sinead connett

BRITISH HORROR - UNA 29ENNE INGLESE NASCONDE LA GRAVIDANZA INDESIDERATA E, UNA VOLTA PARTORITO, SEPPELLISCE IL NEONATO NEL GIARDINO DEI GENITORI - IL CADAVERE DEL PICCOLO E’ STATO TROVATO PER CASO DOPO TRE ANNI - FINITA A PROCESSO, IL GIUDICE L’HA CONDANNATA SOLO A UN ANNO DI CARCERE! - L’INCREDIBILE STORIA

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

 

Per tre anni ha mantenuto quel terribile segreto convinta che mai nessuno sarebbe arrivato alla verità. Mai nessuno avrebbe saputo che era rimasta incinta, che aveva messo al mondo un bambino e che lo aveva sepolto nel sistema di drenaggio del giardino dei genitori. Una montagna di menzogne venute alla luce poco tempo fa e dalle quali Sinead Connett, 29 anni, non è riuscita più a emergere: è condannata e portata in carcere dove dovrà scontare una pena di dodici mesi.

Sinead Connett

 

Nel 2013 la vita di Sinead sembrava andare per il verso giusto: si era trasferita nel Bedfordshire, in Gran Bretagna, con il fidanzato, Jonathan Layfield, oggi 28 anni, e aveva trovato lavoro nel settore risorse umane di Tesco. Tuttavia quella felicità era destinata a spezzarsi presto: da lì a poco il fidanzato venne licenziato dalla scuola dopo uno scambio di email a luci rosse con una 16enne e lei scoprì di essere incinta. Una gravidanza indesiderata che, secondo quanto detto da Sinead, avrebbe compromesso il suo rapporto d'amore e la sua posizione lavorativa. Ma con il passare dei mesi la pancia cresceva e quando si era convinta di voler abortire aveva ormai superato il limite consentito delle 28 settimane.

 

Fino ad agosto aveva tentato di coprire quella pancia adducendo problemi di salute, fino a quando non mise al mondo il piccolo nel bagno del suo appartamento: dopo averlo partorito, chiuse il figlio in alcuni sacchetti di plastica e lo lasciò per tre giorni in macchina. Poi viaggiò per oltre duecento chilometri fino a casa dei genitori, a Grimsby, dove sotterrò il bambino nel sistema di drenaggio del giardino.

 

il caso di Sinead Connett

Il corpo del bimbo rimase lì per tre anni, fino a quando i genitori non chiamarono un idraulico per alcuni problemi all'impianto: fu allora che il cadavere, con il cranio fratturato, venne ritrovato, attivando le indagini delle forze dell'ordine che hanno portato a Sinead.

 

La donna ha iniziato a proteggersi dietro una rete di menzogne: prima ha negato che il piccolo fosse suo, poi ha raccontato di essere stata violentata da un tassista al ritorno da una festa. Entrambe le circostanze, però, sono state smentite: non solo il test del Dna ha confermato che lei era la madre, ma ha anche dato la certezza che Jonathan, nel frattempo diventato suo marito, era il padre.

 

Sinead Connett e il marito

Dopo mesi di bugie, Sinead è crollata: ha ammesso di aver tenuto all'oscuro tutti della sua gravidanza e di aver sepolto lei il figlio nel giardino dei genitori. «Sei l'architetto di questa situazione deplorevole e devi essere punita - ha detto il giudice Jeremy Richardson, condannandola a un anno di carcere - Hai ingannato tutti. Hai privato tuo figlio morto di qualsiasi dignità. Molti descrivono il tuo comportamento come malvagio. Volevi nascondere la gravidanza, la nascita e la morte di tuo figlio, ma non ci sei riuscita».

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...