la vita va cosi dracula cinque secondi

CIAK, MI GIRA! ALLA FINE DI UNA SETTIMANA DI HALLOWEEN DOVE È TOTALMENTE MANCATO ALL’APPUNTAMENTO IL CINEMA AMERICANO, TRIONFA LA FAVOLA AMBIENTALISTA SARDA “LA VITA VA COSÌ”, CON 1 MILIONE 795 MILA EURO NEL WEEKEND – “DRACULA L’AMORE PERDUTO”, VERSIONE DEL CONTE DRACULA ROMANTICA INTERPRETATO DA UN BRAVO CALEB LANDRY JONES, È SECONDO CON 1 MILIONE 778 MILA EURO - TERZO POSTO PER “CINQUE SECONDI” DI PAOLO VIRZÌ, CON 821 MILA EURO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

giuseppe ignazio loi la vita va cosi'

 

Alla fine di una settimana di Halloween dove è totalmente mancato all’appuntamento il cinema americano, forte di un numero impressionante di copie, 651!, trionfano le Brigate Pecorine, cioè la favola ambientalista sarda targata Mieli& Gianani (Our Films) e Medusa, cioè Berlusconi…,

 

con i capitalisti cattivi che si vogliono comprare le coste della Sardegna e i pastori che difendono il loro pezzettino di terra sua mare “La vita va così” di Riccardo Milani con Giuseppe Ignazio Loi come vecchio pastore che sa dire solo no e Virginia Raffaele come sua figlia che fa le facce e ogni tanti parla sardo, con 1 milione 795 mila euro nel weekend, ieri 677 mila euro con 96 mila spettatori e un totale più che rispettabile di quasi 4 milioni di euro (3.976).

 

Dracula - L’amore perduto

“Dracula. L’amore perduto”, versione del conte Dracula romantica diretta da Luc Besson con qualche svarione, mai visto un Dracula che esce di giorno, interpretato da un bravo Caleb Landry Jones come vampiro innamorato come un Genny Sangiuliano qualsiasi, Zoe Bleu come l’amata perduta, Matilda De Angelis come vampiretta che batte i denti per far vedere che è una vampira e Christoph Waltz come simil Van Helsing, è secondo con 1 milione 778 mila euro totali, ieri 520 mila euro con 63 mila spettatori ma quasi la metà delle copie del film di Milani, 356, e un totale di quasi 2 milioni (1.977).

 

cinque secondi di paolo virzi 5

Terzo posto per “Cinque secondi” di Paolo Virzi con un depresso Valerio Mastandrea col barbone che deve elaborare il lutto della perdita della figlia, Galatea Bellugi come la vicina, contessina svalvolata e incinta che fa il vino, e Valeria Bruni Tedeschi in un ruolo solo apparentemente minore, 821 mila euro, ieri 319 mila con 43 mila spettatori e 385 sale. “Io sono Rosa Ricci” di Lyda Patitucci con Maria Esposito, spin off di Mare fuori”, è quarto nel weekend con 673 mila euro, ieri 241 mila euro con 29 mila spettatori, 346 sale, e un totale di 702 mila euro.

emma stone bugonia

Bugonia” di Yorgos Lanthimos è quinto con 453 mila euro nel weekend, ieri 162 mila euro e 20 mila spettatori per un totale di 1 milione 192 mila euro. Come vedete, nei primi cinque posti del weekend non c’è un film americano. Ci sono, invece, ben tre film italiani. Buon segno di ripreso per una industria considerata un covo di inutili amici degli amici protetti dalla sinistra da parte di Giuli&co. Detto questo, ammetto di aver trovato banale e inutile anche il servizio di Report ieri sera a difesa del cinema italiano.

JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nulla

 

Torniamo alla classifica del weekend. Quinto posto per “Springsteen. Liberami dal nulla” di Scott Cooper con Jeremy Allen White con 342 mila euro, ieri settimo con 127 mila euro e 16 mila spettatori per un totale di 1 milione 196 mila euro. Segue “La famiglia Halloween” con 338 mila euro, ieri quinto in sala con 165 mila euro e 23 mila spettatori, per un totale di 603 mila euro. L’horror norvegese su Cenerentola dark “The Ugly Stepsister” di Emilie Blichtfeld con Lea Myren che ricorre alla chirurgia plastica un po’ drastica per apparire più bella delle sorellastre, è ottavo con 322 mila euro, ieri decimo con 56 mila euro e 6 mila spettatori.

the black phone 2

 

Addirittura nono “The Black Phone 2” con Ethan Hawke, 267 mila euro, che in America questo weekend sale al secondo posto con 8 milioni di dollari, e un totale di 61 (e un globale di 104) dietro al primo posto di “Regretting You”, 8, 1 milioni per un totale di 27 (e un globale di 50). Del resto l’anime “Chainsaw Man. Il film” da noi è decimo nel weekend con 194 mila euro per un totale di 1 milione 42 mila euro, mentre in America è terzo con 6 milioni di dollari nel weekend e un totale di 30 milioni di dollari.

le citta' di pianura

Interessante il funzionamento di “Le città di pianura” di Francesco Sossai coi due ubriaconi veneti addirittura nel weekend di Ognissanti, 13° posto con 129 mila euro e un totale di 1 milione 204 mila euro. Più di “After the Hunt” di Luca Guadagnino, 14° con 127 mila euro con 1 milione 383 mila euro e ben altro budget. L’horror demenziale “The Toxic Avenger” con Peter Dinklage è 15° con 124 mila euro, mentre “Tre ciotole” di Isabel Coixet è 16° con 110 mila euro e 2 milioni totali.

 

In Cina, dove Halloween per loro fortuna non conta, questo weekend è primo con un incasso da 5 milioni di dollari il thriller “Her Turn” di Cheng Yanan con Li Gengxi, Deng Jiajia, secondo l’anime giapponese “Evangelion. 3.0 + 1.0” con 4, 1 milioni e terzo la commedia “Row To Win” con 3, 2.

 

tommaso ragno monica guerritore in anna

Vi avviso che questa appena iniziata sarà una settimana piena di nuovi film, addirittura dieci, tra “Fuori la verità” di Davide Minnella, “Predator: Badlands” di Dan Trachtenberg, “Anna”, il biopic sulla Magnani di e con Monica Guerritore, "Anemone" di Ronan Day-Lewis col padre Daniel Day Lewis, il potente cartone animato cinese “Ne-Zha”, “Sarah Bernhardt”, ecc. Dite che “La vita va così” può dormire sogni tranquilli, eh…?

aldo baglio la vita va cosi' Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotolesean bean e daniel day lewis anemonedaniel day lewis - anemonedaniel day lewis anemonevirginia raffaele giuseppe ignazio loi la vita va cosi'beatrice granno' monica guerritore annamonica guerritore e tommaso ragno in annatommaso ragno monica guerritore in anna tommaso ragno monica guerritore in anna tommaso ragno monica guerritore in anna Alba Rohrwacher tre ciotolechainsaw man Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotolechainsaw man andrew garfield julia roberts after the hunt, dopo la caccia julia roberts after the hunt, dopo la caccia le citta' di pianuraayo edebiri after the hunt, dopo la caccia 1 le citta' di pianura cinque secondi di paolo virzi 2 le citta' di pianura the black phone 2 le citta' di pianura le citta' di pianurathe ugly stepsister 6the ugly stepsister 4the ugly stepsister 7the black phone 2 JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullacinque secondi di paolo virzi 1JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullaJEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullaJEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullajesse plemons bugoniala vita va cosi di riccardo milaniemma stone bugoniaemma stone bugoniajesse plemons bugonia jesse plemons aidan delbis bugoniacinque secondi di paolo virzi 6cinque secondi di paolo virzi 3Dracula - L’amore perdutoDracula - L’amore perdutoDracula - L’amore perdutogiuseppe ignazio loi virginia raffaele la vita va cosi'

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...