caf_aerec

CAFONALINO – SERATONA VIP A PALAZZO BRANCACCIO PER IL GRAN GALÀ DEL PREMIO INTERNAZIONALE DELL’AEREC: PREMIATI GABRIEL GARKO, IVA ZANICCHI E LA SEMPRE BOMBASTICA CLAUDIA GERINI (CHE NON PARLA DELLA SUA POTENZIALE CANDIDATURA AL COLLEGIO ROMA 1) – IL SOPRANO LUANA IMPERATORE REGALA DUE ARIE PUCCINIANE AGLI OSPITI, CHE SI SORBISCONO TUTTO PUR DI ARRIVARE AL “DINNER” A BASE DI RAVIOLI E CALAMARATA…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

claudia gerini premiata da ernesto carpintieri foto di bacco

Al Colle Oppio va in scena l'eccellenza italiana con il gran galà del Premio Internazionale Aerec. Negli eleganti Saloni di Palazzo Brancaccio la serata che conclude la 59esima convocazione dell'Accademia europea per le relazioni economiche e culturali, è ad alto tasso vip. Come tradizione, sono conferite alcune speciali gratifiche a personalità del mondo del giornalismo, della musica, del cinema, della cultura. Riconoscimenti consegnati in passato ai Premi Oscar Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore e Vittorio Storaro come anche a Raffaella Carrà, Mario Monicelli, Carla Fracci e Anna Fendi.

iva zanicchi e mons jean marie gervais foto di bacco

 

Cocktail di benvenuto nel Salone degli Specchi. Poi, nel Salone delle Feste, omaggiati dal presidente dell'associazione, Ernesto Carpintieri, e dalla presidente di Missione Futuro Onlus, Carmen Seidel, sfilano le targhe alla carriera: la stilista Regina Schrecker per la moda, Iva Zanicchi, in paillettes nere, per la musica e Claudia Gerini, in outfit nero e azzurro, al braccio del compagno Simon Clementi, per la categoria cinema, teatro e televisione.

gabriel garko foto di bacco

 

E ancora premi al direttore del Conservatorio di Santa Cecilia, Roberto Giuliani, per gli studi musicologici, ad Anna Scafuri per il giornalismo e a Gianbattista La Rocca, amministratore delegato di Italo. Speciali attestati per Gabriel Garko, in completo scuro, per il soprano Luana Imperatore, in color cipria, che regala due arie pucciniane, e per i Vigili del Fuoco.

paola zanoni claudia gerini foto di bacco

 

Dinner a base di ravioli ripieni di crema di scampi con salsa aromatizzata allo zenzero e calamarata con ragù di scorfano e gallinella di mare alle olive e pesto di capperi. Dopocena nella Sala delle Vestali. La kermesse è preceduta, nel primo pomeriggio, presso la Camera dei Deputati, da una sessione dedicata ai temi della prevenzione sanitaria e dell'economia.

carolina falk damiano mazzarella patrizia marin foto di baccocarolina falk damiano mazzarella foto di bacco

gabriel garko iva zanicchi foto di baccogonfalone aerecirene antonucci foto di baccopaola zanoni gabriel garko iva zanicchi foto di baccopatrizia marin foto di baccolucio pasqualetto claudia gerini paola zanoni foto di baccolaura filip (2)gabriel garko foto di bacco (2)gianbattista la rocca foto di bacco (1)paola zanoni regina schrecker roberto giuliani foto di baccoiva zanicchi premiata da ernesto carpintieri foto di baccogiuseppe piparo foto di baccoveronica maritati maria grazia di nardo foto di baccocarmen seidel e claudia gerini foto di baccogabriel garko iva zanicchi mons jeanmarie gervais foto di baccoiva zanicchi fausto pinna foto di baccocarmren seidel iva zanicchi ernesto carpintieri foto di baccoroberto giuliani premiato foto di baccoiva zanicchi foto di baccomariano tusa foto di baccoiva zanicchi foto di bacco (2)big cat swingun selfie con gabriel garkoflaminio valseriati foto di baccofoto di gruppo dei premiatilaura filip (1)regina schrecker gigi cuozzo foto di baccolibro scritto da iva zanicchiregina schrecker con iva zanicchi foto di bacco (1)mons jean marie gervais carmen seidel regina schrecker foto di baccogabriel garko premiato da carmen seidel e ernesto carpintieri foto di baccomaria grazia di nardo foto di baccoclaudia gerini ernesto carpintieri presidente dell aerec foto di baccogianbattista la rocca foto di bacco (2)carolina falk damiano massarella patrizia marin foto di baccoirene antonucci ugo mainolfi foto di baccopaola zanoni regina schreker foto di baccopatrizia marin gabriel garko foto di baccoernesto carpintieri premia mariano tusa foto di baccogabriel garko ernesto carpintieri foto di baccogiovanni alei foto di baccoregina schrecker foto di baccoregina schrecker con iva zanicchi foto di bacco (2)flaminio valseriati e iva zanicchi foto di baccogianbattista la rocca premiato da ernesto carpintieri foto di baccoregina schrecker premiata da ernesto carpintieri foto di baccolucilla quaglia premiata da carmen seidel e ernesto carpintieri foto di bacco

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…