ballo di meo 2024

CAFONALISSIMO: NIENTE DI MEGLIO DEI FESTONI DEI FRATELLI DI MEO – IL GENERONE ROMANO VOLA IN TRASFERTA IN GEORGIA. PER LE ELEZIONI? MACCHÉ: PER BISBOCCIARE A SPESE DEI DUE PRODUTTORI DI VINO – L’OCCASIONE ERA GHIOTTA: IL PREMIO “TRE BICCHIERI” AL TAURASI DI FAMIGLIA, E IL NUOVO CALENDARIO, FOTOGRAFATO DA MASSIMO LISTRI – PER I 23 ANNI DEL PARTY ITINERANTE I DI MEO BROS HANNO SCELTO TBILISI, PATRIA DI GRANDI VINI – TRA SERIAL FILLER, PRINCIPI E PRINCIPINI, SIRENETTE E PANTERONE, SPUNTANO ADRIANA SARTOGO, CLAUDIA RUSPOLI, ANTONELLA BORALEVI, JANUARIA PIROMALLO E…

Januaria Piromallo per Dagospia

 

generoso di meo con miranda e medea

Di certo se fossero state elezioni democratiche la gente non sarebbe scesa in piazza.

Coraggiosi i fratelli Roberto e Generoso di Meo  per aver scelto una location un po’ borderline.  Ma Tbilisi è una città magnifica, con il suo centro storico appresepato su una rupe con i piedi nel fiume.

 

Un po’ Parigi, si va in bateaux Moche, un po’ Londra con la sua prestigiosa Opera House, un po’ Mosca con le sue bellissime chiese ortodosse, un po’ Austria del Caucaso  con il suo paesaggio ondulato, foreste, montagne e laghetti affacciati sul mar Nero. A Tbilisi  si va su e giù in funicolare.

claudia ruspoli i fratelli di meo e ambasciatore

 

E Carramba che Sorpresa gli ospiti sono arrivati tutti  in funicolare fino al Mtatsminda Palace in quello stile fiorito degli anni ’20 dominante sulla città. In rosso imperatrice e corona Adriana Sartogo, Claudia Ruspoli e Antonella Boralevi si muovevano come regine in mezzo a tante cortigiane.

 

Chi sirena, chi pantera: Elena von Hessen principessa reale vera, Rossella Gilli, Stella Leonetti. Il filosofo e Principe Luca Pignatelli si era ispirato a re Davide IV e Margareta, bellissima, 5 ore di trucco, si era fatta tatuare sul corpo, a  mo’ di versetti satanici,  il prologo in georgiano dell’opera di Shota Rustaveli, il poeta nazionale, l’equivalente del nostro Dante. 

 

principe reale georgiano irakli bagrationi con cristina cicogna, nuvola rossella filli, januaria piromallo

Il dress code é d’ispirazione alla Regina delle Regine Tamara che ha governato nell’undicesimo secolo, pugno di ferro in guanto di velluto, la chiamavano The King. Black the per le istituzioni e per gli amici, lo zoccolo duro che segue Generoso in ogni angolo del pianeta: Giorgio Nocerino, Doriana e Piergiorgio Focas, Nicola Amenta…Starring Miranda e Medea Mirianashivili ( ma a loro basta il cognome), molto glamour, un po’ le Kardashian in salsa georgiana.

 

Si festeggiano i “Tre Bicchieri”, l’Oscar del vino, del Taurasi di Meo  e il calendario  fotografato da Massimo Listri, il gigante del click d’autore. E’ la 23esima edizione  della formula party itinerante dei Di Meo brothers che sono partiti dalla loro tenuta di caccia borbonica con filari di vigneti in terra irpina per approdare nelle capitali d’Europa: Parigi, Madrid, Londra, Lisbona, Vienna, Mosca, Praga…

 

januaria piromallo

The day after per respirare un po’ aria di corteo sessantottino  bastava incanalarsi nella strada principale nella lunghissima manifestazione sventolante bandiere con le stelline della CE. Praticamente passaggio obbligato  per andare all' Opera House: performance stupefacente, meglio di qualsiasi prima al Teatro La Scala, del  gruppo piu’ noto dell’Europa dell’Est, “Erisioni”, che sono un po’ Maneskin, un po’ Cinque du Solei,  un po’ ballerini da Bolshoi.

 

La festa é finita, gli amici  se ne ne ritornano a casa, si vota, e, eccolo oggi il comunicato stitico/diplomatico di Ursulona: "Da molti anni ormai, il popolo della Georgia lotta e si batte per la democrazia. Hanno il diritto di sapere cosa è successo questo fine settimana. Hanno il diritto di vedere che le irregolarità elettorali siano indagate in modo rapido, trasparente…”

ballo dei fratelli di meo a tbilisi in georgiabiliana nikitovic massimo listri con i fratelli di meo ballo dei fratelli di meo a tbilisi in georgia principe luca pignatelli e margareta federico pavoncelli e olga pediconi ballo dei fratelli di meo a tbilisi in georgia generoso e roberto di meo con miranda e medeaballo dei fratelli di meo a tbilisi in georgia. antonella boralevi guido ciompi adriana sartogo, fabrizio di luggo con michelle e generoso di meo

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"