CAFONALINO “INFER-NAZIONALI” - LA SETTIMANA DI TENNIS ROMANO SI È CHIUSA CON LE URLA “BUFFONI!” E IL LANCIO DI BOTTIGLIETTE CONTRO NADAL CHE HA VOLUTO RINVIARE LA FINALE, DA LUI VINTA IERI - IN REALTà HA FATTO COMODO A TUTTI: ALTRIMENTI SI SAREBBERO INCROCIATI CON LA COPPA ITALIA - AL VILLAGGIO “SVIP”, SONO APPARSI GIGI D’ALESSIO, ABETE, PIERFURBY E AZZURRA, DIACO, TOTI, CAPUTI E CREMONESI - MA IL VERO EVENTO, TRA GLI SPALTI, È STATA L’APPARIZIONE DI BISIGNANI…

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

1 - INTERNAZIONALI DI TENNIS: FINALE RINVIATA, GLI SPETTATORI LANCIANO BOTTIGLIETTE IN CAMPO
Alessandro Bianchi per http://tennisblog.blogosfere.it/

E' stato davvero un mistero il rinvio della finale degli Internazionali tra Djokovic e Nadal. Erano circa le 20 quando dopo un sopralluogo in campo di Vajda e Toni Nadal si è deciso di non far disputare la partita. Eppure le condizioni per giocare c'erano tutte.

Il campo era in buone condizioni e la pioggia aveva dato tregua su Roma. Tregua durata anche per le ore successive come visto durante la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli giocata a poche centinaia di metri dal Foro Italico. Hanno vinto Djokovic e Nadal. Sono stati loro a decidere di non giocare in barba agli spettatori che hanno atteso per ore sotto la pioggia battente l'inizio della partita.

Un atteggiamento incomprensibile, una mancanza di rispetto assoluta per chi ha acquistato il biglietto mesi fa e oggi, forse, non potrà essere presente sul Centrale. Il tutto per un capriccio, un assurdo capriccio di chi (soprattutto Nadal) ha passato gli ultimi mesi a lamentarsi di continuo per il calendario troppo fitto di impegni e gli infortuni arrivando addirittura a dimettersi dal direttivo del sindacato giocatori presieduto da Federer.

Il pubblico, al grido di "Buffoni, Buffoni" ha lanciato bottigliette sul Centrale. Una scena mai vista su un campo da tennis ma comprensibile. Il tennis vive per gli spettatori e, l'altra sera, Nadal e Djokovic lo hanno dimenticato.

2 - TENNIS: OPEN BNL ITALIA; PER NADAL SESTO TITOLO A ROMA
(ANSA) - Rafael Nadal si riprende il trono di Roma. Il tennista spagnolo ha conquistato gli Internazionali Bnl d'Italia superando in finale il campione uscente e numero uno al mondo, Novak Djokovic, col punteggio di 7-5, 6-3 in due ore e 21 minuti di gioco. Per Nadal si tratta del sesto successo in carriera sulla terra battuta del Foro Italico.

3 - OPEN BNL ITALIA;SHARAPOVA SI CONFERMA REGINA DI ROMA
(ANSA) - Maria Sharapova si conferma regina del Foro Italico di Roma. Nella finale degli Internazionali Bnl d'Italia la tennista russa, campionessa uscente, ha sconfitto la cinese Li Na col punteggio di 4-6, 6-4, 7-6 (5) in due ore e 52 minuti di gioco. Prima di giocare il tie-break dell'ultimo set, il match è stato sospeso per oltre due ore a causa della pioggia.

4 - WTA; PENNETTA TORNA TOP 20,STABILI SCHIAVONE E VINCI
(ANSZA-AFP-REUTERS) - Flavia Pennetta torna nella Top 20 del tennis mondiale, salendo dal 21/o al 20/o posto, dopo aver raggiunto i quarti di finale agli Internazionali Bnl d'Italia appena conclusisi. Nell'ultima classifica mondiale Wta, invariato il ranking di Francesca Schiavone e Roberta Vinci, rispettivamente al 14/o e al 19/o posto. Sempre grazie ai risultati al Foro Italico, la cinese Li Na, sconfitta in finale da Maria Sharapova, sale dal 9/o al 7/o posto, mentre la campionessa russa resta 2/a, dietro la bielorussa Viktoria Azarenka. Li Na la settimana prossima sarà chiamata a difendere il suo titolo al Roland Garros. Sale poi dal 6/o al 5/o posto Serena Williams, ed entra per la prima volta nella Top 10 la tedesca Angelique Kerber, che a Roma ha battuto ai quarti la ceca Petra Kvitova.

5 - TRIPUDIO PER GIGI D'ALESSIO - IL VILLAGGIO VIP S'INFIAMMA
Cecilia Cirinei per "la Repubblica - Roma"

Nonostante le basse temperature, decisamente poco primaverili, il Villaggio Vip degli Internazionali Bnl di Tennis anche ieri sera era pieno. Il merito va al cantante napoletano Gigi D'Alessio che ha catturato i tantissimi giovani presenti con le melodie avvolgenti delle sue canzoni.

Nelle terrazze, la Veuve Clicquot e la Belvedere, anche con il vento che soffiava freddo, c'erano molti gruppi di fan (con giubbotti, sciarpe e cappellini) del cantante partenopeo che sapevano addirittura a memoria tutte le sue canzoni. Tanti i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si sono affacciati in queste sere al Villaggio Vip curato dalla Lux Eventi di Roberto Fantauzzi insieme ad un nutrito gruppo di pierre romani, dai Tramp agli Enjoy. Sono passati Paolo Bonolis e la moglie Sonia, Valeria Golino, Manuela Arcuri, Bobo Vieri, Zibi Boniek e tanti altri ancora.

Gigi D'Alessio è salito sul palco a mezzanotte, fra gli applausi, ed ha presentato al pubblico degli Internazionali il suo ultimo album "Chiaro". «Sono felice e onorato di essere qui questa sera», ha detto al microfono prima di intonare "Como suena el corazon" per poi passare ai brani di "Chiaro", "Respirare", cantato a Sanremo con Loredana Bertè, "Sono solo fatti miei", "Nuovo bacio". Ma il pubblico esplode, con gridolini e urletti con "Mon amour".

Ballano tutti. Soddisfatto Lorenzo Suraci, il presidente di Rtl, che ha portato il cantante al tennis, nello stand ad applaudire con Pierluigi Diaco. Fra gli ospiti anche Nicola Pietrangeli ed il figlio Filippo, Massimo Caputi, Marco Nardo. Grande folla allo stand della Corona, dove il responsabile Fiorentino Sarno, regalava cappellini stile panama a tutte le belle ragazze. La serata è proseguita poi fino a tardi sulle note dance del dj resident Max Rezzonico.

 

LUIGI BISIGNANI AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS FOTO ANSA jpegBOTTIGLIETTE D ACQUA LANCIATE SUL CENTRALE AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS BOTTIGLIETTE D ACQUA LANCIATE SUL CENTRALE AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS ROBERTO TENTORI E BRUNETTO TINI NATALIE CALDONAZZO E CARMINE CASTELLANO LUIGI ABETE LE RAGAZZE CORONA LILLA E GIOVANNI CASTELLANETA LAURA FREDDI E KATIA LAURA FREDDI

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…