1. TIRATE FUORI LE PARRUCCHE, PITTURATEVI LA FACCIA CON UN FULMINE, STRIZZATE LE PALLE NEI PANTALONI DI PELLE: È TORNATO IL “BOWIE BALL”, CELEBRAZIONE DEL GLAM ROCK 2. AL “POISSON ROUGE”, NEL CUORE DEL WEST VILLAGE, DECINE DI PERFORMER E CENTINAIA DI SCATENATI ADEPTI SI SONO RITROVATI PER VOLARE SU MARTE VESTITI COME ZIGGY STARDUST, ALADDIN SANE, ARNOLD CORNS, E LE INFINITE FACCE DEL DUCA BIANCO 3. PARLA L’ORGANIZZATORE: “BOWIEBALL CELEBRA UN'ICONA DELL'INDIVIDUALITÀ. IL RAGAZZO CHE SI SENTE COME UN ALIENO, UN ESTRANEO, UN GEEK, UN FREAK DELLA SOCIETÀ” 4. “VOGLIAMO FESTEGGIARE I ROCKETTARI CHE ALLE MEDIE BALLAVANO ALLO SPECCHIO CON UNA T-SHIRT SULLA TESTA PER SIMULARE IL CIUFFO ROSSO DI BOWIE, CHE CANTAVANO IN PLAYBACK ‘SPACE ODDITY’, CHIEDENDOSI SE ANCHE LORO FOSSERO PARTE DI QUALCOSA”

Foto di Maro Hagopian per www.villagevoice.com

Testo da “Huffington Post USA” e “Washington Square News”

 

2014 bowieball 822014 bowieball 82

Il “BowieBall” organizzato da Deryck Todd è tornato per la sua nona edizione, riunendo alcuni dei più grandi interpreti e promoter della vita notturna newyorkese. Questo evento annuale di beneficenza celebra non solo l'iconico David Bowie, ma raccoglie fondi per “God’s Love We Deliver”, un'organizzazione che punta a migliorare la vita delle persone che vivono con HIV / AIDS, cancro e altre gravi malattie, fornendo cibo e combattendo la loro malnutrizione.

 

2014 bowieball 732014 bowieball 73

Questa fusione di musica, arte, moda e spettacolo si è tenuta a “Le Poisson Rouge”, nel cuore del West Village. L'evento ha visto con un massiccio line-up di artisti, tra cui Lena Hall, vincitrice del Tony Award (il massimo riconoscimento per chi lavora in teatro), Shannon Conley di "Hedwig", la bomba del burlesque Dirty Martini, Queen Untitled, Eric Schmalenberger, Lady Simon e Cher Noble. Westgay Frankie Sharp è stato il dj principale della serata, insieme a Miss Guy.

2014 bowieball 722014 bowieball 72

 

"BowieBall è un evento importante perché celebra un'icona dell'individualità - il ragazzo che si sente come un alieno, un estraneo, un geek. Noi festeggiamo i freaks, i rock’n’rollers che ballavano davanti allo specchio alle medie con una t-shirt intorno alla testa per simulare l ciuffo rosso di Bowie, che cantavano in playback Space Oddity, chiedendosi se anche loro fossero parte di qualcosa", dice l’organizzatore Deryck Todd all’Huffington Post. "Beh, BowieBall è un posto per buttarsi in quella individualità speciale, profonda e strana - anche io ci sono passato, e questa è la mia eredità".

2014 bowieball 702014 bowieball 70

 

Fulmini colorati e “mullet” (la pettinatura tipica di Bowie, capelli lunghi dietro e sparati davanti) color vermiglio hanno elettrificato la città. Una serata in gloria del glam rock, di una leggenda e icona della moda, con gli ospiti che si sono scatenati nella loro eccentricità unici tra lustrini e sfarzo.

 

Fondendo l’innovazione estetica e musicale di Bowie, la scaletta dei presentatori e degli interpreti ha conquistato rapidamente il “Poisson Rouge”. Una massa di personaggi vestiti e truccati in onore del Duca Bianco si è riversata intorno al palco. I fan di Bowie di ogni generazione si sono riuniti per festeggiare, crogiolarsi nel bagliore di fuoco delle luci di scena in un mare di paillettes che brillavano intorno alla palla da discoteca.

2014 bowieball 662014 bowieball 66

 

I grandi classici di Bowie suonati sul palco hanno alimentato l'energia della folla, ma è stato grazie alla costante reinvenzione dell'artista del suo stile personale che il BowieBall diventa una geniale stravaganza culturale. Bowie ha adottato una personalità diversa ad ogni nuovo album, e gli ospiti hanno potuto rendere omaggio al suo successo scegliendo  ispirazioni diverse per i loro costumi sgargianti e le acconciature stravaganti.

2014 bowieball 432014 bowieball 43

 

2014 bowieball 852014 bowieball 852014 bowieball 332014 bowieball 332014 bowieball 352014 bowieball 352014 bowieball 282014 bowieball 282014 bowieball 262014 bowieball 262014 bowieball 242014 bowieball 242014 bowieball 1472014 bowieball 1472014 bowieball 1442014 bowieball 1442014 bowieball 1452014 bowieball 1452014 bowieball 1282014 bowieball 1282014 bowieball 1122014 bowieball 1122014 bowieball 1062014 bowieball 1062014 bowieball 1102014 bowieball 1102014 bowieball 1112014 bowieball 1112014 bowieball 1152014 bowieball 1152014 bowieball 392014 bowieball 39

Stivaloni con zeppa e glitter, blazer colorblock e camicie con stampa a zig-zag, così come i pantaloni di cuoio, gonne scolpite e gilet di paillettes. A chi non si era vestito per l'occasione, c’era un angolo con truccatori che garantivano un look glam. Tra il pubblico c’erano anche personaggi famosi, tra tutte Jemima Kirke (“Girls”).

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....