claudio ranieri gravina spalletti nazionale

CLAUDIO, SALVACI TU! – GRAVINA PENSA DI SOSTITUIRE SPALLETTI, DOPO L’IMBARCATA AZZURRA IN NORVEGIA CHE HA COMPROMESSO LA QUALIFICAZIONE AI MONDIALI (E DOPO LE FIGURACCE AGLI EUROPEI E IN NATIONS LEAGUE). LA "GAZZETTA" LANCIA UN SONDAGGIO ED E' UN PLEBISCITO PER RANIERI - IL 73ENNE “SIR CLAUDIO” È IL “MR. WOLF” DEL CALCIO ITALIANO, IN GRADO DI RIMETTERE ORDINE IN SITUAZIONI DI CAOS, COME SI È VISTO IN QUESTA STAGIONE, IN CUI HA PRESO UNA ROMA IN ZONA RETROCESSIONE E L’HA PORTATA A UN PASSO DALLA CHAMPIONS. MA RANIERI HA DETTO BASTA CON LA PANCHINA E FA ORMAI IL DIRIGENTE GIALLOROSSO – MARTEDÌ, DOPO LA PARTITA CON LA MOLDOVA, CI SARÀ UN CONFRONTO TRA SPALLETTI E GRAVINA (IL PRESIDENTE FIGC PERCHE' NON PENSA ANCHE LUI AL PASSO INDIETRO?)

 

1. DOPO NORVEGIA-ITALIA, PLEBISCITO SOCIAL PER RANIERI CT.

Estratto dell’articolo di Guendalina Galdi per www.gazzetta.it

 

claudio ranieri foto mezzelani gmt 047

Per chi si chiede come mai la parola "Ranieri" sia diventata furiosamente di tendenza su X e non solo in questo primo sabato di giugno, la risposta è da ricercare in Norvegia-Italia 3-0 di ieri sera. Il tonfo della Nazionale non ha lasciato indifferenti e, appena finiti tutti i vari calcoli su come poter evitare un altro Mondiale senza Italia, tutta la delusione azzurra si è riversata sui social. Tanta frustrazione e una soluzione condivisa dal tribunale del web: Claudio Ranieri nuovo commissario tecnico.

 

I sondaggi online di Gazzetta.it non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

 

luciano spalletti - norvegia italia

[…] "Via Spalletti, chiamate Ranieri", la sintesi massima del partito che pretende un cambio di guida. […] "Ranieri ct per non spegnere il sogno Mondiale". "L'unico allenatore che in questo momento può restituire al Calcio italiano una nazionale degna del suo nome". "Solo a lui riuscirebbe il miracolo". Il tenore dei commenti è questo, lì dove cambiare allenatore o ct è un esercizio semplicissimo. […]

 

Commenti e opinioni che si moltiplicano e il pensiero dei più è andato a chi di imprese in carriera ne ha fatte, eccome. Il titolo con il Leicester, la salvezza e le promozioni con il Cagliari, l'Europa League (e Champions sfiorata) con una Roma presa a quattro punti dalla zona retrocessione e che proprio ieri ha accompagnato nella nuova era gasperiniana. L'insurrezione social contro Spalletti porta a un unico nome.

 

2. Spalletti rischia la panchina della Nazionale, il faccia a faccia con Gravina martedì

Estratto dell’articolo di Marco Azzi per www.repubblica.it

 

gabriele gravina luciano spalletti

[…]  Dal diluvio torrenziale di Oslo alla clausura di Coverciano, dove la Nazionale avrà a sua disposizione appena due giorni per rimettere insieme i cocci e rialzarsi, con la partita di lunedì sera a Reggio Emilia con la Moldova già alle porte. Il primato nel girone è stato subito compromesso e adesso si profila una lunga via crucis verso i play-off mondiali, fatali agli azzurri nelle precedenti edizioni contro la Svezia e la Macedonia del Nord.

 

La priorità è evitare a tutti i costi un tragico tris e per riuscirci c'è un unico modo: ritrovare immediatamente la strada della vittoria, per la classifica e ancora di più per l'autostima del gruppo, ai minimi termini.

 

Per questo slitterà di almeno 72 ore l'inevitabile confronto tra Gabriele Gravina e Luciano Spalletti, ben consapevole delle nubi minacciose che aleggiano sulla sua panchina: tornata di colpo in bilico dopo la parziale riscossa in Nations League.

 

claudio ranieri foto mezzelani gmt 023

Il ct sente di essere di nuovo in discussione (come alla fine degli Europei in Germania) e per questo avrebbe voluto addirittura anticipare il faccia a faccia col presidente federale. Ma i tempi sono troppo stretti e dunque se ne riparlerà soltanto da martedì, per consentire a entrambe le parti pure una breve pausa di riflessione […]

luciano spalletti - norvegia italia gabriele gravina luciano spalletti gialuigi buffon papa leone XIV claudio ranieriluciano spalletti - norvegia italia

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…