1. ENTRARE SABATO SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI DELL’EUR E PENSARE ALLA RECENTE TRAGEDIA DELLA DISCO BRASILIANA (245 MORTI) È STATO IMMEDIATO. MIGLIAIA DI PISCHELLI INSARDINATI E SBALLANTI CON TIPINI CHE SI DIVERTIVANO A SFRECCIARE IN MEZZO ALLA CALCA CREANDO ONDE DISUMANE CON DECINE DI RAGAZZI CHE FINIVANO L’UNO SULL’ALTRO 2. LA PAURA CHE LO SHOW DI DAVID GUETTA SI TRASFORMASSE IN UNA APOCALISSE: “GENTE CHE USCIVA DALLA PISTA PIANGENDO PER IL PANICO, GENTE AMMASSATA COME SARDINE IN SCATOLA IN UN POSTO DOVE ANCHE GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA STAVANO FUMANDO, GENTE CHE HA PAGATO PIÙ DI 40EURO PER NON VEDERE E NON SENTIRE NIENTE… A PARTE LA DELUSIONE PER IL MANCATO EVENTO, C.É LA RABBIA PER IL PERICOLO CORSO…”

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

DAVID GUETTA A ROMA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

 

DAGO-VIDEO: LE LUCI SUL PALCO DI DAVID GUETTA

 

 

 

1- DAGOREPORT
Entrare sabato sera al Palazzo dei Congressi dell'Eur e pensare alla recente tragedia della disco brasiliana (245 morti) è stato immediato. Migliaia di pischelli insardinati e sballanti con tipini punkeggianti che si divertivano a sfrecciare in mezzo alla calca creando onde modello domino con decine di ragazzi che finivano l'uno sull'altro.

I cosiddetti "privè", dal costo di 2 mila euro per 15 persone, completamente invasi dai ragazzi della platea che avevo scucito 40 euro per sentire un dj che ha spinto il tasto play dell'ipod per mettere in circolo la solita tecno metallurgica accompagnata da una piedigrotta di luminarie bombastiche.

Abbiamo avuto davvero paura l'altra sera che lo show di Guetta si trasformasse in una apocalisse, come racconta la seguente mail:

2- EMAIL: A 38 ANNI SONO UN SUPERSTITE DEL CONCERTO
Riceviamo e pubblichiamo:

Superstite di 38 anni ...ieri sera al concerto di David Guetta si è rischiato il peggio. Due ore di fila per il guardaroba schiacciati in maniera pericolosissima senza via di fuga, con percorso ad imbuto che nessuna legge sul benessere animale contemplerebbe. Personale composto da due persone impaurite e confuse ad accogliere tantissime giacche ,buttafuori che non sapevano come gestire quella folla anche troppo tranquilla e civile considerata la situazione.

E' proprio vero che a noi italiani ci possono mettere letteralmente i piedi in testa. Appena ci siamo resi consapevoli del rischio molti di noi volevano andarsene in barba alle giacche ma purtroppo si rimaneva incastrati e non si poteva fare altro che andare avanti come una massa di pecoroni.

Tutta fatica e soldi buttati per noi non certo di certo per gli organizzatori che come mi ha detto un buttafuori "valli ad acchiappa', so' in venti"....finale dopo aver speso almeno cinquanta euro per la serata non ho ne visto ne sentito David Guetta e mi chiedo ..che cazz ci sono venuta a fare per me cinquanta euro sono tante data la situazione di laureata che lavora ancora gratis....Roberto per favore stroncali

3- DAVID GUETTA ROMA 2013: POLEMICA SUL WEB
http://www.outune.net/


Se il concerto di David Guetta di Milano ha diviso i partecipanti tra entusiasti e delusi, l'evento di Roma che si è tenuto il 2 febbraio 2013 sta lasciando in queste ore una lunga scia polemica sul web. Ci è infatti giunta la segnalazione di una pagina Facebook che racconta di scene apocalittiche accadute presso il Palazzo dei Congressi, dovuti a un sovraffollamento eccessivo e a condizioni problematiche per la fruizione di un evento dal vivo verificatesi all'interno della location. Nell'attesa che arrivino eventuali delucidazioni e chiarimenti a riguardo da organizzatori e promoter, riportiamo qualche estratto direttamente dal social network in cui sta divampando la polemica.

L'amministratore della pagina (senza nome al momento) scrive quanto segue: "Ho creato questa pagina per riunire tutti coloro che, come me e i miei amici, si sono sentiti derubati e presi in giro dagli organizzatori del concerto di David Guetta del 02 febbraio 2013 a Roma. Siamo stati costretti a lasciare la giacca in macchina perché non avevano più spazio nel guardaroba per poi vedere in maglietta il concerto all'ingresso ma sullo schermo in condizioni climatiche ostili. Ho creato questa pagina per far sentire la nostra voce. L'obiettivo è raccogliere abbastanza adesioni per denunciare l'organizzazione e ottenere un risarcimento. CI SENTIAMO TRUFFATI!!!!"

Da questo post in poi seguono differenti testimonianza di fans che hanno partecipato (o per lo meno hanno provato a farlo) all'attesissima serata, tra cui citiamo: "Ballare con i giubbotti era improponibile. Guardaroba indisponibili. Nessuna voglia di mediare da parte delle due agenzie di sicurezza. Morale della favola: siamo usciti all'1 senza aver ballato e non siamo più rientrati. 40 euro BUTTATI.", e ancora "Gente che usciva dalla pista piangendo per il panico, gente ammassata come sardine in scatola in un posto dove anche gli addetti alla sicurezza stavano fumando, gente che ha pagato più di 40euro per non vedere e non sentire niente... A parte la delusione per il mancato evento, c.é la rabbia per il pericolo corso..."


4- PAGINA FACEBOOK DI PROTESTA CONTRO L'ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO
https://www.facebook.com/DenunciaOrganizzazioneConcertoDavidGuettaRoma

 

Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Tifoso di Totti sotto il palco

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”