il party di leonid mikhelson a ladispoli-11

CON 23 MILIARDI DI DOLLARI ME LA COMPRO LADISPOLI! (E NON SOLO) – ENRIQUE IGLESIAS SUL PALCO SUL MARE, FUOCHI D’ARTIFICIO, VAGONATE DI SUSHI E CASTELLO ODESCALCHI E UN ALBERGO EXTRALUSSO RISERVATI AI 20 OSPITI: CAFONAL NELLA CITTADINA LAZIALE CHE OSPITERÀ L’ESCLUSIVO PARTY DI COMPLEANNO DELLO ZAR RUSSO DEL GAS LEONID MIKHELSON – UN EVENTO BLINDATISSIMO CON GUARDIE PRIVATE PRONTE A IMPEDIRE A CHIUNQUE DI AVVICINARSI ALLA VILLA: GIÀ DALLE 20 DI STASERA LA NAVIGAZIONE SARÀ INTERDETTA SU…

Maria Lombardi ed Emanuele Rossi per "Il Messaggero"

 

leonid mikhelson 8

Il mega palco sul mare, allestito nel parco dell'hotel La Posta Vecchia di Ladispoli. L'hanno montato in due giorni cercando di tenere segreto il nome di chi si esibirà. Una nave a largo, lo Sputnik, con una pista per l'atterraggio degli elicotteri. Un viavai di auto, furgoni neri e tir al cancello dell'albergo extralusso. Chi entra deve essere identificato, c'è la fila.

 

Che succede nella villa seicentesca tra le più esclusive residenze in Italia? Il palco, la nave, gli accessi bloccati e nessuno disposto a svelare il mistero. È l'evento più esclusivo e blindato dell'estate, sulla costa laziale.

 

il party di leonid mikhelson a ladispoli 9

Si festeggia oggi un compleanno miliardario e sarà un party da favola, con fuochi d'artificio che faranno splendere il mare nella notte, roba mai vista da queste parti, e la voce di Enrique Iglesias, figlio di Julio, per i pochi ospiti.

 

Chi può permettersi di invitare una pop star mondiale per spegnere le candeline? Bocche cucite, tutti in hotel giurano di non sapere. Ma il segreto non regge. A scegliere la dimora storica a picco sul mare per la festa da mille e una notte è un magnate russo, Leonid Mikhelson, tra gli uomini più ricchi del paese, amministratore delegato, presidente e principale azionista della società del gas Novatek. Secondo Forbes la sua fortuna si aggira intorno ai 23,6 miliardi di dollari. 

 

I COSTI

ENRIQUE IGLESIAS SI DISEGNA UN CUORE SULLA MAGLIETTA COL SUO SANGUE

Oggi compie 63 anni e brinderà insieme a una ventina di persone nel parco dell'hotel di Palo Laziale. Il miliardario ha affittato l'intero albergo e il castello Odescalchi per un milione e trecentomila euro. I fuochi d'artificio - autorizzati dal Comune - saranno sparati dalla nave Sputnik, ormeggiata da ieri mattina davanti l'hotel. Solo lo spettacolo di luci costa una cifra pazzesca, 350mila euro.

 

il party di leonid mikhelson a ladispoli 2

Cena supersofisticata, a un ristorante giapponese di Ladispoli sono stati ordinati vassoi di sushi. I camerieri che serviranno la cena dovranno passare i controlli di sicurezza strettissimi e consegnare all'ingresso i cellulari, così come tutti gli inservienti dell'albergo. Le guardie private impediranno a chiunque di avvicinarsi alla villa e blinderanno l'evento.

leonid mikhelson 9

 

Già dalle 20 di stasera la navigazione è interdetta su quel tratto di costa, per via dello spettacolo dei fuochi d'artificio, in acqua il presidio della guardia costiera. E poi Iglesias che si esibirà sul palco montato in soli due giorni con l'attrezzatura portata da sei tir. 

il party di leonid mikhelson a ladispoli 5

 

Il re dei Paperoni russi, tra i 60 uomini più ricchi del mondo, e i suoi ospiti arriveranno a largo di Ladispoli in elicottero, atterrando sulla pista della nave Sputnik, e con alcune lance raggiungeranno l'hotel.

 

leonid mikhelson 5

Pacific, lo yacht del magnate, è ormeggiato al momento nel porto castigliano di Roses, in Spagna, ed è probabile che il miliardario con famiglia e amici partiranno da lì. Il Pacific è uno yacht di 86 metri, con 30 persone di equipaggio, piscina, teatro e cinema e anche una pista di atterraggio per gli elicotteri. Alla fine di maggio di questo anno si era avvicinato al porto di Reggio Calabria.

 

il party di leonid mikhelson a ladispoli 12

L'ALTRO MAGNATE

«Un vanto per la nostra città che un altro magnate russo venga a farci visita», s'inorgoglisce il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando. «Anche noi abbiamo dato una mano alla realizzazione dell'evento e manderemo la Protezione civile perché tutto si svolga per il meglio».

 

Andrey Melnichenko

Qualche settimana fa, a fine luglio, il miliardario russo Andrey Melnichenko aveva fatto sosta con il suo yacht A davanti all'hotel La Vecchia Posta e si era fermato a cena nella storica villa. Il veliero di 142.81 metri, progettato dall'archistar Philippe Stark, era passato anche da Ostia il 25 luglio.

 

E La Posta Vecchia, in questa estate, torna al centro della mondanità più ricca. La dimora seicentesca, voluta dagli Odescalchi, che sorge sui resti di una grande villa marittima romana e destinata, nel corso del tempo, ad albergo, ristoro e stazione di posta pontificia, ristrutturata negli anni Sessanta da Paul Getty è stata poi trasformata in hotel di extralusso da Roberto Sciò.

il party di leonid mikhelson a ladispoli 11

 

A giugno anche un miliardario neozelandese, Graeme Richard Hart, aveva fatto sosta a largo dell'hotel. 

leonid mikhelson 4leonid mikhelson 11ANDREY MELNICHENKO ANDREY MELNICHENKO CON LA MOGLIE ALEKSANDRA LO YACHT DI ANDREY MELNICHENKO andrey melnichenkoandrey melnichenko e la moglie popstaril party di leonid mikhelson a ladispoli 13LO YACHT DI ANDREY MELNICHENKO il party di leonid mikhelson a ladispoli 14il party di leonid mikhelson a ladispoli 1il party di leonid mikhelson a ladispoli 10il party di leonid mikhelson a ladispoli 3il party di leonid mikhelson a ladispoli 6il party di leonid mikhelson a ladispoli 7il party di leonid mikhelson a ladispoli 4il party di leonid mikhelson a ladispoli 8leonid mikhelson 1leonid mikhelson 10leonid mikhelson 2leonid mikhelson 6leonid mikhelson 3

leonid mikhelson 7

 

ANDREY MELNICHENKOANDREY MELNICHENKO

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...