2020carnevalemucca

CAFONALINO “MUCCA ANTI-VIRUS” – LA PSICOSI COLLETTIVA NON CONTAGIA IL POPOLO LGBT CHE ANCHE QUEST’ANNO SI È RIUNITO AL QUBE PER IL “GRAN BALLO IN MASCHERA DI MUCCASSASSINA” – LA SERATA SI È ISPIRATA (ANCHE) A SANREMO, CON LA DRAG QUEEN VERGANA CHE HA IMPERSONATO ACHILLE LAURO ELETTO A FUROR DI POPOLO QUEER STAR – MARIA ANTONIETTA E LE CORTIGIANE, SUPERMAN SUPERODOTATI, CHEF CON PARANNANZA E CHIAPPE AL VENTO, SEXY INFERMIERE, CARDINALI E AMUCHINA: TUTTI I TRAVESTIMENTI

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

mucca carnival (36)

Evviva la fantasia, la creatività, l'energia, la trasgressione e la libertà che si respira a Muccassassina. Dove per divertirsi e far divertire non si bada a spese (lo staff ha una cura esagerata dei costumi, delle scenografie, delle performance, dei balletti, del make-up) e si sfida anche la paura di frequentare posti affollati, come succede a Roma e in tutta Italia da quando è scattata l'emergenza Coronavirus. La psicosi collettiva di ammalarsi di questo brutto e misterioso virus ha cancellato quest'anno (a partire da Venezia) anche il Carnevale, la festività più magica e pazzarella del calendario, con il suo corollario di coriandoli, castagnole, frappe, maschere, travestimenti e quella voglia di trasformarsi per una notte nel personaggio dei nostri sogni. 

andrea mele foto di baccomucca carnival (53)

 

Le nostre città sono diventate tutte improvvisamente tristi, con le strade desolate e tetre, anche dove non vige la quarantena preventiva. Ma Muccassassina non la ferma nessuno, neanche il terremoto! Il popolo Lgbt è abituato a non tirarsi indietro mai e a combattere sempre qualsiasi battaglia a testa alta. Così anche quest'anno è andato in scena con successo tra una folla scatenata e infojata il "Gran Ballo in Maschera di Muccassassina", nel "palazzo del piacere", ovvero il Qube di via di Portonaccio. Non solo: quest'anno Mucca è stata gemellata al Carnevale di Rio e di San Paolo, in Brasile: il direttore artistico Diego Longobardi è stato invitato nel paese carioca con alcuni Dj di punta della one-night nostrana per presenziare ai loro eventi.

mucca carnival (67)

 

A fare le sue veci al Ballo in maschera, il Presidente del Circolo Mario Mieli Sebastiano Secci e il mitico Stefano Mastropaolo, che si è trasformato in Myss Keta, di rosso vestito con mascherina e occhialoni come la cantante e si è anche esibito sul palco cantando "Una donna che conta". Bravo! Proprio all'ultimo Sanremo si è ispirata la serata, che ha omaggiato in modo particolare quel piccolo genio di Achille Lauro, eletto a furor di popolo Queer star del Festival, per i suoi iconici travestimenti firmati Gucci.

 

mucca carnival (40)

E' stata la Drag Queen Vergana ad impersonare a modo suo Achille Lauro e ad aprire la serata cantando una "Me ne frego" remixata per la disco. Vergana si è presentata sul palco con il look finale di Lauro, quello ispirato alla Regina Elisabetta I Tudor, con tanto di perle appiccicate sul viso. Applausi e poi via, parte lo show che fa rivivere i fasti e le invidie della corte di Versailles, con la Mucca Dance Company e le coreografie di Federico Patrizi. Le inimitabili e coloratissime Drag Melissa, La Diamond, La Sheeva, Chiquita Boom Boom, Nehellenia, Skandalorsa, Enderly Solis hanno scimmiottato la regina Maria Antonietta circondata dalle cortigiane intente a cercare di rubarle la scena sgambettando.

 

mucca carnival (4)mucca carnival (62)

Insomma, la comunità Lgbt alla psicosi Coronavirus ha preferito rispondere con la vita: "pur non sottovalutando il problema abbiamo deciso di non chiuderci in casa ad aspettare il giorno del giudizio", ha sottolineato Secci. Anche perchè “ il Carnevale è la festa che sentiamo più nelle corde di Muccassassina e del Mario Mieli: infatti è la festa che celebra la voglia di essere libere e liberi, di giocare con il proprio corpo, di cambiare identità, ruolo, genere, più di ogni altra volta. Ovviamente per noi e per tutto il pubblico di Mucca essere libere e liberi è una regola fissa, ma vogliamo esagerare ancora di più”. Non c'era neanche bisogno di dirlo: se ne sono viste di tutti i colori! E anche di più! Ovviamente molto trucco, piume e paillettes e pochi vestiti addosso: tette, culi, cosce e muscoli al vento l'hanno fatta da padrone.

 

delirya foto di baccomucca carnival (59)

Aria intrisa di sensualità. Trans-diavolesse con corna e forcone rossi ma praticamente nude, Arlecchini muscolosi, Puffi e Puffette colorati di blu, sensuali Cat Woman e Wonder Woman, Joker, Cappuccetto Rosso e Biancaneve, Unicorni cornuti, Superman superdotati, Spiderman e Supereroi vari. Ma anche chef con parannanza e chiappe al vento, toreri, ragazzi pon-pon e cheerleader, Cardinali e frati, clown, antichi romani in peplo ad omaggiare il Dio Bacco, pirati e maghetti alla Harry Potter, odalische e Pierrot lacrimanti. Insomma, di tutto di più e chi più ha inventato la sua maschera meglio è stato. Ovviamente, visti i tempi, non potevano mancare qualche medico col camice verde e la mascherina chirurgica e qualche sexy infermiera in camice bianco e guepiere. Simpaticissimo il tipo vestito da Amuchina, disinfettante cui è stata caccia grossa in questo periodo tanto da essere diventato introvabile! Ognuno è stato quel che voleva essere, tuffandosi nel gioco di ruolo e di identità preferiti, per una festa che stata un inno alla libertà. E peggio per chi non c'è stato! In consolle a far ballare tutti, la Mucca star Dj Phil Romano, la diva del warmup Kikka Dj, le dj Moira e Anto e Dj Vadim.

 

mucca carnival (32)mucca carnival (41)

Il prossimo venerdì, 6 marzo, si continua con "Muccassassina Etnika", un grande show con costumi sontuosi dedicato al Sud del mondo, alle mescolanze di generi, di culture, di musica e tradizioni. Buon divertimento e Hakuna Matata!

melissa bianchini foto di baccomucca carnival (29)phil romano dj foto di baccomucca carnival (5)gogo carnival (2)gogo carnival (7)gogo carnival (4)drag carnival (2)mucca carnival (43)mucca carnival (63)mucca carnival (58)la sheeva e federico patrizi foto di baccomucca carnival (72)mucca carnival (37)mucca carnival (12)mucca carnival (15)mucca carnival (69)mucca carnival (24)mucca carnival (21)shemale foto di bacco (2)mucca carnival (70)mucca carnival (1)mucca carnival (77)mucca carnival (56)la diamond foto di bacco (1)mucca carnival (55)mucca carnival (39)mucca carnival (13)mucca carnival (35)mucca carnival (64)la sheeva foto di baccoskandalorsamucca carnival (60)mucca carnival (8)vergana e phil romano foto di baccoenderly solis foto di baccomucca carnival (42)mucca carnival (45)mucca carnival (44)mucca carnival (11)mucca carnival (66)mucca carnival (50)mucca carnival (68)mucca carnival (65)mucca carnival (46)mucca carnival (31)mucca carnival (74)mucca carnival (7)mucca carnival (25)la diamond foto di bacco (2)mucca carnival (48)mucca carnival (17)mucca carnival (14)mucca carnival (2)mucca carnival (57)mucca carnival (9)gogo carnival (3)shemale foto di bacco (1)mucca carnival (76)mucca carnival (23)andrea mele gabriele bonincontro stefano mastropaolo sebastiano secci foto di baccomucca carnival (54)gogo carnival (6)mucca carnival (52)gogo carnival (1)vergana foto di bacco (1)mucca carnival (71)mucca carnival (30)vergana foto di baccovergana foto di bacco (2)nehellenia foto di bacco (1)mucca carnival (27)shemale foto di bacco (3)mucca carnival (3)mucca carnival (28)mucca carnival (38)nehellenia foto di bacco (2)mucca carnival (75)drag carnival (1)gogo carnival (5)mucca carnivalmucca carnival (16)mucca carnival (33)mucca carnival (18)la diamond foto di bacco (3)mucca carnival (22)mucca carnival (19)mucca carnival (34)mucca carnival (49)mucca carnival (26)sebastiano secci mario colamarino foto di baccomucca carnival (73)mucca carnival (61)mucca carnival (2)mucca carnival (6)mucca carnival (51)chiquita boom boom foto di baccoshemale e vergana foto di baccomucca carnival (10)mucca carnival (47)mucca carnival (20)

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…