donne maga

CI AVETE FATTO CASO CHE LE DONNE CHE RUOTANO ATTORNO ALL’UNIVERSO MAGA HANNO TUTTE LO STESSO ASPETTO? DA REIN LIVELY A ERIKA KIRK PASSANDO PER LA FAMOSISSIMA KRISTI NOEM, QUESTE BONONE SEMBRANO SFORNATE TUTTE CON LO STESSO STAMPINO: CAPELLI LUNGHI, BIONDI E ONDULATI, TRUCCO PESANTE E INIEZIONI DI BOTOX - È L’INCONFONDIBILE ESTETICA MAGA IN CUI L’UNICA COSA CHE CONTA È AVERE COME AMICO UN OTTIMO CHIRURGO PLASTICO E MOLTO TEMPO PER PRENDERSI CURA DEL PROPRIO ASPETTO FISICO…

Da www.barrons.com

 

rein lively 1

Capelli lunghi, biondi e ondulati, trucco pesante e iniezioni di botox: come molte donne nell'orbita di Donald Trump, la consulente politica Melissa Rein Lively mostra sul viso il suo sostegno al presidente degli Stati Uniti.

Con l'ascesa del movimento Make America Great Again (MAGA) di Trump, un gruppo di donne repubblicane benestanti e ben inserite è salito alla ribalta sfoggiando quello che i media statunitensi hanno definito il "look MAGA".

 

"Questo è sempre stato il mio look. Ho appena trovato la mia tribù", ha affermato Rein Lively, 40 anni, fondatore di "America First", un'agenzia di pubbliche relazioni che fornisce servizi "anti-woke".

"È molto più di una questione politica. Sono amicizie. Sono relazioni", ha dichiarato all'AFP in una recente intervista. "Quel look MAGA segnala davvero agli altri che sei dalla stessa parte".

ivanka trump

 

Questi conservatori di nuova concezione, quasi sempre cristiani devoti, sposano i valori tradizionali pur perseguendo ambizioni personali. Dopo l'assassinio, avvenuto a settembre, del principale influencer del MAGA e alleato di Trump Charlie Kirk, la vedova Erika ha preso le redini del suo gruppo di mobilitazione giovanile.

Durante una cerimonia funebre per il marito, la trentaseienne ex Miss Arizona si è asciugata gli occhi impeccabilmente truccati con un fazzoletto e ha elogiato il matrimonio cristiano. Ha citato un passo del Nuovo Testamento che esorta le mogli a sottomettersi ai mariti per ottenere protezione.

 

Pur professando valori familiari e credenze religiose, queste donne MAGA sono tutt'altro che timide nel loro aspetto.

Indossano gonne e abiti, portano quasi sempre i capelli lunghi e sono riconoscibili dal trucco pesante, che include sopracciglia ben definite e il "contouring", una tecnica che utilizza tonalità scure e chiare per scolpire il viso.

 

donald trump kristi noem

Molti optano per interventi estetici, tra cui filler e interventi chirurgici, per ottenere guance più piene, labbra più carnose e un naso più definito.

Rein Lively indica come modelli la figlia di Trump, Ivanka, e la nuora Lara.

"È un errore liquidare la questione come una questione di moda o di trucco", ha affermato Juliet Williams, professoressa di studi di genere alla UCLA. "In realtà è assolutamente centrale perché questo movimento MAGA di Trump è riuscito a tornare alla Casa Bianca nel 2024, credo, essenzialmente grazie alla leva sulla guerra di genere".

Trump, 79 anni, ha mobilitato molti giovani elettori con il suo atteggiamento nazionalista, pro-business e macho.

 

erika kirk

Il volto MAGA è politico perché è "un modo per segnalare a tutte le donne che il loro valore dipende dalla loro attrattiva per gli uomini", ha detto Williams, aggiungendo che Trump organizzava un concorso di bellezza.

Rein Lively, tuttavia, rifiuta qualsiasi idea di sottomissione o coercizione.

"Non è assolutamente per volontà di nessuno, se non per mia volontà, che passo due ore in palestra ogni giorno, che mi faccio i capelli ogni tre settimane e mezzo, che mi faccio le unghie, le sopracciglia, che mi faccio la cura della pelle, che mi faccio il Botox", ha detto.

 

La consulente di pubbliche relazioni si è candidata per il ruolo di portavoce della Casa Bianca per il secondo mandato di Trump, ma alla fine il presidente ha scelto la sua fedele collaboratrice di lunga data, Karoline Leavitt.

Leavitt, 28 anni, si è circondata di giovani assistenti che emulano il suo look impeccabile, che include tacchi alti, anche nei viaggi che prevedono molta corsa.

"Guardo queste donne MAGA e non le vedo come vittime della moda... ma come una pittura di guerra", ha detto Williams. "E, sapete, abbracciano un sistema che in ultima analisi è progettato per ritorcersi contro di loro".

rein lively 3

 

Una delle donne più frequentemente citate come incarnazione del cosiddetto "volto MAGA" è la Segretaria per la Sicurezza Interna Kristi Noem, che ha guidato la politica di immigrazione intransigente di Trump.

"Le extension sui capelli lunghi, le labbra grandi, le guance grandi, il trucco, le extension alle ciglia, è come se si stesse travestendo da drag queen", ha detto Daniel Belkin, dermatologo di New York.

 

Belkin trova paradossale che i sostenitori del MAGA siano ostili agli spettacoli drag queen e condannino l'aumento del seno e la chirurgia ricostruttiva facciale per le persone transgender. Spesso ricorrono a procedure simili per accentuare la propria femminilità e mascolinità.

karoline leavitt

"È ironico, perché sono così contrari all'assistenza che afferma il genere per le persone trans, ma stanno offrendo assistenza che afferma il genere per loro stessi", ha detto Belkin.

 

In un recente episodio della popolare serie animata "South Park" Noem è stata ridicolizzata definendola una bisbetica con il viso rovinato da interventi di chirurgia estetica, che i suoi assistenti devono costantemente rattoppare per le telecamere.

"È davvero da pigri prendere sempre in giro le donne per il loro aspetto", ha protestato Noem durante una recente intervista.

rein lively

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...