caf_lillo

CAFONA-LILLO! – IL COMICO MEJO DI JACK BLACK AL SISTINA NEL MUSICAL “SCHOOL OF ROCK” – IL SOCIO GREG LO APPLAUDE DAL PARTERRE, AFFOLLATISSIMO E PLAUDENTISSIMO: BAUDO E MAGALLI, MAURISA LAURITO, FILIPPO SENSI E LA PEZZOPANE, GLORIA GUIDA E CORRADO GUZZANTI – BOLDI DÀ BACETTI A ELENA, LA QUOTA SOVRANISTA RAPPRESENTATA DA LORELLA CUCCARINI – VIDEO

 

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

lillo con la moglie tiziana

Il buon Lillo Petrolo, senza il socio Greg che lo applaude dal parterre, fa Dewey Finn, chitarrista rock scalmanato e irriverente, scansafatiche e sempre senza un soldo che, cacciato dalla sua band, si spaccia per maestro supplente in una scuola e riesce a trasformare i suoi giovanissimi studenti in una rock band di successo, alla faccia della preside e dei loro genitori.

 

Insomma, Lillo fa quello che il mitico Black Jack faceva sul grande schermo nel film del 2003 diretto da Richard Linklater, trasformato poi in un musical travolgente per il teatro da Andrew Lloyd Webber. E’ sbarcato in Italia, in prima assoluta al Sistina, diretto e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo, il celebre “School of Rock”.

elena coniglio paolo conticini massimo boldi

 

Che ha travolto con la sua irrefrenabile energia l’intero teatro, pullulante di svippati come non mai: dalla A alla Z si son visti tutti. “Viva il rock, yeah!”, la parola d’ordine che tutti i volti noti galvanizzati hanno pronunciato all’uscita. La musica era iniziata già in strada, mentre il foyer si popolava, con un esuberante flash mob dei giovani attori-musicisti-cantanti-ballerini selezionati da Piparo, vestiti con la divisa scolastica di scena e armati di palloncini argentati.

un selfie con benedetta valenzano

 

Lillo, uno che ispira simpatia solo a guardarlo, ha conquistato tutti con verve, ironia e talento musicale, seppur un tantinello emozionato per il debutto: la sua prima volta in un musical. Impossibile restare immobile sui velluti rossi del Sistina e non battere almeno il tempo con i piedi e le mani. Ma a lasciare veramente a bocca aperta sono stati i 14 ragazzini scalmanati tra gli 11 e i 14 anni (tra loro talentuosissimi baby musicisti), cresciuti tra i 90 allievi dell’Accademia Sistina. Nel cast anche Vera Dragone, Selene Demaria e Matteo Guma, più tre postazioni di band dal vivo.

 

carolina rei

Pippo Baudo e Giancarlo Magalli siedono divertiti nelle prime file e sentenziano: “Meglio del film!”. Poco più dietro la senatrice Stefania Pezzopane con due amiche e senza il suo boy tatuato, l’on. Filippo Sensi, Raf con la moglie Gabriella Labate, Enrico Brignano mano nella mano con la sua Flora Canto, Marisa Laurito con i capelli blu cobalto, Michela Andreozzi, Lorella Cuccarini col marito Silvio Testi, Gloria Guida, Marco Bonini, Giuditta Saltarini, Antonella Elia, Jonis Bascir.

 

michele baldi e la moglie laura

Arriva anche Corrado Guzzanti che in giro si vede molto poco e qualcuna vorrebbe buttargli le braccia al collo ma si frena per la vergogna. Nel teatro sold out ecco anche Massimo Boldi, Neri Parenti, Paolo Genovese, Paolo Conticini, Tosca D'Aquino, Rossella Brescia, Vinicio Marchioni con i due figlioletti, Max Paiella, Carolina Rey, Barbara Bouchet, Gianfranco D'Angelo, Giampiero Ingrassia, il maestro Gianni Mazza, le attrici di “Mamma mia!” Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli e Laura Di Mauro, Giorgio Meneschincheri organizzatore di “Tennis and Friends”, Conny Caracciolo. E nella casa italiana dei musical di via Sistina, a godere con questo trionfo di musica con orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, coreografie di Roberto Croce, energia e risate, ci sono anche Desirèe Colapietro Petrini con la moglie di Lillo Tiziana Etruschi in versione molto rock, i Manetti Bros., il direttore della fotografia de “Il trono di Spade” Marco Pontecorvo, la direttrice di Radio2 Paola Marchesini, Eleonora Sergio e Benedetta Valanzano.

 

vinicio marchioni

La commedia è pensata per un pubblico di tutte le età: attraverso il linguaggio universale e dirompente del rock si parla di talento e passione, dell’importanza di credere in se stessi e di trasgredire qualche regola pur di inseguire e realizzare un sogno. Insomma, la musica come ragione di vita e strumento per liberarsi e conquistare il proprio ruolo. “School of rock” sarà in scena fino al 31 marzo al Sistina per poi andare in tour a Genova, Trieste, Firenze, Parma, Assisi e Milano nella prossima stagione.

silvio testi lorella cuccarini (1)marisa lauritobarbara bouchetgianni mazzapippo baudo giancarlo magalligloria guida pippo baudofederica e paolo genovesejonis bascir con la moglie nicolettarossella bresciamarisa laurito lucrezia agnesagostino penna metis di meolaura di mauro giampiero ingrassiafabio felici lucrezia agnesgabriella labate e rafneri parenti con la moglie viviencaterina brigliadori max paiellatiziana etruschielena coniglio massimo boldimichela andreozzinicoletta fattibene e greggiancarlo magalliflora canto enrico brignanogiada e paolo conticinitosca d aquinomarco pontecorvo e moglieelena coniglio massimo boldi (2)desiree colapietro petrinigiampiero ingrassiabenedetta valenzanomax paiellafilippo sensimarco e antonio manetti (2)corrado guzzantilaura di maurosilvio testi lorella cuccarini (2)elena coniglio massimo boldi (3)gianfranco dangelo con i nipoti e la figliapaola lucidimarco e antonio manetti (1)eleonora sergio

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO