massimiliano minnocci detto er brasiliano

IL 45ENNE MASSIMILIANO MINNOCCI (ALIAS "ER BRASILIANO") È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI LESIONI GRAVI: MENTRE ERA SOTTO EFFETTO DI ALCOL E COCAINA AVREBBE PICCHIATO LA SUA RAGAZZA CON UN BASTONE, ROMPENDOLE UN BRACCIO - NON È LA PRIMA VOLTA CHE IL PREGIUDICATO "BRASILIANO", STAR DE "LA ZANZARA", METTE LA MANI ADDOSSO ALLA SUA FIDANZATA, SPINTA DAI GENITORI A DENUNCIARLO - MINNOCCI È STATO PORTATO IN CARCERE - IN CASA DELL'UOMO È STATO TROVATO UN CELLULARE USATO PER RIPRENDERE UN RAPPORTO SESSUALE VIOLENTO CON LA SUA RAGAZZA, IL CUI VIDEO FU POI INVIATO DAL "BRASILIANO" ALLA NONNA DELLA VITTIMA - L'ATTACCO DI MINNOCCI A DAGOSPIA

Articoli correlati

\'LI MORTACCI TUA E DE TUTTA LA SPIA CHE FAI!\' - \'ER BRASILIANO\', AL SECOLO MASSIMILIANO MINNOCCI...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ER BRASILIANO CONTRO DAGOSPIA

 

 

Estratto dell'articolo di Camilla Mozzetti, Marco De Risi per “Il Messaggero”

 

inaugurazione del locale di massimiliano minnocci detto er brasile 5

Prima ha assunto cocaina e alcolici poi in preda ai fumi di droga e alcol ha afferrato un bastone e si è scagliato contro di lei provocando la frattura scomposta del braccio destro. I sanitari nel visitarla le hanno dato trenta giorni di prognosi consigliandole il ricovero per osservazione e successivo intervento per ridurre la frattura.

 

Lei ha rifiutato ma spinta dai genitori e dalla nonna paterna ha sporto denuncia e così Massimiliano Minnocci, da tutti conosciuto come il brasiliano, è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravi.

 

Il giudice per le indagini preliminari Paola Della Monica ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere motivando il provvedimento per l'oggettiva gravità del fatto e per «un elevato rischio di recidiva specifica» e per il fatto che misure meno afflittive sarebbero da escludere «in considerazione della già delineata personalità del Minnocci e dal fatto - puntualizza il gip - che egli dimostra che le esperienze precedenti ed i benefici concessigli non hanno esercitato alcuna efficacia deterrente:

inaugurazione del locale di massimiliano minnocci detto er brasile 1

 

come emerge dal certificato del casellario giudiziale, egli ha beneficiato, per due volte, della pena sospesa» essendo da ultimo «attualmente sottoposto, con provvedimento del tribunale di Roma, alla messa alla prova».

 

L'ultimo episodio è venuto alla luce nell'ospedale San Pietro dove la ragazza, di oltre 20 anni più giovane di lui, si è recata accompagnata dai familiari.

 

Per lei non era la prima volta: circa un mese prima, infatti, la giovane si era recata all'ospedale di Civita Castellana dopo esser stata aggredita sempre da Minnocci, armato pure in quell'occasione, di un bastone. All'epoca però disse ai sanitari di essere caduta accidentalmente e di essersi così ferita. Non volle denunciare. Stavolta invece a convincerla sono stati i familiari e il racconto che la donna fa agli inquirenti è inquietante.

massimiiliano minnocci aka brasile a dritto e rovescio 1

 

Il 23 novembre la giovane che ha con il "Brasiliano" una relazione altalenante dal 2022 si reca a casa sua ma poi passano la serata separati: lei va a teatro, lui alla festa di compleanno della figlia del suo manager. La promessa però è quella di ritrovarsi poi sempre a casa di lui. La donna arriva prima, ha le chiavi che Minnocci le ha lasciato, lui sopraggiunge dopo pochi minuti.

 

«Iniziava a consumare cocaina - mette a verbale la donna - che aveva portato da fuori, circa tre grammi, e birra, e consumavamo cocaina insieme». La donna racconta di far un uso sporadico delle droghe pur avendo patito per anni, e quando ancora era minorenne, una dipendenza.

 

massimiliano minnocci detto er brasiliano 1

«Quando Massimiliano assume cocaina e, quando ha l'effetto down, inizia ad assumere birra; in questo momento inizia a affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo. Alzava sempre di più la voce e mi insultava dicendo che ero una bugiarda, un'infame e, quindi, mentre ero seduta sul divano, mi spintonava per farmi abbassare e impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente sul braccio destro».

 

Il giorno dopo, ovvero domenica 24 novembre, quando la donna era già a casa dei suoi genitori l'uomo la chiama e piangendo prova a scusarsi. [...] A casa dell'uomo la polizia ha recuperato tre cellulari in uso al Minnocci, uno di questi era stato usato per riprendere un rapporto sessuale violento, il cui video fu poi inviato dal "Brasiliano" alla nonna della vittima.

massimiliano minnocci detto er brasiliano 2massimiliano minnocci detto er brasiliano 5massimiliano minnocci detto er brasiliano 4massimiliano minnocci detto er brasiliano 10massimiliano minnocci detto er brasiliano 9massimiliano minnocci detto er brasiliano 8massimiliano minnocci detto er brasiliano 6

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."