ballo di meo 2024

CAFONALISSIMO: NIENTE DI MEGLIO DEI FESTONI DEI FRATELLI DI MEO – IL GENERONE ROMANO VOLA IN TRASFERTA IN GEORGIA. PER LE ELEZIONI? MACCHÉ: PER BISBOCCIARE A SPESE DEI DUE PRODUTTORI DI VINO – L’OCCASIONE ERA GHIOTTA: IL PREMIO “TRE BICCHIERI” AL TAURASI DI FAMIGLIA, E IL NUOVO CALENDARIO, FOTOGRAFATO DA MASSIMO LISTRI – PER I 23 ANNI DEL PARTY ITINERANTE I DI MEO BROS HANNO SCELTO TBILISI, PATRIA DI GRANDI VINI – TRA SERIAL FILLER, PRINCIPI E PRINCIPINI, SIRENETTE E PANTERONE, SPUNTANO ADRIANA SARTOGO, CLAUDIA RUSPOLI, ANTONELLA BORALEVI, JANUARIA PIROMALLO E…

Januaria Piromallo per Dagospia

 

generoso di meo con miranda e medea

Di certo se fossero state elezioni democratiche la gente non sarebbe scesa in piazza.

Coraggiosi i fratelli Roberto e Generoso di Meo  per aver scelto una location un po’ borderline.  Ma Tbilisi è una città magnifica, con il suo centro storico appresepato su una rupe con i piedi nel fiume.

 

Un po’ Parigi, si va in bateaux Moche, un po’ Londra con la sua prestigiosa Opera House, un po’ Mosca con le sue bellissime chiese ortodosse, un po’ Austria del Caucaso  con il suo paesaggio ondulato, foreste, montagne e laghetti affacciati sul mar Nero. A Tbilisi  si va su e giù in funicolare.

claudia ruspoli i fratelli di meo e ambasciatore

 

E Carramba che Sorpresa gli ospiti sono arrivati tutti  in funicolare fino al Mtatsminda Palace in quello stile fiorito degli anni ’20 dominante sulla città. In rosso imperatrice e corona Adriana Sartogo, Claudia Ruspoli e Antonella Boralevi si muovevano come regine in mezzo a tante cortigiane.

 

Chi sirena, chi pantera: Elena von Hessen principessa reale vera, Rossella Gilli, Stella Leonetti. Il filosofo e Principe Luca Pignatelli si era ispirato a re Davide IV e Margareta, bellissima, 5 ore di trucco, si era fatta tatuare sul corpo, a  mo’ di versetti satanici,  il prologo in georgiano dell’opera di Shota Rustaveli, il poeta nazionale, l’equivalente del nostro Dante. 

 

principe reale georgiano irakli bagrationi con cristina cicogna, nuvola rossella filli, januaria piromallo

Il dress code é d’ispirazione alla Regina delle Regine Tamara che ha governato nell’undicesimo secolo, pugno di ferro in guanto di velluto, la chiamavano The King. Black the per le istituzioni e per gli amici, lo zoccolo duro che segue Generoso in ogni angolo del pianeta: Giorgio Nocerino, Doriana e Piergiorgio Focas, Nicola Amenta…Starring Miranda e Medea Mirianashivili ( ma a loro basta il cognome), molto glamour, un po’ le Kardashian in salsa georgiana.

 

Si festeggiano i “Tre Bicchieri”, l’Oscar del vino, del Taurasi di Meo  e il calendario  fotografato da Massimo Listri, il gigante del click d’autore. E’ la 23esima edizione  della formula party itinerante dei Di Meo brothers che sono partiti dalla loro tenuta di caccia borbonica con filari di vigneti in terra irpina per approdare nelle capitali d’Europa: Parigi, Madrid, Londra, Lisbona, Vienna, Mosca, Praga…

 

januaria piromallo

The day after per respirare un po’ aria di corteo sessantottino  bastava incanalarsi nella strada principale nella lunghissima manifestazione sventolante bandiere con le stelline della CE. Praticamente passaggio obbligato  per andare all' Opera House: performance stupefacente, meglio di qualsiasi prima al Teatro La Scala, del  gruppo piu’ noto dell’Europa dell’Est, “Erisioni”, che sono un po’ Maneskin, un po’ Cinque du Solei,  un po’ ballerini da Bolshoi.

 

La festa é finita, gli amici  se ne ne ritornano a casa, si vota, e, eccolo oggi il comunicato stitico/diplomatico di Ursulona: "Da molti anni ormai, il popolo della Georgia lotta e si batte per la democrazia. Hanno il diritto di sapere cosa è successo questo fine settimana. Hanno il diritto di vedere che le irregolarità elettorali siano indagate in modo rapido, trasparente…”

ballo dei fratelli di meo a tbilisi in georgiabiliana nikitovic massimo listri con i fratelli di meo ballo dei fratelli di meo a tbilisi in georgia principe luca pignatelli e margareta federico pavoncelli e olga pediconi ballo dei fratelli di meo a tbilisi in georgia generoso e roberto di meo con miranda e medeaballo dei fratelli di meo a tbilisi in georgia. antonella boralevi guido ciompi adriana sartogo, fabrizio di luggo con michelle e generoso di meo

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: HA SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” CHE AL QUOTIDIANO DI CONFINDUSTRIA RICORDANO PIÙ PER I CONTENZIOSI E LE RICHIESTE DI BONUS CHE PER I RISULTATI EDITORIALI O FINANZIARI...

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”