ribellarsi foto colazione villa federici

CAFONALINO – COLAZIONE IN VILLA DA MARISELA PER FESTEGGIARE IL LIBRO DI MONSIGNOR GIULIO DELLAVITE DAL TITOLO CHE E’ TUTTO UN PROGRAMMA: “RIBELLARSI” - DA MARINA CICOGNA, IN TOTAL WHITE, A RENATO FARINA, DALLA REDIVIVA ANNA LA ROSA ALL'IMMARCESCIBILE ANNA COLIVA: ECCO CHI C’ERA – MARISELA: "SICCOME ANCH'IO MI RIBELLO A TUTTA QUESTA DEPRESSIONE CHE CI CIRCONDA, HO VOGLIA, CON LA DOVUTA PRUDENZA, DI…"

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

marisela federici marina cicogna foto di bacco

Colazioni in villa da non mancare. E se a invitare è Marisela Federici l'happening, ospitato nei giardini della splendida residenza a pochi passi dal basolato di via Appia Antica, si trasforma naturalmente in evento glamour.

 

L'appuntamento della volitiva padrona di casa, impeccabile nei capelli raccolti e in tubino nero con sfiziosi lacci bianchi sulle spalle, è in onore di monsignor Giulio Dellavite. Lo stesso che ha presentato il suo libro Ribellarsi, qualche giorno fa, presso la chiesa di Sant' Ignazio di Loyola.

 

«E siccome anch' io mi ribello a tutta questa depressione che ci circonda spiega la Federici - ho voglia, con la dovuta prudenza, di brindare con i miei devoti amici». Ovviamente all'incontro non può mancare l'autore assieme ad altri monsignori: Karel Kasteel, Antonio Pelayo, Vincenzo D'Adamo, della Chiesa di Sant' Ignazio di Loyola, José Apeles e Laurent Breguet, capo della chiesa di San Luigi dei Francesi.

marisela federici con ujay boy e benedetta cicogna con frida foto di bacco (2)

 

Domina la scena il grande tavolo con prelibatezze venezuelane, fatte preparare come sempre dall'attento staff di casa. Tra le eleganti dame presenti si notano la direttrice dei musei Vaticani Barbara Jatta, Anna Coliva in principe di Galles, e Valeria Martusciello, in giacca chiara Chanel. In verde l'avvocato vaticanista Laura Sgrò.

 

valeria licastro marisa stirpe foto di bacco

Un po' più tardi arrivano Guya Sospisio, in abito a tema floreale, con il marito Ricky: salutano l'aristocratica Marilù Gaetani d'Aragona, in tailleur pantalone su tracolla. Edoarda Crociani conversa con Marisa Stirpe. La produttrice cinematografica Marina Cicogna, in total white, è in compagnia della figlia Benedetta, in ampi pantaloni verdi su blusa fiorata e sandali neri griffati.

marisela federici jose apeles santolaria de puey y cruells foto di bacco

 

Quest' ultima attrae l'attenzione con il suo candido cagnolino Boy, tutto intento a giocare con la cagnetta Frida, guardata a vista dall'illustre proprietaria, ovvero la Federici.  Curiosità per la corsa in giardino dei due carinissimi e simili fidi. Ed è servito en plein air anche il momento dei dolci, tra cui spicca una piramide di dolcetti home-made.

marisela federici giulio dellavite foto di bacco

 

 Poi relax sulle grandi poltrone in vimini, a due passi dalla piscina, per Anna La Rosa, Federico Carli e l'autore Maurizio Gianotti. Come sempre l'ineffabile Marisela si fa accompagnare da un esperto chitarrista per intonare struggenti arie in spagnolo. Volver, cantata con intense sonorità basse, colpisce al cuore i presenti. Ci si perde tra le foto dei libri del sontuoso soggiorno. Spicca quella dello scomparso Paolo Federici che appare sorridente, ed elegantissimo, accanto alla sua innamorata consorte.

giulio dellavite anna coliva foto di baccorenato farina foto di bacco (1)marina cicogna marisela federici foto di baccogiovanni luchetti laura sgro foto di baccomarisela federici marina cicogna foto di bacco (2)benedetta cicogna con ujayboy foto di baccobenedetta e marina cicogna foto di baccoantonio pelajo laura sgro foto di baccoanna la rosa foto di baccoanna la rosa renato farina foto di baccoantonio pelajo marisela federici giulio dellavite nestor ponguta puerto foto di baccobarbara jatta valeria licastro foto di baccoanna coliva foto di baccoanna la rosa alberto castelvecchi foto di baccoanna la rosa edoarda crociani giulio dellavite foto di baccoantonio pelajo renato farina jose apeles santolaria de puey y cruells foto di baccodon vincenzo d adamo foto di baccofederico carli foto di baccogiovanni luchetti alberto castelvecchi foto di baccogiovanni luchetti marisela federici don vincenzo d adamo foto di baccomarilu gaetani d aragona con ujayboy foto di baccomarisela federici col cappello colombiano foto di baccomarilu gaetani d aragona foto di baccomarilu gaetani d aragona marisela federici foto di bacco (1)marilu gaetani d aragona barbara jatta giulio dellavite marisela federici foto di baccolaura sgro renato farina foto di baccoguya sospisio giulio dellavite carlo carnacini foto di baccojose apeles santolaria de puey y cruells con laura sgro foto di bacco (1)giulio dellavite marisa stirpe foto di baccoguya sospisio foto di baccojose apeles santolaria de puey y cruells con laura sgro foto di bacco (2)giulio dellavite karel kasteel giovanni luchetti vincenzo d adamo foto di baccolaura sgro marisela federici foto di baccomarilu gaetani d aragona marisela federici foto di bacco (2)marilu gaetani d aragona marisela federici foto di baccomarisela federici con i devoti furibondi foto di baccomarisela federici nestor ponguta puerto foto di baccomarisela federici con ujay boy e benedetta cicogna con frida foto di bacco (1)marisela federici e don vincenzo d adamo foto di baccomons karel kasteel e don vincenzo d adamo foto di baccorenato farina foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....