interpretano due giovani amici, amanti, confidenti. Fluidi?

 

Arriva Christian De Sica seguito poco dopo dall’attore Francesco Bruni e subito porta a Filippo i saluti del cognato Verdone, che non ce l’ha fatta a venire. I flash si scatenano quando appare il bel Leo Gassmann, sempre allegro e col suo sorriso Durban’s che stende. Ecco in prima fila gli immancabili Fausto e Lella Bertinotti, omaggiati da tutti, seguiti da Raffaele Curi.

 

imma battaglia eva grimaldi

Dalla Rai ecco Giovanni Anversa e il direttore Stefano Coletta. Entrano Vladimir Luxuria e la coppia Queer Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Timbrano il cartellino Pino Strabioli, gli attori Edoardo Purgatori, Filippo Scarafia, Valeria Ciangottini, Denise Tantucci, Manuela Zero, il regista Francesco Apolloni, Tommaso Agnese.

 

Ecco lo scrittore Fulvio Abbate che saluta la mitologica Lidia Ravera. Ci sono anche gli inseparabili Pino Ammendola e Maria Letizia Gorga, Lucilla Diaz, il bravissimo attore e content creator Lorenzo Balducci, Vince Vivenzio, Nina Nicastri.

 

Non bucano l’opening Milena Vukotic e il marito Alfredo Baldi, Isabel Russinova e il suo Rodolfo Martinelli, Federico Lobuono, presidente Associazione La Giovane Roma, Marco Pio, Ilenia Costanza, Lorena Vetro e via dicendo. Ad applaudire la storia dei due amici che viene messa alla prova dai sentimenti anche Rosanna Cancellieri e Alda D’Eusanio.

 

filippo contri lorenzo rivola

Al brindisi dopo teatro nel foyer Silvano Spada promette una stagione divertente, vivace dinamica ma anche riflessiva e colta, con l’ingresso di inediti e nuovi autori, registi e attori. Non mancheranno eventi e concerti, compagnie di prosa e danza. Affinchè il teatro sia luogo di incontro e di stimoli culturali e sociali con uno sguardo rivolto al futuro.

stefano colettaaurora spada silvano spadaalfredo baldi milena vukotic christian de sicarodolfo martinelli isabel russinova (2)pino ammendolafulvio abbatenina nicastrialfredo baldi milena vukotic eva grimaldi pino ammendolamanuela zeroalda d'eusaniofrancesco bruni christian de sica (2)alda d'eusanio (2)vladimir luxuria (2)alfredo baldi milena vukoticrodolfo martinelli isabel russinovavince vivenziovince vivenzio (2)rosanna cancellierirodolfo martinelli isabel russinova (3)christian de sica (2)christian de sicaedorado purgatorifilippo contri lorenzo rivola (2)filippo contrifrancesco apolloni (2)francesco apollonifrancesco bruni christian de sicalella bertinotti giovanni anversa fausto bertinottilella bertinotti fausto bertinottileo gassmannlocandinalorenzo balduccilorenzo rivola filippo contriimma battaglia eva grimaldi (2)

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?