manuel bortuzzo

AXA DI PIOMBO! AGGUATO A MANUEL BORTUZZO, C'È UN TERZO INDAGATO PER LA RISSA AL PUB DI PIAZZA ESCHILO, ALL’AXA: SI TRATTA DI UN GIOVANE CHE, DOPO LA SPARATORIA NELLA QUALE È STATO COLPITO IL NUOTATORE, SI È RECATO IN OSPEDALE PER RICEVERE DELLE MEDICAZIONI. LE SUE DICHIARAZIONI NON AVREBBERO CONVINTO GLI INQUIRENTI. RESTANO DUE INVECE GLI INDAGATI PER TENTATO OMICIDIO DI BORTUZZO

Michela Allegri per www.ilmessaggero.it

 

manuel bortuzzo il pub dove e' iniziata la rissa 2

Una lite per futili motivi, dentro all'Irish pub di piazza Eschilo, all'Axa. Poi, lo scontro tra due gruppi fuori dal locale e i tre colpi di pistola sparati contro il nuotatore diciannovenne Manuel Bortuzzo, rimasto gravemente ferito. Ora, gli aggressori del ragazzo, Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, già in carcere per tentato omicidio, sono accusati pure di rissa. Ma c'è anche un terzo nome iscritto sul registro degli indagati. Si tratta del giovane che, poco dopo la sparatoria, avvenuta la notte del 3 febbraio, era andato all'ospedale Grassi di Ostia per farsi medicare.

 

il video messaggio di manuel bortuzzo 4

Aveva lividi e ferite, ma non voleva dire come si fosse procurato quelle lesioni. Quando la polizia lo ha interrogato ha raccontato di avere partecipato allo scontro fuori dal locale, ma di non sapere chi fossero i componenti dei due gruppi e, soprattutto, di non avere idea di chi avesse premuto il grilletto contro Manuel. Le sue parole non sono state ritenute attendibili dagli inquirenti. Per il momento è stato indagato per rissa, ma la sua posizione potrebbe aggravarsi se emergesse che ha fornito ai magistrati dichiarazioni false.

manuel bortuzzo il pub dove e' iniziata la rissa

 

LA FIDANZATA

Per la procura, inoltre, anche la fidanzata di Bortuzzo è parte lesa della vicenda. Marinelli, infatti, mentre Bazzano guidava lo scooter, avrebbe sparato solo per vendetta, per colpire qualcuno come azione di forza, senza preoccuparsi dell'identità delle vittime. Il proiettile che ha colpito Manuel - è rimasto paralizzato - avrebbe potuto raggiungere anche la ragazza, minorenne.

 

A fare scattare la rissa, secondo la ricostruzione della pm Elena Neri, sarebbe stata una lite all'interno del locale, forse per un cockatil rovesciato o per qualche parola di troppo. Poi, lo scontro si è spostato all'esterno. E subito dopo Marinelli ha preso una pistola che aveva nascosto in una via poco distante dal pub. È salito sullo scooter guidato da Bazzano e, tornato a piazza Eschilo, ha sparato tre colpi. Uno ha raggiunto Bortuzzo.

 

 

manuel bortuzzo il pub dove e' iniziata la rissa 1

Nell'ordinanza di custodia cautelare il gip Costantino De Robbio scrive che gli indagati avevano programmato «un omicidio, non riuscendo nell'intento per cause indipendenti dalla loro volontà». Dopo avere sparato a Manuel, hanno anche studiato un piano per garantirsi l'impunità: prima di costituirsi sono stati latitanti per quattro giorni e la procura sta indagando sulla rete criminale che potrebbe averli coperti. Per il gip, che ha contestato agli indagati anche la premeditazione, Marinelli e Bazzano, «dopo avere programmato un omicidio non riuscito» hanno ideato «un piano tendente, almeno parzialmente, a garantire la loro impunità, dimostrando la proclività al delitto e l'assoluta mancanza di resipiscenza». Quando si sono presentati negli uffici della Squadra mobile hanno confessato il tentato omicidio «con dichiarazioni in parte discordanti e tendenti evidentemente a ridimensionare le responsabilità».

il video messaggio di manuel bortuzzo 1il video messaggio di manuel bortuzzo 3

 

manuel bortuzzogiletti con il papà di manuel bortuzzorosolino bortuzzobortuzzo con la fidanzata

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?