le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell

COME MAI A GHISLAINE MAXWELL, L’APE REGINA DI JEFFREY EPSTEIN, VIENE RISERVATO UN TRATTAMENTO DI FAVORE NEL CARCERE BRYAN? - LA DETENUTA È STATA TRASFERITA DAL DURO PENITENZIARIO DI TALLAHASSEE ALLA STRUTTURA CHE ACCOGLIE DETENUTE CHE HANNO COMMESSO REATI MINORI (E NON ABUSI SESSUALI). E ORA SCRIVE MAIL IN CUI COMUNICA AI FAMILIARI DI STARE MEGLIO: “SONO PIÙ FELICE QUI E, COSA PIÙ IMPORTANTE, AL SICURO” - PARE CHE ALLA DONNA VENGANO RISERVATI DIVERSI TRATTAMENTI DI CORTESIA: PUÒ ANDARE A FARE LA DOCCIA A TARDA SERA, RICEVE I PASTI IN CELLA - E ORA VORREBBE CHIEDERE A TRUMP LA COMMUTAZIONE DELLA PENA...

'GHISLAINE MAXWELL VUOLE CHIEDERE A TRUMP COMMUTAZIONE PENA'

ghislaine maxwell

(ANSA) - Ghislaine Maxwell, la storica complice del defunto finanziere pedofilo Jeffrey Epstein, sta preparando una richiesta a Donald Trump di commutazione della pena. Lo rivela un documento ottenuto dai democratici della Commissione Giustizia della Camera, riportato da Politico.

 

Se la domanda verra' approvata dal presidente, l'ex socialite britannica potrebbe vedere significativamente ridotta la sua condanna a 20 anni per il suo ruolo nel sistema di traffico sessuale di Epstein.

 

In un messaggio apparentemente indirizzato al suo avvocato Leah Saffian, fornito ai democratici da un informatore non identificato, Maxwell ha scritto che avrebbe inviato i documenti per la richiesta. "Faccio fatica a tenere tutto insieme perché è un faldone voluminoso e ci sono così tanti allegati", ha sottolineato nella comunicazione molto breve e con oggetto "richiesta di commutazione".

ghislaine maxwell donald trump

 

La Corte Suprema ha già respinto il ricorso di Maxwell contro la sua condanna, il che significa che la grazia o la commutazione della pena da parte di Trump potrebbe essere per lei l'unica via: e il presidente non ha escluso di concederla.

 

Da www.nbcnews.com

 

Pochi giorni dopo il suo arrivo in un campo di prigionia in Texas , all'inizio di agosto, Ghislaine Maxwell ha scritto e-mail ad amici e familiari in cui ha parlato con entusiasmo della pulizia e della sicurezza del suo nuovo ambiente.

 

ghislaine maxwell jeffrey epstein

«L'istituto è gestito in modo ordinato, il che rende l'ambiente più sicuro e confortevole per tutte le persone coinvolte, detenuti e guardie» ha scritto Maxwell, che sta scontando una pena detentiva di 20 anni per aver reclutato minorenni da abusare sessualmente da parte del suo confidente di lunga data, il ricco finanziere Jeffrey Epstein .

 

L'inaspettato trasferimento di Maxwell al carcere federale femminile Bryan, che ospita detenute condannate per reati non violenti e reati dei colletti bianchi in alloggi simili a dormitori, ha suscitato l'immediata condanna di dipendenti ed ex dipendenti del Bureau of Prisons federale. Hanno affermato che era molto insolito che detenute con precedenti per reati sessuali fossero incarcerate in un ambiente così libero, il che indicava che Maxwell stava ricevendo un trattamento preferenziale.

le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell

 

Maxwell, 63 anni, era stata rinchiusa in un istituto penitenziario federale a bassa sicurezza a Tallahassee, in Florida, dopo la sua condanna nel dicembre 2021 per accuse federali di traffico sessuale. L'FCI di Tallahassee è più restrittivo di un campo come l'FPC Bryan, dove i detenuti hanno accesso a programmi di lavoro, attività ricreative e altre attività e spesso scontano pene più brevi. Maxwell è stata trasferita pochi giorni dopo l'incontro con il vice procuratore generale Todd Blanche a luglio.

 

Harvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andrea

La NBC News ha esaminato le email inviate da Maxwell durante i suoi primi mesi al FPC Bryan, ottenute dalla Commissione Giustizia della Camera. Le email descrivono il sollievo di Maxwell nel trovarsi in una struttura più tranquilla, senza violenza, dove il personale era cortese e il cibo migliore. "La mia situazione è migliorata grazie al soggiorno al Bryan", ha scritto in una email.

 

"Anche la cucina sembra pulita: nessun opossum cade dal soffitto per friggere nei forni e mescolarsi al cibo servito", ha scritto in un altro articolo, lamentandosi della sua precedente prigionia. Maxwell ha anche elogiato la direttrice del campo di prigionia Tanisha Hall, che ha definito una "vera professionista".

principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwell

 

"Mi sento come se fossi caduto attraverso lo specchio di Alice nel Paese delle Meraviglie", scrisse Maxwell a un parente, aggiungendo: "Sono molto, molto più felice qui e, cosa più importante, al sicuro".

 

Le e-mail sono state condivise con la Commissione Giustizia della Camera dopo che il principale esponente democratico della commissione, il deputato Jamie Raskin del Maryland, ha scritto una lettera a Hall il 30 ottobre chiedendo informazioni sul "trattamento VIP" percepito da Maxwell. La lettera citava un articolo del “Wall Street Journal” del mese scorso che descriveva sistemazioni speciali per i visitatori di Maxwell e altri vantaggi, come i pasti consegnati nella sua stanza del dormitorio, allenamenti fino a tarda notte e la possibilità di farsi la doccia dopo che gli altri detenuti erano già andati a letto per la notte.

 

L'inchiesta di Raskin ha sollevato altre accuse rivolte dai detenuti al Journal, secondo cui sarebbero stati minacciati di ritorsioni se avessero parlato di Maxwell ai media. Almeno un detenuto che ha parlato con il Journal è stato trasferito fuori dal carcere di Bryan dopo aver parlato di Maxwell, ha riportato il giornale.

 

[…]

le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell

Le email fornite a NBC News e alla Commissione Giustizia della Camera includevano messaggi di diversi detenuti che esprimevano il timore di essere trasferiti in strutture di maggiore sicurezza per aver menzionato Maxwell in telefonate o email e affermavano di credere che ricevesse più cure e attenzioni rispetto al normale detenuto. "Le stanno persino consegnando i pasti e a NESSUN detenuto è permesso prepararglieli", ha detto uno di loro.

jeffrey epstein ghislaine maxwell

[…]

 

David Oscar Markus, avvocato di Maxwell, ha dichiarato in risposta alla richiesta di commento della NBC News sulle indagini del Congresso e sul contenuto delle sue email che "non c'è nulla di giornalistico nel pubblicare le email private di una prigioniera, comprese quelle con i suoi avvocati".

 

[…]

Le email di Maxwell indicano che è in grado di contattare il direttore per ottenere assistenza, anche per organizzare visite e comunicare con i suoi avvocati. In un'email inviata a uno dei suoi avvocati a settembre, Maxwell ha dichiarato di aver parlato con il direttore quando ha avuto problemi a ricevere i documenti entro la scadenza del suo ricorso alla Corte Suprema.

jeffrey epstein ghislaine maxwell

 

[…] Il carcere FPC Bryan, situato in un quartiere residenziale e circondato da filo spinato, ospita circa 635 prigionieri.

[…]

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...