chivu gasperini conte

IL CAMPIONATO RIPARTE COI BOTTI: ROMA-INTER E TORINO-NAPOLI! GASPERINI PROVA A SFATARE IL TABU’ NERAZZURRO: NEGLI ULTIMI 15 INCROCI IL TECNICO GIALLOROSSO NON HA MAI VINTO CONTRO LA SUA EX SQUADRA CHE L'AVEVA ESONERATO DOPO POCHISSIME GIORNATE -  CONTE RECUPERA BUONGIORNO E POLITANO. CAIRO HA DATO FIDUCIA A BARONI MA IL TECNICO È SULLA GRATICOLA CON SOLI CINQUE PUNTI E UNA VITTORIA SOLTANTO IN SEI GARE...

 

Da sportmediaset.mediaset.it

chivu gasperini conte

Dopo la sosta nazionali che ha consegnato all'Italia i playoff come ultimo tentativo d'accesso ai Mondiali, riparte la Serie A. Dopo l'antipasto con Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona nel primo pomeriggio, scendono in campo le prime della classe. Apre le danze il Napoli, che difenderà il primato contro il Torino alle 18, mentre alle 20.45 la Roma di Gasperini proverà a mantenersi in vetta contro l'Inter. Per il tecnico giallorosso e Chivu, sarà una sfida da ex.

 

 

TORINO-NAPOLI (18): CONTE VUOLE DIFENDERE IL PRIMATO

C'è il Torino sulla strada del Napoli, che cerca subito una vittoria che potrebbe consentire a Conte di allungare sulla Roma e/o sull'Inter, visto lo scontro diretto delle 20.45.  Gli azzurri guidano a quota 15 punti coi giallorossi e, prima della Champions, vogliono una vittoria pesante contro un Toro in difficoltà.

 

Cairo ha dato fiducia a Baroni nella sosta, dopo la buona prestazione contro la Lazio, ma il tecnico è sulla graticola con soli cinque punti e una vittoria soltanto in sei gare.

 

antonio conte

Conte: "Buongiorno e Politano recuperati. Tanti impegni, servirà ruotare"

Terribile la difesa granata, con 13 gol subiti, e allora ecco un nuovo cambio di modulo. Si torna alla difesa a quattro e al 4-3-3, con Ngonge e Vlasic alle spalle di Simeone e Tameze a infoltire la mediana. Il tecnico, ex Lazio, aveva pensato anche all'accoppiata Cholito-Adams, ma per ora sembra averla scartata. Spazio ai fedelissimi invece per Antonio Conte, che deve però rinunciare a Rrahmani e Lobotka oltre al duo Lukaku-Politano.

 

gian piero gasperini foto mezzelani gmt56

Quest'ultimo è recuperato, ma partirà con ogni probabilità dalla panchina così come l'acciaccato Milinkovic-Savic (problemi alla schiena) e il rientrante Buongiorno. Ecco dunque che Conte potrebbe schierare Spinazzola alto sulla destra, anche se per il momento sembra in pole Neres. Sull'altra corsia McTominay, con De Bruyne-Anguissa mezzali e Gilmour davanti alla difesa. Beukema e Juan Jesus i centrali, davanti un Hojlund che è reduce da una strepitosa sosta-Nazionali con la sua Danimarca. Antonio Conte vuole confermare il suo trend positivo dopo la sosta e, soprattutto, vuole salire a 18 punti. Con la giusta combinazione di risultati, stasera potrebbe allungare su tutte le rivali.

 

ROMA-INTER (20.45): GASPERINI SFIDA CHIVU PER LA VETTA

La sfida più attesa è però quella delle 20.45, che mette di fronte la Roma e l'Inter. Gian Piero Gasperini vuole mantenersi in vetta e prendersi una rivincita contro quella squadra che l'aveva esonerato dopo pochissime giornate, ed è diventata la sua kryptonite nell'era-Inzaghi. La striscia di ko e risultati negativi contro i nerazzurri è notevole, ma questa volta Gasp ha dalla sua l'esperienza contro un Chivu che ha mostrato qualche crepa nel big match contro la Juventus.

gian piero gasperini foto mezzelani gmt55

 

La seconda grande sfida, seguita da Napoli e Fiorentina in un serrato calendario della Serie A per l'Inter, è un esame di maturità per il neotecnico nerazzurro. Chivu deve fare a meno di Thuram e Darmian, e si affiderà a tutti i suoi titolarissimi. Spazio a Bonny con Lautaro, per cercare di scardinare quello che a oggi è il miglior sistema difensivo della Serie A.

 

La Roma non segna molto, un controsenso con Gasp in panchina, ma subisce pochissimo e ha grande solidità. In mezzo ci sarà Mkhitaryan con Barella e Calhanoglu, spazio a Dumfries-Dimarco sulle fasce e ad Acerbi in difesa col duo Akanji-Bastoni. Nessun ballottaggio stavolta dietro, dove giocherà Sommer e non Martinez. Gasperini risponde col suo 3-4-2-1 e ha un grande dubbio da risolvere, che riguarda l'attacco.

cristian chivu foto lapresse 2

 

Si sta infatti facendo strada l'idea di Dybala falso nueve, anche se per il momento non è il piano-A: quest'ultimo vede la Joya e Soulé dietro Ferguson. Spazio a Cristante e Koné, ex obiettivo-Inter, in mezzo. Sulle corsie Wesley e Tsimikas, con Angelino ko per una bronchite asmatica.

 

Celik gioca ancora nei tre dietro, panchina per Hermoso. Roma-Inter sarà una sfida al vertice, con le squadre separate da tre punti e Chivu che sogna l'aggancio a Gasp, ma sarà anche una sfida tra ex. Chivu iniziò la sua esperienza italiana proprio nella Capitale, Gasperini allenò l'Inter (e Chivu) nella sua prima sulla panchina di una big. Sarà una sfida speciale per entrambi e anche per la classifica.

gasperini e ranieri

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?