george clooney amal alamuddin matrimonio

CAFONALINO “GLUTEY” - GEORGE E AMAL SI SONO SPOSATI IN HOTEL: UOLTER VELTRONI HA PRONUNCIATO IL RITO NUZIALE IN INGLESE (MA DOVRANNO RIPETERE DOMANI, SENNÒ NON VALE) - MICROCHIP SUI CAMERIERI E CONTRATTI SULLA PRIVACY PER NOZZE MOLTO CACIARONE MA CON POCHE STAR

george clooneygeorge clooney

1. GEORGE CLOONEY E AMAL ALAMUDDIN SI SONO GIÀ SPOSATI

Corriere.it

 

A sorpresa George Clooney, 53 anni, e Amal Alamuddin, 36, si sono già sposati sabato sera «in una cerimonia privata a Venezia». Lo ha annunciato il responsabile delle pubbliche relazioni dell’attore, Stan Rosenfield. Clooney e l’avvocato di origine libanese sono da venerdì a Venezia dove stanno festeggiando le loro nozze.

 

DOVEVA ESSERE DI LUNEDÌ

matt damonmatt damon

Il programma originale prevedeva una festa - in corso - nel giardino di Palazzo Papadopoli, dimora del XVI secolo affrescata da Tiepolo e ora hotel a 7 stelle sul Canal Grande. La cerimonia ufficiale per la convalida dovrebbe tenersi lunedì da Walter Veltroni a Palazzo Cavalli-Franchetti, vicino a Ca Farsetti, sede del Comune, dove si celebrano abitualmente i matrimoni civili.

 

 

2. SÌ IN ALBERGO E MICROCHIP LE NOZZE EVENTO DI CLOONEY

matt damon john krasinsky anna wintour emily bluntmatt damon john krasinsky anna wintour emily blunt

Elvira Serra per il “Corriere della Sera

 

Deve ringraziare la sua bella faccia da schiaffi se gli perdoniamo, nell’ordine, di sposarsi, e di farlo, crudelmente, in una città meravigliosa, ma difficile come Venezia, dove l’Hotel Cipriani, per dire, nel quale alloggia, non è proprio a un tiro di schioppo dall’Aman resort, nel Palazzo Papadopoli, che ha ospitato ieri il ricevimento dei Promessi sposi: lei in bianco, lui in smoking nero, è stato l’amico italiano Walter Veltroni a pronunciare il rito nuziale in inglese, che per essere valido anche nel nostro Paese dovrà venire registrato in Comune domani alle 13 come previsto.

emily bluntemily blunt

 

George Clooney, paladino dei diritti umani come la sua sofisticata futura sposa Amal Alamuddin, non ha avuto pietà di quanti provavano a portare a casa una battuta, un’indiscrezione, un dettaglio glamour. Microchip obbligatorio, per fortuna non infilato nel braccio come in «Hunger Games», ma su una spilla da appuntare al petto, per i lavoratori impegnati nella tre giorni di festeggiamenti dello scapolo più ambito di Hollywood e del mondo. E tutti, ma proprio tutti, hanno dovuto firmare un contratto a tutela della privacy degli ospiti, con penale salatissima in caso di indiscrezioni.

 

clooney matrimonio a venezia 72clooney matrimonio a venezia 72

Intorno alle sei e mezza è partito il corteo di barche dal Cipriani, con George, who else? , a bordo del motoscafo Amore, in compagnia del padre Nick, che ieri a pranzo ha mangiato da Ivo con tre amici nel più totale anonimato (il figlio ci aveva cenato la sera prima, fiori di zucca fritti e porcini arrosto, e finale con una bottiglia di Sassicaia firmata per l’oste: grazie per un’altra serata perfetta). Grida e turisti sbracciati sopra il Ponte dell’Accademia e sui pontili di fronte e di fianco all’hotel Aman, blindatissimo, con un gazebo di teli marron piazzato lì apposta per lasciar intravedere appena gli amici degli sposi.

 

clooney matrimonio a venezia 70clooney matrimonio a venezia 70

 Per primo è stato avvistato il caschetto immobile di Anna Wintour, implacabile direttrice di Vogue America che si è aggiudicata l’esclusiva fotografica delle nozze, poi Cindy Crawford, sfacciatamente bella in chiffon blu, con il marito e testimone dello sposo Rande Gerber. Tra gli altri, Bono Vox e Matt Damon accompagnati dalle rispettive consorti.

 

bono con mogliebono con moglieclooney matrimonio a venezia 57clooney matrimonio a venezia 57bill murraybill murrayanna wintouranna wintour

Nel resort sul Canal Grande tutto era già stato inondato di roselline bianche, camerieri con fez, e l’orchestra d’archi pronta per il concerto acustico studiato con un trio jazz più pianista. Il pezzo forte è stato «When I Fall in Love», di Nat King Cole, che significa quando mi innamoro sarà per sempre, dichiarazione d’intenti per l’avvocata di origini libanesi che il non più nostro George ha chiesto in moglie con un diamante da sette carati costato 570 mila euro. La festa è proseguita al Cipriani dove oggi gli ospiti saranno intrattenuti con un brunch a bordo piscina. What else?

 

 

 

 clooney e famiglia clooney e famiglia

clooney matrimonio a venezia 51clooney matrimonio a venezia 51clooney matrimonio a venezia 16clooney matrimonio a venezia 16clooney matrimonio a venezia 12clooney matrimonio a venezia 12clooney matrimonio a venezia 53clooney matrimonio a venezia 53clooney matrimonio a venezia 42clooney matrimonio a venezia 42clooney matrimonio a venezia 43clooney matrimonio a venezia 43clooney matrimonio a venezia 52clooney matrimonio a venezia 52clooney matrimonio a venezia 55clooney matrimonio a venezia 55clooney matrimonio a venezia 56clooney matrimonio a venezia 56

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?