cafonalino violetta

CAFONALINO VIOLETTA - E ANCHE QUESTA TEEN-STAR SE LA SEMO TOLTA DALLE PALLE: MARTINA STOESSEL PORTA AL CINEMA ''TINI'' E DICE ADDIO AL RUOLO CHE LE HA PORTATO FAMA PLANETARIA. ORA FARÀ COME LE ALTRE DIVETTE DISNEY MILEY CYRUS, BRITNEY SPEARS E CHRISTINA AGUILERA E DIVENTERÀ UNA STRAPPONA DEL POP? - FOTO DELL'ANTEPRIMA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

violetta saluta i suoi fan (2)

askanews - Ha 19 anni e ormai è una piccola donna in abito cipria di pizzo trasparente, abituata a viaggiare e a calcare le scene di tutto il mondo. Martina Stoessel, alias "Violetta", attrice e cantante argentina, dopo la serie tv che l'ha resa l'idolo delle teenager, debutta al cinema con il film "Tini", dal 12 maggio nelle sale. Ed è arrivata a Roma a presentarlo con gran parte del cast che comprende altri interpreti della serie, come Jorge Blanco, il suo "Leon", Mercedes Lambre, Clara Alonso e Diego Ramos, accanto a nuovi personaggi come Pasquale Di Nuzzo, italiano che ha partecipato al talent show "Amici" come ballerino.

 

violetta cantavioletta canta

Nel film, targato The Walt Disney Company Italia, si racconta la nuova fase della vita di Violetta, che durante una lunga estate, ricca di incontri e scoperte, ritroverà se stessa e diventerà un'artista completa, "Tini" appunto. Si parla anche del "peso" del successo, ma Martina è felice dell'affetto dei fan.

 

"Ho raggiunto la fama con il mio lavoro - dice - e mi piace, perché mi permette di ricevere affetto dalle persone quando sono sul palco o quando le vedo fuori dall'albergo ad aspettarmi. L'amore che mi danno le persone mi riempie il cuore e mi dà grande gioia, è bello che la gente riceva il messaggio che cerco di dare.

 

un selfie con clara alonso (2)un selfie con clara alonso (2)

Il messaggio di "Tini", soprannome che le diede sua mamma da bambina, pensando che Martina fosse troppo altisonante per la sua piccola, per lei è molto chiaro:

 

"Violetta è in un momento di sconforto ma non se ne sta chiusa nella sua stanza a piangere, senza far nulla, cerca di reagire; e il messaggio finale è che lei va avanti, è un messaggio pieno di speranza: ti dice di lottare per quello che vuoi nella vita e andare avanti".

tina baffy  la djtina baffy la dj

 

Nel film Violetta canta quattro canzoni originali, compreso un duetto con Leon. In concomitanza con il film esce anche il doppio album "Tini", che include il disco di debutto da solista di Martina Stoessel, più le canzoni del film.

 

 

2. LA NUOVA VITA DI VIOLETTA COMBATTUTA TRA DUE AMORI

Francesca D’Angelo per “Libero Quotidiano

 

I genitori (ma anche zii, nonni e parenti) sentitamente ringraziano: Martina Stoessel ha deciso di chiudere per sempre con la serie Violetta.

ridder van koten (2)ridder van koten (2)

 

Il film Tini - La nuova vita di Violetta, nelle sale dal 12 maggio, vuole infatti essere il memorabile - si fa per dire - «The End» della saga televisiva disneyana. Il problema è che l' esperienza cinematografica avrebbe a tal punto entusiasmato la Stoessel da farle dire: «Se mi verrà data la possibilità, vorrei continuare a lavorare sia nella musica sia al cinema».

 

ridder van koten  georgina amoros  francisco viciana beatrice arneraridder van koten georgina amoros francisco viciana beatrice arnera

Una frase che manda in brodo di giuggiole i produttori di tutto il mondo, e nel panico centinaia di famiglie i cui figli si fanno chiamare V-Lovers. Violetta ha infatti praticamente ipnotizzato tutti i minorenni del Pianeta, influenzandone look, gusti musicali e mentalità. Il business da lei generato è da capogiro ma stavolta anche l' Italia ne trae i frutti: il film Tini si rivela essere un gigantesco spot per la Sicilia.

 

pierpaolo piccioni con la famigliapierpaolo piccioni con la famiglia

Le stupende location, ossia la trapanese Tonnara di Scopello e il teatro antico di Taormina, rubano la scena ai protagonisti.

 

Protagonista della storia è la suddetta Violetta che, all' apice della carriera musicale, entra in crisi e annuncia il proprio ritiro dalle scene. A scombussolare la nascente stella del pop spagnolo è la (falsa) notizia del tradimento del suo amato Leon.

pasquale di nuzzopasquale di nuzzo

 

Sciolta in un mare di lacrime, Vilu (così la chiamano amici e parenti) decide dunque di accettare l' invito di una misteriosa amica italiana del padre che ha fondato, nel cuore della Sicilia, una sorta di clinica riabilitativa/creativa per attori in cerca di ispirazione. Qui conosce almeno due ragazzotti in grado di farle dimenticare Leon.

 

Cioè il ballerino mancato Caio, interpretato dall' aitante Adrian Salzedo (per alcuni giornalisti vanterebbe un fascino alla Antonio Banderas pre apocalissi da Mulino Bianco), e lo snob Stefano, ossia l' ex star di Amici Pasquale Di Nuzzo.

pasquale di nuzzo e leonardo cecchipasquale di nuzzo e leonardo cecchi

 

Eppure, niente: Violetta ha occhi solo per il laccato Leon. «Violetta non si chiude in una stanza a versare tutte le sue lacrime, ma reagisce ritrovando così se stessa», spiega Stoessel. «Il messaggio del film è molto bello perché spiega che si può lottare per quello in cui si crede e che è possibile reagire».

 

Di certo la pellicola piacerà a tutti coloro che hanno meno di 12 anni. Quanto agli altri, si dovranno armare di parecchia pazienza.

martina stoessel in arte  violetta (1)martina stoessel in arte violetta (1)

 

 

federica panicuccifederica panicuccipasquale di nuzzo e clara alonzopasquale di nuzzo e clara alonzobeatrice arnerabeatrice arneraelisabetta pellinielisabetta pelliniun selfie per ricordareun selfie per ricordarevioletta ringrazia i suoi fanvioletta ringrazia i suoi fanun selfie con clara alonso (1)un selfie con clara alonso (1)violetta saluta i suoi fan (1)violetta saluta i suoi fan (1)tina e maricatina e maricaridder van koten (1)ridder van koten (1)ridder van koten fa un selfieridder van koten fa un selfiexavier zanettixavier zanettiadrian salzedo violetta e jorge blanco (1)adrian salzedo violetta e jorge blanco (1)adrian salzedo violetta e jorge blanco (2)adrian salzedo violetta e jorge blanco (2)andres gilandres gilil principe edouard lamoral rodolphe de ligne de la tremoile  con la moglie isabella orsini e le figlieil principe edouard lamoral rodolphe de ligne de la tremoile con la moglie isabella orsini e le figliejorge blancojorge blancolidia schillacilidia schillacileonardo cecchileonardo cecchilidia schillaci si fa un selfielidia schillaci si fa un selfiemarica  la vocalistmarica la vocalistmartina stoessel in arte  violetta (3)martina stoessel in arte violetta (3)martina stoessel in arte violettamartina stoessel in arte violettamercedes lambremercedes lambre

 

martina stoessel in arte  violetta (2)martina stoessel in arte violetta (2)

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…