1- C'È LA BUFERA DI NEVE CHE PERSINO ALE-DANNO SI METTE A SPALARE PER ESPIARE I SUOI PECCATI? C'È IL GHIACCIO SULLE STRADE CHE ROMPERSI UNA GAMBA È UN ATTIMO? ‘STIKAZZI! LA ROMANELLA MONDANA VOGLIOSA DI GOZZOVIGLIARE, DI METTERSI IN MOSTRA DAVANTI AL FLASH DI PIZZI NOSTRO NON LA FERMA NESSUNO, NEMMENO IL TERREMOTO 2- PER LE INDOMABILI CARAMPANE ROMANE, TUTTE BOTOX E ABITI GRIFFATI DAL SARTINO DI FIDUCIA, PER LE FINTO ARISTO-DAME DAL BLASONE SVENUTO SE NON INVENTATO AD HOC, PER I MALATI DI PRESENZIALISMO, PER I PRINCIPINI SEMPRE ANNOIATI E INFOJATI, NEI SALONI DEL PALAZZO FERRAJOLI VA IN SCENA IL PARTY "PAZZODIACO" PER FESTEGGIARE i NATI SOTTO IL SEGNO DELL'ACQUARIO (AFFOGATELI TUTTI!)

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Gabriella Sassone per Dagospia

C'è la bufera di neve che persino Ale-Danno si mette a spalare per espiare i suoi peccati? C'è il ghiaccio sulle strade che rompersi una gamba è un attimo? C'è il gelo siberiano che ti fa venire solo voglia di stare sotto le pezze coperto da 10 piumoni e possibilmente in dolce compagnia? E chissenefrega!

La Romanella mondana vogliosa di gozzovigliare e abbuffarsi gratis, di mettersi in mostra davanti al flash di Pizzi nostro per finire su Dagospia, di smutandarsi nel salotto buono pur di farsi notare non la ferma nessuno, nemmeno il terremoto... che sarà mai un po' di neve e le temperature sotto lo zero?

Per le indomabili carampane romane, tutte botox e abiti griffati dal sartino di fiducia, per le finto aristo-dame dal blasone svenuto se non inventato ad hoc, per i malati di presenzialismo, per gli imbucati di professione, per i principini sempre annoiati e infojati, rimanere in casa una sera è un peccato mortale. Come si fa a stare una sera in ciabatte e vestaglia davanti alla tv senza finire su un giornale?

Ci si può ammalare di solitudine e malinconia, così, pur di esserci si va pure alle inaugurazioni delle pizzerie a taglio sotto casa, purchè pullulanti di flash. Così, dopo il festone cinematografaro al The Place per i 50 anni dell'uomo nato infilato dentro uno smoking risicato, alias Pascal Vicedomini (grazie Pascal per non averci invitato con questo freddo mortale!), ecco riaprirsi come per magia ieri sera i saloni aviti di Palazzo Ferrajoli.

Il pacioccone padrone di casa, il marchese Giuseppe, ancora sotto choc per il caos creato dalle escort brasiliane portate in casa sua da Paolo Pazzaglia e altri compari, ho ospitato stavolta il party "Pazzodiaco".

Seratina mondan-trash ideata e apparecchiata da circa 20 anni da Sara Jannone, presidente dell'Associazione Culturale L'Alba del Terzo Millennio, per festeggiare gli amici nati come lei sotto il segno dell'Acquario. Come dire, un compleanno in condominio, così, tanto per rumoreggiare e risparmiare. Più si è meglio è... Certo è che stavolta, tranne gli irriducibili prezzemolini, molti dei 150 invitati non sono mai arrivati a destinazione. E vai, il freddo li ha fatti finalmente desistere, per il dispiacere dell'organizzatrice.

Atmosfere acquariane nei saloni di Giuseppe Ferrajoli, con addobbi floreali rigorosamente azzurri e blu, musica mixata da un dj, menù astrologico da leccarsi i baffi. Affamati e infreddoliti, gli Acquari e i loro ospiti sono stati prima rifocillati con un ristoratore Vin Brulè, seguito da una selezione di formaggi e salumi, bruschettine calde al tartufo, zuppe con maltagliati e fagioli, succulente pennette al guanciale croccante e funghi porcini, i palati degli ospiti sono stati deliziati anche da gustosi bocconcini di vitella con verdure al forno. Vino rosso a gogò.

A spegnere le candeline sulla torta creata da Vincenzo Mennella da Torre del Greco, maestro pasticcere noto nel mondo, sono stati oltre a Sara Jannone e Giuseppe Ferrajoli, Camilla Nata, Fidel M-Banga Bauna, Maria Monsè, Adriana Russo. Brindisi con bollicine e balli scatenati fino alle pre piccole anche per l'ambasciatore d'Austria Christian Berlacovitz, che ormai non perde un happening mondano, la solita Dani del Secco d'Aragona sempre in pole position quando si tratta di apparire, la rossa fatale di AltaRoma Valeria Mangani con il marito Adolfo Panfili, Elena e Camillo D'Antonio, Andrea Meschini e la moglie Domitilla, il giornalista Marino Collacciani con la sua Paola Notargiovanni, la prezzemola doc Nadia Bengala, il principino Gugliemo Giovanelli Marconi, l'onorevole napoletana Sandra Ciotti, Irene Bozzi, principessa Asia Ruffo di Calabria, Orietta Boncompagni e vai col tango. Insomma, sempre gli stessi che si vedono una sera qua e la sera dopo là. Che barba, che noia!

 

VALERIA MANGANI VAI CON LA TORTA SIGNORE ADDIVANATE SI MANGIA LA PROLETARIA PASTA E FAGIOLI SARA JANNONE E MARITO TORTA ACQUARIO CON AMMUCCHIATA SARA JANNONE NEL SUO SPLELDORE

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)