1. UN CAFONALISSIMO ANCIEN RÉGIME, UN RITORNO AL TRASH PIU’ FLASH CHE MANCAVA DA ANNI SULLA SCENA SEMI-CATATONICA DELLA ROMA SMANDRAPPATA: DA GILDA C’E’ BRUNO OLIVIERO 2. A FESTEGGIARE IL FOTOGRAFO DELLE DIVE DEL BEL TEMPO CHE FU (CLAUDIA CARDINALE, HEATER PARISI, SABRINA FERILLI, ANNA FALCHI, ETC.), LA ROMANELLA MONDANA: AL CENTRO IL CULO MAGGIORITARIO DI VALERIA MARINI, INTORNO QUATTRO ZOMBIE: RICCARDO FOGLI, ISABEL RUSSINOVA, CLAUDIA CAVALCANTI, ALESSIA FABIANI, ELEONORA VALLONE, IL PRINCIPE CARLO GIOVANELLI, QUALCHE PARRUCCHIERE INFORMATO E FANCIULLE DALLE AMBIZIONI SBAGLIATE 3. DELIRIO DI TELECAMERE E DI FLASH, TANTO CHE BRUNO OLIVIERO SI È INFASTIDITO: “ADESSO BASTA FOTO. MI SONO SCOCCIATO”. E SI È ALLONTANATO LASCIANDO IL PROSCENIO AGLI ZOMBIE

 

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

Il compleanno trash di Bruno Oliviero con Valeria Marini,Alessia Fabiani,Giovannelli e Riccardo Fogli

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

valeria marinivaleria marini

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Le ha fotografate tutte, in pose più o meno sexy e glam, alcune le ha scoperte e lanciate per poi continuare a immortalarle nel corso della loro carriera. Dive nostrane, star internazionali, starlet e belle fanciulle che sognano di sfondare nel mondo dello showbiz: dinanzi all’obiettivo del mitico Bruno Oliviero, nel corso della sua lunga carriera, ci sono passate tutte ma proprio tutte: da Sophia Loren a Ornella Muti, da Claudia Cardinale a Brooke Shield, da Madonna a Kate Moss e Naomi Campbell, trapassando Sabrina Ferilli, Alessia Marcuzzi e Valeria Marini. Una però è rimasta ancora “intonsa”.

 

valentina glamvalentina glam

E’ Paola Cortellesi, l’attrice che Bruno sogna di fotografare adesso. E’ lei che manca alla sua immensa collezione di scatti femminili. “L’ho conosciuta proprio sera fa alla première del suo ultimo film: le ho parlato e le ho proposto un servizio. Lei è rimasta entusiasta. Penso che la Cortellesi sia affascinante da morire, una bella donna e una bravissima attrice”, ci confida Bruno al Gilda, il salotto-discotecaro mondano di via Mario de’ Fiori, dove sere fa ha presentato il suo settimo libro. Si intitola “Occhi – Ieri oggi e domani”, e racchiude 200 fotografie di donne, grandi star del passato, dive di oggi e anche alcune di giovani donzelle che sperano di diventare famose.

valentina fiasco (2)valentina fiasco (2)

 

E occhi sensualissimi femminili appaiono nella copertina e nella controcopertina del libro sopra alle Cascate del Niagara, la suggestiva immagine scelta da Oliviero. Che intraprende una sorta di viaggio attraverso lo sguardo dei personaggi attingendo a piene mani dal suo immenso archivio: da una giovanissima Claudia Cardinale a una sexy Ilary Blasi alla prime armi, e poi Heater Parisi, Sabrina Ferilli, Anna Falchi, Belen Rodriguez, Kate Moss e via diveggiando.

 

torta in onore di bruno olivierotorta in onore di bruno oliviero

“Gli occhi non mentono, rivelano l’anima, trasmettono ciò che si ha dentro veramente. Puoi dire quello che vuoi ma lo sguardo non tradisce mai”, dice lui. “Credo che il nudo in questo momento non vada neanche più di moda, in Italia è finito: ce n’è troppo su Internet. Le riviste oggi preferiscono il gossip, le case, le ricette culinarie. Può funzionare ancora il glamour, il vedo-non-vedo piace molto agli italiani”.

rita capobianco bruno oliviero  kira rufforita capobianco bruno oliviero kira ruffo

 

Per questa nuova avventura il fotografo ha selezionato anche una serie di immagini di ragazze misconosciute, ma che “mi hanno colpito al primo impatto. Non solo belle ma con una marcia in più. Tra loro potrà esserci la diva di domani”. La sorpresa di questo nuovo libro, disponibile per la prima volta gratuitamente online su un sito ancora in allestimento affinché in ogni parte del mondo possano ammirare gli scatti, sono tre bellissime: le due amate figlie di Bruno, Sharon e Shila, e l’ultima arrivata, la nipotina Giulia di 3 anni. “È lei la mia vera diva”, dice orgoglioso il nonno.

riccardo fogli con la moglie karen trentiniriccardo fogli con la moglie karen trentini

 

Sulla moda imperante dei selfie da sbattere in continuo su Twitter e Facebook Oliviero ha un suo pensiero: “E’ un peccato che tutti questi personaggi si fotografino da soli: le immagini sono sempre brutte, andrebbero abbellite, non capisco cosa hanno da guadagnarci, se mettessero scatti più belli sarebbe meglio. Io ho sempre usato poco il photoshop: le mie luci bastano, uso qualche piccolo ritocchino solo per correggere un difetto se c’è ma non stravolgo le persone”.

giulia sara e rachelegiulia sara e rachele

 

Ristretta la serata al Gilda per la presentazione di questo lavoro: più paparazzi e telecamere che ospiti e amici. Tutti gli occhi, e tutti i flash, neanche a dirlo, sono stati per l’ultima delle dive nostrane, capricciosa e ammiccante come una Marilyn de’ noantri, Valeria Marini, inguainata in un miniabito rosso fuoco. Valeria, si sa, è sempre piena di impegni, va sempre di corsa (chissà se mangia e dorme ogni tanto visto che sembra bionica), così è apparsa giusto per un saluto e un bacio e Bruno e si è dileguata nella notte.

 

daniela martanidaniela martani

A festeggiare l’amico Oliviero, anche il mitologico cantante Riccardo Fogli con la moglie Karin Trentini, Isabel Russinova e marito, l’attrice Nina Soldano con il compagno Teo, l’attore Raffaello Balzo, Alessia Fabiani, lo storico parrucchiere Candido Natalino che si è fatto fotografare assieme ad Eleonora Vallone, Luminita Blosenco, Alessandro Mario, il principe Carlo Giovanelli, Emanuela Corsello.

 

claudia e saraclaudia e sara

E ancora, l'attrice Sara Sellaro, il professor Marco Racioppi, l'agente di attrici Ettore Wallemberg, i cantanti Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli, il professor Francesco Cadispoti, la pittrice Ombretta Del Monte, il regista Pier Francesco Campanella, Lino Bon, Claudia Cavalcanti .

 

Tra le “giovani promesse” che Oliviero intende lanciare con questo lavoro ci sono la modella Eka Kadjaeva, Grazia Reitano, Ina Elmazi, Benedetta Venditti, Naomy Russo, Valentina Frasco, Giada Pulcinelli, Piera Nardoni, Lorena Cacciatore. “Non sono pesci lessi, sono positive, appassionate di moda e cinema, hanno qualcosa da tirar fori” dice di loro Bruno.

bruno oliviero con il suo ultimo librobruno oliviero con il suo ultimo libro

 

Dopo la cena a buffet, delirio di telecamere impazzite e di flash scatenati al taglio della torta che stavano diventano un tormento. Tanto che Bruno, protagonista della serata, si è infastidito e ha intimato: “Adesso basta foto. Mi sono scocciato”. E si è allontanato dalla torta lasciando tutto il proscenio alle sue ospiti. Wow! Che antidivo il fotografo delle dive!

asha blissasha blissalessia fabiani e laura di lucaalessia fabiani e laura di lucaalessia fabianialessia fabianialexandraalexandra

 

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)