1. METTI IL MITOLOGICO PEPPINO DI CAPRI SOTTO L’ALBERO DEL JACKIE O’ ED È SUBITO ROMA GODONA DI UNA VOLTA, È SUBITO “CHAMPAGNE” A GRANDISSIMA RICHIESTA, È SUBITO UNA SERATONA DA “FACCIAMO QUATTRO ZOMBIE” CON ALBA PARIETTI E “NUN E’ PECCATO” 2. IL BUON PEPPINO HA SCODELLATO UN BRANO DOPO L’ALTRO DEL SUO ULTIMO ALBUM “L’ACCHIAPPASOGNI’’ SOTTO LO SGUARDO DI BRUNELLO VESPA, SCORTATO DA DUE DAME D’ECCEZIONE, SANDRA CARRARO E CARLA FENDI, DI GIULIANO E CICCI ADREANI, PAOLA STURCHIO, AMEDEO GORIA, L’OTTUAGENARIO PAOLO CIRINO POMICINO HA FATTO IL BADANTE AL COETANEO PAOLO VILLAGGIO, COL SOLITO KAFTANO, SPAPARANZATO SU UN DIVANETTO, DOVE HA STUZZICATO PEPPINO: “MA CHE 75 ANNI? PERCHÉ NON DICI CHE NE HAI 80?”

Peppino di Capri al Jackie O' con Pomicino, Paolo Villaggio, Alba Parietti, Vespa

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

 

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

tutti a ballaretutti a ballare

Metti il mitologico Peppino di Capri sotto l’albero del Jackie O’ ed è subito Roma godona, è subito “Champagne” a grandissima richiesta, è subito una seratona da esclusivo pianobar only per ricchi e famosi (di una certa età, da pannolone e fiumi di botox) in salsa caprese. E’ stato il buon Peppino, che all’anagrafe si chiama Giuseppe Fajella, il regalo di Natale per un ristretto numero di amici di Beatrice Jannozzi e di sua figlia Veronica.

 

sandra carraro e paolo villaggio al ristorante del jackie osandra carraro e paolo villaggio al ristorante del jackie o

Noi c’eravamo. In esclusiva. Sabato sera, tra i divanetti del locale di via Boncompagni, il cantante classe 1939 ha presentato live a porte chiuse il suo nuovo  album,  “L’acchiappasogni”, una sorta di Cd beneaugurale come i “dream cathcer” degli indiani d’America, che contiene 13 brani nuovi di zecca. Seduto al pianoforte, microfono in mano, Peppino ha illustrato e presentato via via tutte le canzoni, regalandone pezzettini, coadiuvato dalla giornalista del Tg1 Marina Como, che spiattellava qua e là aneddoti e gossip storici vissuti nel corso della lunga carriera dell’artista caprese.

 

pino mitico barman del jackie opino mitico barman del jackie o

Eccole qua le canzoni: “Dimme addo’ sta” (che rappresenta la napoletanità di oggi), “Ho visto l’amore” (in cui l’amore è quasi personificato), la beatlesiana “Sopravviverò”, l’intrigante “Esiste”, l’ironica “Come finirà”, la modernissima “Ancora un minuto”, la già mitica “Capri Song” scritta da Mogol e musicata da Peppino con l’amico Paolo Fiorillo (imprenditore napoletano braccio destro dello scarparo Della Valle):

 

“Un Amore esagerato” (che rivela emozioni vissute in prima persona), “Mai mai” dall’insolita ritmica, la speranzosa “Ti sto cercando”, “la sfiziosa “A voglia ‘e cantà”, la carezzevole “Innamorarsi ancora” e “50 anni”, una sorta di amarcord che il cantante dedica a se stesso alla sua carriera gorgheggiando: ”50 anni di passioni, amarezze e delusioni, di ricordi e di meravigliosi accordi, di progetti e di scommesse, 50 anni di emozioni insieme a te”....

 

peppino di capri ringrazia i suoi fanpeppino di capri ringrazia i suoi fan

Una vita a comporre e cantare  brani di successo, quella di Peppino: 56 anni di carriera, 500 inediti e un unico grande sogno irrealizzato, quasi un rimpianto che si vergogna anche a confessare: “In tanti anni di lavoro qualcosa in prima serata in tv si poteva pure fare, ma io sono un puro, non capisco i meccanismi della tv”. Ad applaudirlo rapiti in ordine sparso sui divanetti, il reuccio di “Capri Hollywood” Pascal Vicedomini col marito della Brigliadori Claudio Gilbo, Esther Crimi con la sorella Flaminia Patrizi Montoro, Paolo Cirino Pomicino con la bella moglie Lucia, Paolo Fiorillo, Emilio Albertario e Manuela Moreno del Tg2, la Pariettissima Alba con Paola Sturchio proprietaria del ristorante “la Barchetta”, Nunzia Garrone con new look a caschetto e l’amica Claudia Arcara al fianco.

paolo villaggio con beatrice jannozzipaolo villaggio con beatrice jannozzi

 

Paolo Villaggio, col solito kaftano, spaparanzato su un divanetto è sempre divertente e svalvolato, stuzzica Peppino: “Ma che 75 anni? Perché non dici che ne hai 80?”. E lui: “80 ce l’ha quello seduto vicino a te!”. Che altri non era che l’ex Ministro Dc “Geronimo” Paolo Cirino Pomicino, che sorride. Poi Villaggio provoca ancora e indica la sottoscritta come la nuova fidanzata di Peppino, solo perché ero seduta vicino al piano e facevo la groupie, cantando e applaudendo. Grazie Fantozzi, comunque!

 

paolo cirino pomicino con la moglie lucia e paolo villaggiopaolo cirino pomicino con la moglie lucia e paolo villaggio

Dopo gli applausi, i complimenti, i baci, gli abbracci, la fila per farsi autografare il Cd, le foto selfie a tutto spiano (ormai alle feste ci si va solo per quello), tutti al piano di sotto, al ristorante “La Graticola”. E’ già tardi, si è fatta una certa, e i pancini brontolano dalla fame.

 

marina como  alba parietti  peppino di caprimarina como alba parietti peppino di capri

All’ora del dinner, tutti seduti serviti e riveriti, si palesano Brunello Vespa scortato da due dame d’eccezione: Sandra Carraro e Carla Fendi. Arriva anche Guya Sospisio, sempre uguale, con le bionde chiome lunghissime, che non si vedeva in giro da un bel po’ di tempo. “Organizzo meno eventi a casa mia, uno al mese”, spiega e annuncia un festone di Capodanno nella sua splendida dimora alle pendici del Giancolo “per giovani, organizzata da mia figlia Micol Moraldi”.

 

I tavoli si riempiono: tra un Amedeo Goria e un Arnaldo del Piave che lavora con Fiorello a L’edicola mattutina. In un tavolo siede con i suoi amici il figlio di Peppino, Dario Faiella, playboy in erba che ha collezionato flirt con Lindsay Lohan e Romina Carrisi jr., e ha debuttato come attore con Alessandro D’Alatri nel film “Sul mare” e per l’occasione, forse per non farsi dare del raccomandato, si è cambiato il cognome in Castiglio.

 

jessica paola alba e beatrice cantano insieme a peppinojessica paola alba e beatrice cantano insieme a peppino

Riempita la panza, la Jannozzi riporta tutta l’allegra combriccola da pannolone al piano di sopra. E vai: qui parte il piano bar nudo e crudo, Capri style, con Peppino al pianoforte a cantare tutti i suoi cavalli di battaglia, da “Nun è peccato” a “Saint Tropez”, da “Malatia” a “Champagne”. Tutti intorno al piano a fare il coro, il figlio Dario lo guarda con gli occhi teneri e non lo perde di vista un attimo, Alba Parietti e tutti gli altri tirano fuori i telefonini e girano video su video della performance del grande mito caprese, gli altri ballano.

esther crimi  guja sospisioesther crimi guja sospisio

 

jessica paola alba e beatricejessica paola alba e beatricefotoricordo del concerto di peppino di capri (2)fotoricordo del concerto di peppino di capri (2)la sassone balla con le canzoni di peppino di caprila sassone balla con le canzoni di peppino di caprialba parietti  e  beatrice jannozzialba parietti e beatrice jannozzi

Uno che, nonostante gli anni trascorsi non ha cambiato né le smorfie mentre canta, né il colore della voce, né la creatività: anzi, in un periodo dove c’è scarsa identità musicale lui è sempre lì, con la sua personalità, il temperamento da eterno ragazzone buono, quasi una delle poche certezze che ci è rimasta in un “Mondo di mezzo” sempre più violento e mafioso. “Champagne” per tutti allora. 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)