mark antony samson ilaria sula nors manlapaz

ALT! ILARIA SULA POTREBBE ESSERE STATA UCCISA 20 ORE PRIMA RISPETTO A QUANTO DICHIARATO DA MARK SAMSON. QUESTO VUOL DIRE CHE IL CADAVERE DELLA RAGAZZA È RIMASTO IN CASA ORE PRIMA DI ESSERE ABBANDONATO IN UN DIRUPO DENTRO UNA VALIGIA - DIVERSI PAIA DI GUANTI IN LATTICE CON TRACCE EMATICHE SONO STATI TROVATI IN CASA DEL RAGAZZO. RINVENUTE ANCHE ALCUNE CIOCCHE DI CAPELLI, PROBABILMENTE APPARTENUTE ALLA VITTIMA – LA MEZZA CONFESSIONE DELL’ASSASSINO, I COMPLICI, IL DNA: TUTTO QUELLO CHE NON TORNA…

1. ILARIA SULA FORSE È STATA UCCISA 20 ORE PRIMA

Dal “Fatto quotidiano”

ILARIA SULA MARK SAMSON

 

L’abbigliamento con cui era vestita Ilaria Sula quando è stata uccisa in casa di Mark Samson potrebbe collocare temporalmente il suo omicidio la sera del 25 marzo e non la mattina del 26, come ha dichiarato il reo confesso, e il suo cadavere potrebbe essere rimasto nell’appartamento di via Homs a Roma, dove Samson vive con i genitori per almeno 20 ore. Diversi paia di guanti in lattice con tracce ematiche sono stati trovati in via Homs. Nell’autovettura di Samson, fotografata da un fototrappola per contrastare l’abbandono di rifiuti il 26 marzo alle 18.35, poco prima di disfarsi del corpo, sono state ritrovate alcune ciocche di cappelli lunghi, probabilmente appartenute a Ilaria.

 

ILARIA SULA CON I SUOI GENITORI

2. OMICIDIO ILARIA SULA, TUTTO QUELLO CHE NON TORNA: LA MEZZA CONFESSIONE DI MARK, L'ORA DELLA MORTE, I COMPLICI E IL DNA

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano e Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

Tracce di sangue, Dna, mezze confessioni (quelle di Mark Samson e della madre Nosr Mazlapan), racconti degli amici tutti da confermare, sopralluoghi ripetuti da parte della polizia. Quindici giorni dopo il delitto di Ilaria Sula e nove dopo il ritrovamento del corpo della 22enne studentessa di Statistica in un dirupo a Capranica Prenestina, alle porte di Roma, ci sono ancora molti punti da chiarire nel giallo di via Homs.

dove e stato ritrovato il corpo di ilaria sula

 

Mark Samson, studente di Architettura tutt'altro che modello - un esame in quattro anni alla Sapienza, frequenze a singhiozzo, ritiro del piano di studi -, ha ammesso quasi subito davanti a polizia e magistrati di aver ucciso l'ex fidanzata Ilaria Sula. Una confessione ritenuta attendibile dal gip che ne ha convalidato l'arresto spedendolo a Regina Coeli accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

 

[…] Mark riferisce di aver ucciso Ilaria la mattina del 26 marzo scorso a casa sua dopo una lite perché aveva scoperto messaggi «sessualmente espliciti» sul telefonino della ragazza scambiati con un ragazzo conosciuto su Tinder. Una reazione con un coltello da cucina dopo che la giovane lo aveva graffiato sulle braccia per riprendersi il cellulare che gli aveva prima consegnato spontaneamente. Due fendenti da dietro, sul lato sinistro del collo: «Ha gridato poco, è morta subito», ha detto ancora il 23enne.

 

Nors Manlapaz con il marito

L'epilogo violento dell'ultimo incontro con Ilaria, cominciato in realtà la sera precedente, alle 21.30 circa quando la ragazza si è recata in via Homs per riportare alcuni effetti personali di Mark rimasti nella sua abitazione in via Tiburtina, a San Lorenzo: voleva chiudere la relazione con lui, come gli aveva già detto a gennaio e anche solo due giorni prima perché il giovane non le voleva mostrare i voti degli esami universitari. C'è un collegamento fra l'andamento alla Sapienza di Mark e il delitto? Il movente è solo legato alla decisione della vittima di interrompere la storia con lui? Sulla questione dei messaggi su Tinder, la polizia ha sentito Alessandro, il giovane conosciuto da Ilaria, che ha riferito di non aver mai incontrato di persona né lei e tantomeno lui, nonostante Mark abbia riferito di aver avuto con il giovane un confronto. 

ILARIA SULA - 2

 

Chi lo ha aiutato a far sparire il corpo di Ilaria?

Ma se per chi indaga non ci dovrebbero essere dubbi su chi è il killer di Ilaria, ce ne sono invece tanti su chi lo ha aiutato a far sparire il corpo della ragazza.

 

[…] La madre di Mark, dopo aver negato per giorni di aver avuto un ruolo nel delitto - «Dormivo, non ho sentito nulla» - ha confessato invece di aver aiutato il figlio a pulire la casa dalle macchie di sangue (sembra non molte) e per questo è indagata ma solo per occultamento di cadavere in concorso. Ma il sospetto è che ci possano essere state altre persone forse di famiglia al corrente di quello che il ragazzo aveva fatto e che si sono messe a disposizione per aiutarlo.

 

MARK SAMSON

Fra gli altri il padre Rik, attualmente non indagato, che prima ha riferito di essere rimasto a casa anche lui e poi invece che all'ora del delitto si trovava fuori, e altri parenti anche loro interrogati. Del resto è difficile pensare che Mark, dopo l'omicidio, possa aver pulito tutto da solo, infilato il corpo dell'ex fidanzata in due sacchi e quindi in un trolley, dove non entrava tutto, averlo portato a mano a cento metri di distanza da casa per caricarlo nel bagagliaio della sua auto, una Ford Puma nera, per poi dirigersi verso Poli e Capranica Prenestina. Tutto questo di giorno. A conferma del passaggio della Puma in quei luoghi ci sono le foto scattate dalle trappole installate dal Comune di Poli per sorprendere chi getta rifiuti abusivamente: erano le 18.18 ma si vede solo la targa. Resta quindi un mistero chi ci fosse in realtà a bordo della vettura.

ILARIA SULA - 1

 

[…] Allo studente filippino viene contestato anche il fatto di aver utilizzato, come lui stesso ha ammesso, il telefonino dell'ex fidanzata per nascondere l'omicidio facendo passare l'improvvisa scomparsa di Ilaria come una scelta personale. Così ha ingannato i genitori della giovane, che dal 25 marzo l'attendevano per il 29 a Terni per passare insieme il fine settimana nella loro abitazione, ma anche le coinquiline e le amiche più vicine alla vittima. Ma fra i nodi ancora da sciogliere ci sono quelli legati alle stesse dichiarazioni di Mark, che in merito a uno degli ultimi messaggi, questa volta sul profilo Instagram della giovane, del 31 marzo, due giorni prima della scoperta del corpo e dell'arresto, «Sto bene, grazie a tutti», ne ha negato la paternità. Chi lo ha mandato? E quel profilo era vero oppure anch'esso creato per simulare che Ilaria fosse ancora viva?

CASA DI MARK SAMSONMARK SAMSONILARIA SULA CON I SUOI GENITORIMARK SAMSONLETTERA DI MARK SAMSON AI GENITORI DI ILARIA SULA

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...