sky presentazione palinsesti

CAFONALINO IN THE SKY - ALLA PRESENTAZIONE DEL PALINSESTO, CATTELAN SCODELLA I VOLTI DELLA PAY TV: LA PERVESTITA DILETTA LEOTTA E LA GLAM ANDREA DELOGU, LA SORPRENDENTE LEVANTE E MANUEL AGNELLI VERSIONE “UNDERTAKER”, ILARIA D’AMICO E DEL PIERO, CRACCO E DAGO - SUPER OSPITE, TIM ROTH PICCOLO PICCOLO - DALLE SERIE TV AI TALENT, ECCO LE NOVITA’ DEL 2018

alessandro bonannaalessandro bonanna

 

Paolo Armelli per https://www.wired.it

 

Si è tenuto ieri, 12 settembre, l’evento The Upfront, la serata con cui la piattaforma satellitare Sky ogni anno presenta alla stampa e agli investitori le novità principali dei suoi palinsesti. Tanti nuovi titoli sul fronte delle produzioni originali, il colpaccio della riacquisizione dei diritti della nuova Champions League e diverse innovazioni tecnologiche sono stati gli ingredienti principali della presentazione.

alessandro borghese e mogliealessandro borghese e moglie

 

E mentre l’amministratore delegato Andrea Zappia ammette le sfide poste dai nuovi numerosi competitor, conferma che “i nostri brand sono sempre più punti di riferimento per i telespettatori“, sottolineando la crescita in termini di ascolti di canali come Sky Uno e quelli dedicati ai motori.

 

SERIE TV E PRODUZIONI ORIGINALI

alessandro cattelanalessandro cattelan

Il grosso della partita si gioca ovviamente sul campo delle serie tv. C’è grande attesa per l’arrivo della terza stagione di Gomorra, dal 17 novembre su Sky Atlantic. Ma molte saranno le serie originali Sky prodotte grazie alla sinergia del gruppo paneuropeo: già il 12 settembre ha fatto il suo debutto Tin Star con Tim Roth, mentre dal 28 novembre arriva la tedesca Babylon Berlin. Nel 2018 in arrivo anche Britannia e l’italiana Il Miracolo, oltre al nuovo progetto di Maccio Capatonda, Sui generi, e sui canali Sky Cinema (che confermano l’intento di portare ogni sera un film in prima visione) la serie I delitti del Bar Lume con le new entry Stefano Fresi e Corrado Guzzanti.

alessandro del pieroalessandro del piero

 

Più avanti vedremo anche la serie Zero Zero Zero, tratta dal libro di Roberto Saviano e Django, la prima serie western targata Sky, mentre anche il gruppo Fox proporrà la sua prima produzione a livello europeo, Deep State. Nel frattempo su Fox debuttano dall’11 ottobre Marvel’s Inhumans e dal 18 The Gifted; grandi ritorni quelli dell’ottava stagione di The Walking Dead dal 23 ottobre e, su Fox Life, della quattordicesima di Grey’s Anatomy dal 16 ottobre.

andrea deloguandrea delogu

 

Ma la lista delle serie continua con le nuove stagioni in arrivo prossimamente di Westworld, Shannara, The Affair, Billions, American Crime Story: The assassination of Gianni Versace e Homeland. A maggio su National Geographic arriverà poi la seconda stagione di Genius, docufiction dedicata a Picasso con Antonio Banderas.

antonia klugmannantonia klugmann

 

INTRATTENIMENTO

Poche novità ma tante conferme sul fronte dell’intrattenimento. Sky Uno ribadisce la sua vocazione per i talent con le nuove edizioni di X Factor (in partenza con le audizioni il 14 settembre), Masterchef (con la nuova giudice Antonia Klugmann), Celebrity Masterchef, 4 Ristoranti, il late night E poi c’è Cattelan e Matrimonio a prima vista. Anche Fox Life riproporrà i cavalli di battaglia Parla con lei e Il contadino cerca moglie, mentre su Sky Arte tornano Master of Photography con Oliviero Toscani, Dago in the Sky con Roberto d’Agostino e Le muse inquietanti con Carlo Lucarelli.

diletta leottadiletta leotta

 

Si consolida anche l’offerta dei canali free di Sky, di cui gli stessi dirigenti parlavano come una scommessa e che ora dichiarano vinta: oltre a SkyTg24 (che da novembre si trasferisce, non senza polemiche, definitivamente a Milano) e Cielo, cresce molto bene infatti l’ammiraglia Tv8 (+44% rispetto all’anno scorso, unica generalista a crescere in questa stagione). Nel nuovo palinsesto sta andando molto bene il game show preserale Guess my age con Enrico Papi mentre è previsto l’arrivo di un mockumentary firmato da Claudio Bisio e Frank Matano, The Comedians.

federica fontanafederica fontana

 

SPORT E TECNOLOGIA

Altro grande punto dell’offerta Sky è sicuramente lo sport, rilanciato soprattutto dalla notizia sul riottenimento a partire della stagione 2018/2019 dei diritti della Champions League, con la nuova formula con quattro squadre italiane fin dall’inizio (“Finalmente potremo smettere di far finta che non esista“, ha scherzato il conduttore della serata Alessandro Cattelan). Nel frattempo sui canali Sky Sport e Fox Sports spazio a calcio (Serie A, Serie B, Europa League e campionati europei), fasi finali di Formula 1 e MotoGp, europei maschili di basket in esclusiva, Nba e poi grandi competizioni internazionali di tennis, golf e molto altro.

federica masolinfederica masolin

 

Un racconto degli eventi sportivi più seguiti che si fa ancora avvincente grazie alle innovazioni tecnologiche che Sky introdurrà progressivamente nei prossimi mesi: dal nuovo decoder Sky Q, per una fluidità di visione inedita, e al sistema Soundbox e alla visione 4k per migliorare l’esperienza audio-video. Una parentesi, infine, aperta anche sul sociale, con l’impegno dell’emittente nei confronti dell’educazione con Sky Academy e dell’ambiente con il progetto Un mare da salvare.

enrico papienrico papiiginio massariiginio massaricarlo lucarellicarlo lucarelliroberto d'agostinoroberto d'agostinocarlo craccocarlo craccoguido medaguido medagiuseppe bergomigiuseppe bergomisarah varettosarah varettomaria latellamaria latellasoul systemsoul systemraz deganraz deganmezzibusti sky tg24mezzibusti sky tg24pifpifgiudici masterchefgiudici masterchefmanuel agnellimanuel agnellimaccio capatondamaccio capatondalodovica comellolodovica comellolevantelevantegiorgionegiorgioneleonardo e moglieleonardo e moglielevante, mara maionchi e manuel agnellilevante, mara maionchi e manuel agnelligianluca vialli billy costacurta e ilaria damicogianluca vialli billy costacurta e ilaria damicola pina e emiliano pepela pina e emiliano pepeilaria damicoilaria damicoilenia lazzarinilenia lazzarinfrank matano e claudio bisiofrank matano e claudio bisioaurora ramazzottiaurora ramazzottiflavio montrucchioflavio montrucchiocast gomorracast gomorracast i delitti del barlumecast i delitti del barlumecast the comedianscast the comediansdiego passonidiego passonifilippo timi e lucia mascino filippo timi e lucia mascino chi veste la sposa chi veste la sposa daniela colludaniela collufederica de sanctisfederica de sanctis

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...