cafonalino violetta

CAFONALINO VIOLETTA - E ANCHE QUESTA TEEN-STAR SE LA SEMO TOLTA DALLE PALLE: MARTINA STOESSEL PORTA AL CINEMA ''TINI'' E DICE ADDIO AL RUOLO CHE LE HA PORTATO FAMA PLANETARIA. ORA FARÀ COME LE ALTRE DIVETTE DISNEY MILEY CYRUS, BRITNEY SPEARS E CHRISTINA AGUILERA E DIVENTERÀ UNA STRAPPONA DEL POP? - FOTO DELL'ANTEPRIMA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

violetta saluta i suoi fan (2)

askanews - Ha 19 anni e ormai è una piccola donna in abito cipria di pizzo trasparente, abituata a viaggiare e a calcare le scene di tutto il mondo. Martina Stoessel, alias "Violetta", attrice e cantante argentina, dopo la serie tv che l'ha resa l'idolo delle teenager, debutta al cinema con il film "Tini", dal 12 maggio nelle sale. Ed è arrivata a Roma a presentarlo con gran parte del cast che comprende altri interpreti della serie, come Jorge Blanco, il suo "Leon", Mercedes Lambre, Clara Alonso e Diego Ramos, accanto a nuovi personaggi come Pasquale Di Nuzzo, italiano che ha partecipato al talent show "Amici" come ballerino.

 

violetta cantavioletta canta

Nel film, targato The Walt Disney Company Italia, si racconta la nuova fase della vita di Violetta, che durante una lunga estate, ricca di incontri e scoperte, ritroverà se stessa e diventerà un'artista completa, "Tini" appunto. Si parla anche del "peso" del successo, ma Martina è felice dell'affetto dei fan.

 

"Ho raggiunto la fama con il mio lavoro - dice - e mi piace, perché mi permette di ricevere affetto dalle persone quando sono sul palco o quando le vedo fuori dall'albergo ad aspettarmi. L'amore che mi danno le persone mi riempie il cuore e mi dà grande gioia, è bello che la gente riceva il messaggio che cerco di dare.

 

un selfie con clara alonso (2)un selfie con clara alonso (2)

Il messaggio di "Tini", soprannome che le diede sua mamma da bambina, pensando che Martina fosse troppo altisonante per la sua piccola, per lei è molto chiaro:

 

"Violetta è in un momento di sconforto ma non se ne sta chiusa nella sua stanza a piangere, senza far nulla, cerca di reagire; e il messaggio finale è che lei va avanti, è un messaggio pieno di speranza: ti dice di lottare per quello che vuoi nella vita e andare avanti".

tina baffy  la djtina baffy la dj

 

Nel film Violetta canta quattro canzoni originali, compreso un duetto con Leon. In concomitanza con il film esce anche il doppio album "Tini", che include il disco di debutto da solista di Martina Stoessel, più le canzoni del film.

 

 

2. LA NUOVA VITA DI VIOLETTA COMBATTUTA TRA DUE AMORI

Francesca D’Angelo per “Libero Quotidiano

 

I genitori (ma anche zii, nonni e parenti) sentitamente ringraziano: Martina Stoessel ha deciso di chiudere per sempre con la serie Violetta.

ridder van koten (2)ridder van koten (2)

 

Il film Tini - La nuova vita di Violetta, nelle sale dal 12 maggio, vuole infatti essere il memorabile - si fa per dire - «The End» della saga televisiva disneyana. Il problema è che l' esperienza cinematografica avrebbe a tal punto entusiasmato la Stoessel da farle dire: «Se mi verrà data la possibilità, vorrei continuare a lavorare sia nella musica sia al cinema».

 

ridder van koten  georgina amoros  francisco viciana beatrice arneraridder van koten georgina amoros francisco viciana beatrice arnera

Una frase che manda in brodo di giuggiole i produttori di tutto il mondo, e nel panico centinaia di famiglie i cui figli si fanno chiamare V-Lovers. Violetta ha infatti praticamente ipnotizzato tutti i minorenni del Pianeta, influenzandone look, gusti musicali e mentalità. Il business da lei generato è da capogiro ma stavolta anche l' Italia ne trae i frutti: il film Tini si rivela essere un gigantesco spot per la Sicilia.

 

pierpaolo piccioni con la famigliapierpaolo piccioni con la famiglia

Le stupende location, ossia la trapanese Tonnara di Scopello e il teatro antico di Taormina, rubano la scena ai protagonisti.

 

Protagonista della storia è la suddetta Violetta che, all' apice della carriera musicale, entra in crisi e annuncia il proprio ritiro dalle scene. A scombussolare la nascente stella del pop spagnolo è la (falsa) notizia del tradimento del suo amato Leon.

pasquale di nuzzopasquale di nuzzo

 

Sciolta in un mare di lacrime, Vilu (così la chiamano amici e parenti) decide dunque di accettare l' invito di una misteriosa amica italiana del padre che ha fondato, nel cuore della Sicilia, una sorta di clinica riabilitativa/creativa per attori in cerca di ispirazione. Qui conosce almeno due ragazzotti in grado di farle dimenticare Leon.

 

Cioè il ballerino mancato Caio, interpretato dall' aitante Adrian Salzedo (per alcuni giornalisti vanterebbe un fascino alla Antonio Banderas pre apocalissi da Mulino Bianco), e lo snob Stefano, ossia l' ex star di Amici Pasquale Di Nuzzo.

pasquale di nuzzo e leonardo cecchipasquale di nuzzo e leonardo cecchi

 

Eppure, niente: Violetta ha occhi solo per il laccato Leon. «Violetta non si chiude in una stanza a versare tutte le sue lacrime, ma reagisce ritrovando così se stessa», spiega Stoessel. «Il messaggio del film è molto bello perché spiega che si può lottare per quello in cui si crede e che è possibile reagire».

 

Di certo la pellicola piacerà a tutti coloro che hanno meno di 12 anni. Quanto agli altri, si dovranno armare di parecchia pazienza.

martina stoessel in arte  violetta (1)martina stoessel in arte violetta (1)

 

 

federica panicuccifederica panicuccipasquale di nuzzo e clara alonzopasquale di nuzzo e clara alonzobeatrice arnerabeatrice arneraelisabetta pellinielisabetta pelliniun selfie per ricordareun selfie per ricordarevioletta ringrazia i suoi fanvioletta ringrazia i suoi fanun selfie con clara alonso (1)un selfie con clara alonso (1)violetta saluta i suoi fan (1)violetta saluta i suoi fan (1)tina e maricatina e maricaridder van koten (1)ridder van koten (1)ridder van koten fa un selfieridder van koten fa un selfiexavier zanettixavier zanettiadrian salzedo violetta e jorge blanco (1)adrian salzedo violetta e jorge blanco (1)adrian salzedo violetta e jorge blanco (2)adrian salzedo violetta e jorge blanco (2)andres gilandres gilil principe edouard lamoral rodolphe de ligne de la tremoile  con la moglie isabella orsini e le figlieil principe edouard lamoral rodolphe de ligne de la tremoile con la moglie isabella orsini e le figliejorge blancojorge blancolidia schillacilidia schillacileonardo cecchileonardo cecchilidia schillaci si fa un selfielidia schillaci si fa un selfiemarica  la vocalistmarica la vocalistmartina stoessel in arte  violetta (3)martina stoessel in arte violetta (3)martina stoessel in arte violettamartina stoessel in arte violettamercedes lambremercedes lambre

 

martina stoessel in arte  violetta (2)martina stoessel in arte violetta (2)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...