1. ENTRARE SABATO SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI DELL’EUR E PENSARE ALLA RECENTE TRAGEDIA DELLA DISCO BRASILIANA (245 MORTI) È STATO IMMEDIATO. MIGLIAIA DI PISCHELLI INSARDINATI E SBALLANTI CON TIPINI CHE SI DIVERTIVANO A SFRECCIARE IN MEZZO ALLA CALCA CREANDO ONDE DISUMANE CON DECINE DI RAGAZZI CHE FINIVANO L’UNO SULL’ALTRO 2. LA PAURA CHE LO SHOW DI DAVID GUETTA SI TRASFORMASSE IN UNA APOCALISSE: “GENTE CHE USCIVA DALLA PISTA PIANGENDO PER IL PANICO, GENTE AMMASSATA COME SARDINE IN SCATOLA IN UN POSTO DOVE ANCHE GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA STAVANO FUMANDO, GENTE CHE HA PAGATO PIÙ DI 40EURO PER NON VEDERE E NON SENTIRE NIENTE… A PARTE LA DELUSIONE PER IL MANCATO EVENTO, C.É LA RABBIA PER IL PERICOLO CORSO…”

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

DAVID GUETTA A ROMA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

 

DAGO-VIDEO: LE LUCI SUL PALCO DI DAVID GUETTA

 

 

 

1- DAGOREPORT
Entrare sabato sera al Palazzo dei Congressi dell'Eur e pensare alla recente tragedia della disco brasiliana (245 morti) è stato immediato. Migliaia di pischelli insardinati e sballanti con tipini punkeggianti che si divertivano a sfrecciare in mezzo alla calca creando onde modello domino con decine di ragazzi che finivano l'uno sull'altro.

I cosiddetti "privè", dal costo di 2 mila euro per 15 persone, completamente invasi dai ragazzi della platea che avevo scucito 40 euro per sentire un dj che ha spinto il tasto play dell'ipod per mettere in circolo la solita tecno metallurgica accompagnata da una piedigrotta di luminarie bombastiche.

Abbiamo avuto davvero paura l'altra sera che lo show di Guetta si trasformasse in una apocalisse, come racconta la seguente mail:

2- EMAIL: A 38 ANNI SONO UN SUPERSTITE DEL CONCERTO
Riceviamo e pubblichiamo:

Superstite di 38 anni ...ieri sera al concerto di David Guetta si è rischiato il peggio. Due ore di fila per il guardaroba schiacciati in maniera pericolosissima senza via di fuga, con percorso ad imbuto che nessuna legge sul benessere animale contemplerebbe. Personale composto da due persone impaurite e confuse ad accogliere tantissime giacche ,buttafuori che non sapevano come gestire quella folla anche troppo tranquilla e civile considerata la situazione.

E' proprio vero che a noi italiani ci possono mettere letteralmente i piedi in testa. Appena ci siamo resi consapevoli del rischio molti di noi volevano andarsene in barba alle giacche ma purtroppo si rimaneva incastrati e non si poteva fare altro che andare avanti come una massa di pecoroni.

Tutta fatica e soldi buttati per noi non certo di certo per gli organizzatori che come mi ha detto un buttafuori "valli ad acchiappa', so' in venti"....finale dopo aver speso almeno cinquanta euro per la serata non ho ne visto ne sentito David Guetta e mi chiedo ..che cazz ci sono venuta a fare per me cinquanta euro sono tante data la situazione di laureata che lavora ancora gratis....Roberto per favore stroncali

3- DAVID GUETTA ROMA 2013: POLEMICA SUL WEB
http://www.outune.net/


Se il concerto di David Guetta di Milano ha diviso i partecipanti tra entusiasti e delusi, l'evento di Roma che si è tenuto il 2 febbraio 2013 sta lasciando in queste ore una lunga scia polemica sul web. Ci è infatti giunta la segnalazione di una pagina Facebook che racconta di scene apocalittiche accadute presso il Palazzo dei Congressi, dovuti a un sovraffollamento eccessivo e a condizioni problematiche per la fruizione di un evento dal vivo verificatesi all'interno della location. Nell'attesa che arrivino eventuali delucidazioni e chiarimenti a riguardo da organizzatori e promoter, riportiamo qualche estratto direttamente dal social network in cui sta divampando la polemica.

L'amministratore della pagina (senza nome al momento) scrive quanto segue: "Ho creato questa pagina per riunire tutti coloro che, come me e i miei amici, si sono sentiti derubati e presi in giro dagli organizzatori del concerto di David Guetta del 02 febbraio 2013 a Roma. Siamo stati costretti a lasciare la giacca in macchina perché non avevano più spazio nel guardaroba per poi vedere in maglietta il concerto all'ingresso ma sullo schermo in condizioni climatiche ostili. Ho creato questa pagina per far sentire la nostra voce. L'obiettivo è raccogliere abbastanza adesioni per denunciare l'organizzazione e ottenere un risarcimento. CI SENTIAMO TRUFFATI!!!!"

Da questo post in poi seguono differenti testimonianza di fans che hanno partecipato (o per lo meno hanno provato a farlo) all'attesissima serata, tra cui citiamo: "Ballare con i giubbotti era improponibile. Guardaroba indisponibili. Nessuna voglia di mediare da parte delle due agenzie di sicurezza. Morale della favola: siamo usciti all'1 senza aver ballato e non siamo più rientrati. 40 euro BUTTATI.", e ancora "Gente che usciva dalla pista piangendo per il panico, gente ammassata come sardine in scatola in un posto dove anche gli addetti alla sicurezza stavano fumando, gente che ha pagato più di 40euro per non vedere e non sentire niente... A parte la delusione per il mancato evento, c.é la rabbia per il pericolo corso..."


4- PAGINA FACEBOOK DI PROTESTA CONTRO L'ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO
https://www.facebook.com/DenunciaOrganizzazioneConcertoDavidGuettaRoma

 

Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Tifoso di Totti sotto il palco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)