1. INCREDIBILE DANI DEL SECCO! DOPO ESSERSI INVENTATA ‘’MARCHESA D’ARAGONA”, L’EX VENDITRICE DI CREME DI BELLEZZA SI INVENTA UN’IMMAGINARIA “CACCIA ALLA VOLPE” 2. NEL MONDO DELLE FAVOLE IN CUI VIVE LA PARA-GURA ‘’MARCHESA DEL POPOLO’’ (COME LEI AMA TELEVISAMENTE DEFINIRSI), C’È POSTO ANCHE PER UNA CACCIA ALLA VOLPE STILE OLD ENGLAND. OVVIAMENTE VIRTUALE, IN UN POCO AVVENTUROSO ALBERGO DE’ NOANTRI, TRA GLI AMICI PIÙ INTIMI, NOBILI E NON, TUTTI UGUALMENTE FANCAZZISTI 3. PENSANDO DI STARE NELLO YORKSHIRE E DI ESSERE UNA PRINCIPESSA FIABESCA, DANI SI È PRESENTATA TUTTA INFAGOTTATA HERMES: LUNGHI STIVALI, PANTALONI DA CAVALLO, GIACCA PRINCIPE DI GALLES, GUANTI IN PELLE GIALLO ORO E PIPA IN MANO 4. L’UNICA POVERA VOLPE PRESENTE ALL’APPELLO ERA QUELLA ORMAI FORMATO STOLA CHE LA MARCHESA SFOGGIAVA AL COLLO, FACENDO INORRIDIRE SUBITO GLI ANIMALISTI

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

Nel mondo delle favole in cui vive la s-blasonata Daniela del Secco d'Aragona, la marchesa del popolo come lei ama definirsi, c'è posto anche per una caccia alla volpe stile Old England. Ovviamente simbolica, anzi virtuale. Anche perché l'unica povera fu-volpe presente all'appello era quella ormai formato stola che la marchesa sfoggiava al collo, facend inorridire subito gli animalisti, Daniela Martani in primis, che ha espresso il suo sdegno su Facebook.

Per la seconda tappa delle Danieliadi, i festeggiamenti lunghi 3 mesi con cui la bionda Dani celebra il suo genetliaco, ecco dunque un brunch intitolato "Tornando dalla caccia alla volpe" per gli amici più intimi, nobili e non. Location: il Boscolo Palace Hotel di Via Veneto, alla corte del simpatico chef Max Mariola che si è dato da fare per offrire il meglio dei suoi manicaretti. Pensando forse di stare nello Yorkshire e di essere una principessa fiabesca, Dani si è presentata tutta infagottata Hermes: lunghi stivali, pantaloni da cavallo, giacca Principe di Galles taglio sartoriale, guanti in pelle giallo oro e la tanto pregiata e vituperata stola.

"La volpe, sono io!" ha subito detto scherzosamente agli amici accorsi per abbuffarsi di focacce miste, frittini e tempure, roastbeef alla senape, rucola e grana, mini saltimbocca, lasagna con verdure, risotto con rapa rossa e taleggio, vitella cotta a bassa temperatura e una variopinta selezione di mini dessert con panna cotta, bavarese e mousse alla ricotta.

In un'atmosfera salottiera, sotto l'occhio attento della responsabile eventi del Boscolo Palace Hotel, Eva Querenghi, che ha controllato tutto quello che si svolgeva nella Sala Cadorin, dedicata al pittore di origine veneta Guido Cadorin che l'affrescò con scene delle eleganti riunioni degli anni Trenta, visibili anche dall'Ambasciata Americana.

Ad accogliere gli ospiti con Dani, stretta al fidanzato Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona, anche l'amico Emilio Sturla Furnò, curatore dell'happening.
Abbigliati anche loro in stile Old England, ecco i nobili Carlo Massimo, Stefano Pignatelli, Orietta e Luigi Boncompagni Ludovisi, Daniela Pacelli, Giuseppe Ferrajoli, Ginevra Giovanelli, Luigi Catemario di Quadri.

E ancora, l'attrice Isabel Russinova con il marito Rodolfo Martinelli Carraresi, Monsignor Luigi Casolini, Alfredo Pirri, il Prefetto Fulvio Rocco, il Questore Maurizio Masciopinto, l'artista Massimo Bomba. Immancabile la mascotte: la vivace Samantha, la bassottina a pelo ruvido di Emilio Sturla Furnò, che compiva un anno. Per i fans della marchesa: Dani sarà ospite opinionista fissa della Vita in diretta durante il Festival di Sanremo.

 

Stefano Pignatelli di Cervara Stefano Pignatelli di Cervara Luigi e Orietta Boncompagni Ludovisi Dani Del Secco D Aragona mons Luigi Casolini Mons Luigi Casolini e Fulvio Rocco Maurizio Masciopinto e Dani Del Secco D Aragona Luigi e Orietta Boncompagni Ludovisi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)