mark antony samson ilaria sula nors manlapaz

ALT! ILARIA SULA POTREBBE ESSERE STATA UCCISA 20 ORE PRIMA RISPETTO A QUANTO DICHIARATO DA MARK SAMSON. QUESTO VUOL DIRE CHE IL CADAVERE DELLA RAGAZZA È RIMASTO IN CASA ORE PRIMA DI ESSERE ABBANDONATO IN UN DIRUPO DENTRO UNA VALIGIA - DIVERSI PAIA DI GUANTI IN LATTICE CON TRACCE EMATICHE SONO STATI TROVATI IN CASA DEL RAGAZZO. RINVENUTE ANCHE ALCUNE CIOCCHE DI CAPELLI, PROBABILMENTE APPARTENUTE ALLA VITTIMA – LA MEZZA CONFESSIONE DELL’ASSASSINO, I COMPLICI, IL DNA: TUTTO QUELLO CHE NON TORNA…

1. ILARIA SULA FORSE È STATA UCCISA 20 ORE PRIMA

Dal “Fatto quotidiano”

ILARIA SULA MARK SAMSON

 

L’abbigliamento con cui era vestita Ilaria Sula quando è stata uccisa in casa di Mark Samson potrebbe collocare temporalmente il suo omicidio la sera del 25 marzo e non la mattina del 26, come ha dichiarato il reo confesso, e il suo cadavere potrebbe essere rimasto nell’appartamento di via Homs a Roma, dove Samson vive con i genitori per almeno 20 ore. Diversi paia di guanti in lattice con tracce ematiche sono stati trovati in via Homs. Nell’autovettura di Samson, fotografata da un fototrappola per contrastare l’abbandono di rifiuti il 26 marzo alle 18.35, poco prima di disfarsi del corpo, sono state ritrovate alcune ciocche di cappelli lunghi, probabilmente appartenute a Ilaria.

 

ILARIA SULA CON I SUOI GENITORI

2. OMICIDIO ILARIA SULA, TUTTO QUELLO CHE NON TORNA: LA MEZZA CONFESSIONE DI MARK, L'ORA DELLA MORTE, I COMPLICI E IL DNA

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano e Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

Tracce di sangue, Dna, mezze confessioni (quelle di Mark Samson e della madre Nosr Mazlapan), racconti degli amici tutti da confermare, sopralluoghi ripetuti da parte della polizia. Quindici giorni dopo il delitto di Ilaria Sula e nove dopo il ritrovamento del corpo della 22enne studentessa di Statistica in un dirupo a Capranica Prenestina, alle porte di Roma, ci sono ancora molti punti da chiarire nel giallo di via Homs.

dove e stato ritrovato il corpo di ilaria sula

 

Mark Samson, studente di Architettura tutt'altro che modello - un esame in quattro anni alla Sapienza, frequenze a singhiozzo, ritiro del piano di studi -, ha ammesso quasi subito davanti a polizia e magistrati di aver ucciso l'ex fidanzata Ilaria Sula. Una confessione ritenuta attendibile dal gip che ne ha convalidato l'arresto spedendolo a Regina Coeli accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

 

[…] Mark riferisce di aver ucciso Ilaria la mattina del 26 marzo scorso a casa sua dopo una lite perché aveva scoperto messaggi «sessualmente espliciti» sul telefonino della ragazza scambiati con un ragazzo conosciuto su Tinder. Una reazione con un coltello da cucina dopo che la giovane lo aveva graffiato sulle braccia per riprendersi il cellulare che gli aveva prima consegnato spontaneamente. Due fendenti da dietro, sul lato sinistro del collo: «Ha gridato poco, è morta subito», ha detto ancora il 23enne.

 

Nors Manlapaz con il marito

L'epilogo violento dell'ultimo incontro con Ilaria, cominciato in realtà la sera precedente, alle 21.30 circa quando la ragazza si è recata in via Homs per riportare alcuni effetti personali di Mark rimasti nella sua abitazione in via Tiburtina, a San Lorenzo: voleva chiudere la relazione con lui, come gli aveva già detto a gennaio e anche solo due giorni prima perché il giovane non le voleva mostrare i voti degli esami universitari. C'è un collegamento fra l'andamento alla Sapienza di Mark e il delitto? Il movente è solo legato alla decisione della vittima di interrompere la storia con lui? Sulla questione dei messaggi su Tinder, la polizia ha sentito Alessandro, il giovane conosciuto da Ilaria, che ha riferito di non aver mai incontrato di persona né lei e tantomeno lui, nonostante Mark abbia riferito di aver avuto con il giovane un confronto. 

ILARIA SULA - 2

 

Chi lo ha aiutato a far sparire il corpo di Ilaria?

Ma se per chi indaga non ci dovrebbero essere dubbi su chi è il killer di Ilaria, ce ne sono invece tanti su chi lo ha aiutato a far sparire il corpo della ragazza.

 

[…] La madre di Mark, dopo aver negato per giorni di aver avuto un ruolo nel delitto - «Dormivo, non ho sentito nulla» - ha confessato invece di aver aiutato il figlio a pulire la casa dalle macchie di sangue (sembra non molte) e per questo è indagata ma solo per occultamento di cadavere in concorso. Ma il sospetto è che ci possano essere state altre persone forse di famiglia al corrente di quello che il ragazzo aveva fatto e che si sono messe a disposizione per aiutarlo.

 

MARK SAMSON

Fra gli altri il padre Rik, attualmente non indagato, che prima ha riferito di essere rimasto a casa anche lui e poi invece che all'ora del delitto si trovava fuori, e altri parenti anche loro interrogati. Del resto è difficile pensare che Mark, dopo l'omicidio, possa aver pulito tutto da solo, infilato il corpo dell'ex fidanzata in due sacchi e quindi in un trolley, dove non entrava tutto, averlo portato a mano a cento metri di distanza da casa per caricarlo nel bagagliaio della sua auto, una Ford Puma nera, per poi dirigersi verso Poli e Capranica Prenestina. Tutto questo di giorno. A conferma del passaggio della Puma in quei luoghi ci sono le foto scattate dalle trappole installate dal Comune di Poli per sorprendere chi getta rifiuti abusivamente: erano le 18.18 ma si vede solo la targa. Resta quindi un mistero chi ci fosse in realtà a bordo della vettura.

ILARIA SULA - 1

 

[…] Allo studente filippino viene contestato anche il fatto di aver utilizzato, come lui stesso ha ammesso, il telefonino dell'ex fidanzata per nascondere l'omicidio facendo passare l'improvvisa scomparsa di Ilaria come una scelta personale. Così ha ingannato i genitori della giovane, che dal 25 marzo l'attendevano per il 29 a Terni per passare insieme il fine settimana nella loro abitazione, ma anche le coinquiline e le amiche più vicine alla vittima. Ma fra i nodi ancora da sciogliere ci sono quelli legati alle stesse dichiarazioni di Mark, che in merito a uno degli ultimi messaggi, questa volta sul profilo Instagram della giovane, del 31 marzo, due giorni prima della scoperta del corpo e dell'arresto, «Sto bene, grazie a tutti», ne ha negato la paternità. Chi lo ha mandato? E quel profilo era vero oppure anch'esso creato per simulare che Ilaria fosse ancora viva?

CASA DI MARK SAMSONMARK SAMSONILARIA SULA CON I SUOI GENITORIMARK SAMSONLETTERA DI MARK SAMSON AI GENITORI DI ILARIA SULA

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…