2023cirquedusoleil

CAFONALINO TUTTI AL CIRCO! – PARTERRE DI SVIPPATI DI TUTTE LE ETÀ PER LA PRIMA ROMANA DEL NUOVO SPETTACOLO DEL CIRQUE DU SOLEIL – ACCORRONO LUCA ZINGARETTI E LUISA RANIERI, LAURA CHIATTI E MARCO BOCCI. E POI STEFANO COLETTA, MARA VENIER, CHRISTIAN DE SICA CON IL GIOVANE ATTORE FRANCESCO BRUNI, PAOLO BONOLIS SENZA SONIA BRUGANELLI, GLI EX CONIUGI ANDREA DELOGU E FRANCESCO MONTANARI, CHE PER FORTUNA NON SI SONO NEANCHE SFIORATI... – FOTO

Gabriella Sassone per Dagospia

 

cirque du soleil backstage dello spettacolo kurios foto roberto panucci

Tutto è possibile attraverso il potere dell’immaginazione, anche alterare la realtà e catapultarci nella suggestiva dimensione del “sottosopra”. Parola di “Kurios – Cabinet of Curiosities”, lo strabiliante nuovo e attesissimo show numero 35 del Cirque du Soleil. Che l’altra sera ha incantato Roma con la magia e la stravaganza dei suoi numeri e la bravura dei suoi artisti, ben 49 provenienti da 17 paesi diversi, alcuni dei quali arruolati nel cast da ben 15 anni e perennemente in tour per il globo.

 

christian de sica

All’opening night, la stellare première Vip ad inviti, nessuno è voluto mancare: tutta la Roma dello show-biz, sempre godereccia e piaciona, si è scapicollata a Tor di Quinto, sotto il sontuoso tendone a strisce gialle e blu battezzato il “Grand Chapiteau”. Un parterre de roi di svippati di tutte le età, molti dei quali con figli al seguito in versione genitori perfetti, ha calcato il red carpet mettendosi in posa per gli scatti di rito.

 

andrea delogu

Tanti volti di cinema e tv tutti insieme appassionatamente non si erano mai visti neanche agli eventi più blasonati di dolcevitaiola memoria, prima che la pandemia azzerasse tutto. Paparazzi in assetto di guerra tenuti fuori al freddo: assolutamente vietato accedere e scattare foto all’interno del tendone. Qualche lamento ma per fortuna sono stati ben ripagati dalla quantità di personaggi da immortalare dopo lunghi periodi di vacche magre.

 

alessandro preziosi

 Flash scatenati e curiosi in delirio dinanzi alle coppie a cinque stelle: ecco Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, Laura Chiatti e Marco Bocci, Francesco Arca e Irene Capuano. Tutti con pargoli al seguito, più o meno scatenati. Arriva il direttore Intrattenimento Rai Stefano Coletta, che riprende lo show col suo Smartphone e posta su Instagram così come Mara Venier scortata dal suo costumista di fiducia Paolo Marcati. Christian De Sica arriva con il giovane attore Francesco Bruni.

 

cirque du soleil backstage dello spettacolo kurios foto roberto panucci 1

Ecco Luciano Nobili, Paolo Bonolis senza Sonia Bruganelli ma con la figlia ed evita accuratamente di farsi immortalare al photocall. A placcare gli ospiti che arrivano per due domandine al volo stavolta non c’è il mitologico Enrico Lucci bensì la bella Romina Carrisi-Power: armata di microfono è l’inviata del programma di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno”. Dove, guarda te che fortuna!,  ha trovato anche l’amore col regista Stefano Rastelli. Che volere di più?

 

Vip, vipponi e vippetti arrivano alla spicciolata: ecco Caterina Guzzanti, Bebe Vio, Bianca Guaccero, Barbara Foria. Caterina Balivo è in tailleur pantalone scuro e mocassini rasoterra col figlio Guido Alberto, Fiammetta Cicogna è in ciabattine da mare, Lucia Ocone in cappotto rosso, Simona Cavallari splende con giacca di paillettes color champagne e le lunghe chiome ricciolute al vento.

 

luisa ranieri e luca zingaretti

Cartellino timbrato anche per Alessandro Preziosi, Rocco Papaleo, il rapper Fasma (figlio di Cesaretto Fazioli), il mitico Lillo (Pasquale Petrolo), Eleonora Abbagnato sempre chicchissima. Sbucano altre coppie da paparazzare: Vinicio Marchioni e Milena Mancini, Veronica Peparini e Andreas Muller, Eva Grimaldi e Imma Battaglia con zazzera bionda.

 

Ma a chi è venuto in mente di invitare allo stesso evento due ex coniugi freschi di divorzio che, chissà, forse non si sono nemmeno più incontrati? Se lo son chiesti un po’ tutti gli appassionati di gossip, non solo noi. Eh già, la rossa conduttrice Andrea Delogu e l’ex marito attore Francesco Montanari hanno avuto entrambi il prezioso invito per la première. Per fortuna non si sono neanche sfiorati: lei è arrivata tra le prime, scortata dal baby baby fidanzato modello Luigi Bruno (16 anni meno di lei); lui è arrivato molto più tardi, al braccio della nuova compagna, la psicologa Francesca Sorino con cui ha posato sorridente.

 

mara venier

Una minigonnata Diana Del Bufalo ha sfoggiato il nuovo fidanzato: tal Patrizio. Tutto sold out il teatro-tendone: ci sono anche il coreografo Giuliano Peparini, il duo comico Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, l’influencer Tess Masazza, Alan Cappelli Goetz, la press agent Patrizia Brandimarte e Gregorio del Gallo di Roccagiovine con Damiano Caltagirone, Carolina Di Domenico, Elisa d’Ospina in dolce attesa e via svippando.

 

laura chiatti e marco bocci

E quando le luci di sala si spengono e il sipario si alza inizia il viaggio nell’affascinante e misterioso regno, che disorienta i sensi e le percezioni a tal punto da chiedersi: “È tutto vero o è solo frutto della mia immaginazione?”. Si aprono le ante dell’armadietto delle curiosità di un ambizioso inventore, che sfida le leggi del tempo e dello spazio per ricreare il mondo intorno a lui: personaggi unici e stravaganti lo guidano in un luogo meraviglioso, dove tutto accende l’immaginazione e le sue curiosità prendono vita, una ad una, davanti ai suoi occhi.

 

Musicisti, acrobati, giocolieri, percussionisti e ballerini agiscono in situazioni ora festose, ora scherzose, a volte malinconiche. Gran finale mozzafiato con 13 artisti e le loro spettacolari acrobazie sincronizzate e piramidi umane che mostrano l’agilità dei loro corpi. 

 

diana del bufalo

Bocche spalancate, mormorii di ammirazione, applausi a scena aperta per lo show che in Italia ha venduto oltre 130mila biglietti e sarà in scena a Tor di Quinto fino al 20 aprile per poi approdare dal 10 maggio al 25 giugno a Milano, in Piazzale Cuoco, grazie ai partner italiani “Show Bees” e “Vivo Concerti”.

eva grimaldi e imma battagliatess masazzabianca guaccerocaterina guzzantialan cappelli goetzbarbara foriasimona cavallarirocco papaleoeleonora abbagnatolucia oconeveronica peparini e andreas mullergiuliano peparinifasmafiammetta cicognafrancesco montanaricorrado nuzzo e maria di biasecirque du soleil spettacolo kurios foto roberto panucci 2cirque du soleil spettacolo kurios foto roberto panucci 3caterina balivoluciano nobili

Ultimi Dagoreport

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?

beatrice venezi teatro la fenice venezia alessandro giuli gennaro sangiuliano giorgia meloni nicola colabianchi

DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE – LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” DI FRATELLI D’ITALIA, FIGLIA DI UN EX DIRIGENTE DI FORZA NUOVA, HA FATTO ESULTARE IL MINISTRO GIULI-VO (ETTECREDO, L’HA DECISA LUI!), PASSANDO PER BRUGNARO E ZAIA, FINO AL SOVRINTENDENTE DELLA FENICE, NICOLA COLABIANCHI, CHE PER PARARSI IL SEDERINO METTE IN MEZZO IL CRITICO MUSICALE DI “REPUBBLICA”, ANGELO FOLETTO – L’ASCESA DELLA BIONDA E FATALE VIOLINISTA È STATA SEMPRE BOMBARDATA DI POLEMICHE, A PARTIRE DAGLI ORCHESTRALI: “LA POLITICA NON C’ENTRA, NON SA PROPRIO DIRIGERE” -  AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL 2024 A NIZZA, FU PRESA DI MIRA DA QUATTRO SPETTATORI AL GRIDO: “NON VOGLIAMO I FASCISTI” - QUANDO VIRGINIA RAFFAELE SCODELLÒ SUGLI SCHERMI RAI UNA STREPITOSA IMITAZIONE DELLE PRODEZZE SANREMESI E PUBBLICITARIE DI VENEZI (SPOT “TIRA FUORI IL TUO LATO BIOSCALIN”), L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA SANGIULIANO PERSE LA TESTA PER LA SUA “CONSIGLIERE PER LA MUSICA”: AVREBBE ADDIRITTURA CHIESTO UN INTERVENTO DEI VERTICI RAI SUL CAPO DELLA STRUTTURA RESPONSABILE DEL PROGRAMMA DELLA RAFFAELE (FATTO CHE SCATENÒ LA “GELOSIA” INSTAGRAMMABILE DI MADAME BOCCIA AL PUNTO CHE “BEA-TROCE” LA QUERELÒ…)