mark antony samson ilaria sula nors manlapaz

ALT! ILARIA SULA POTREBBE ESSERE STATA UCCISA 20 ORE PRIMA RISPETTO A QUANTO DICHIARATO DA MARK SAMSON. QUESTO VUOL DIRE CHE IL CADAVERE DELLA RAGAZZA È RIMASTO IN CASA ORE PRIMA DI ESSERE ABBANDONATO IN UN DIRUPO DENTRO UNA VALIGIA - DIVERSI PAIA DI GUANTI IN LATTICE CON TRACCE EMATICHE SONO STATI TROVATI IN CASA DEL RAGAZZO. RINVENUTE ANCHE ALCUNE CIOCCHE DI CAPELLI, PROBABILMENTE APPARTENUTE ALLA VITTIMA – LA MEZZA CONFESSIONE DELL’ASSASSINO, I COMPLICI, IL DNA: TUTTO QUELLO CHE NON TORNA…

1. ILARIA SULA FORSE È STATA UCCISA 20 ORE PRIMA

Dal “Fatto quotidiano”

ILARIA SULA MARK SAMSON

 

L’abbigliamento con cui era vestita Ilaria Sula quando è stata uccisa in casa di Mark Samson potrebbe collocare temporalmente il suo omicidio la sera del 25 marzo e non la mattina del 26, come ha dichiarato il reo confesso, e il suo cadavere potrebbe essere rimasto nell’appartamento di via Homs a Roma, dove Samson vive con i genitori per almeno 20 ore. Diversi paia di guanti in lattice con tracce ematiche sono stati trovati in via Homs. Nell’autovettura di Samson, fotografata da un fototrappola per contrastare l’abbandono di rifiuti il 26 marzo alle 18.35, poco prima di disfarsi del corpo, sono state ritrovate alcune ciocche di cappelli lunghi, probabilmente appartenute a Ilaria.

 

ILARIA SULA CON I SUOI GENITORI

2. OMICIDIO ILARIA SULA, TUTTO QUELLO CHE NON TORNA: LA MEZZA CONFESSIONE DI MARK, L'ORA DELLA MORTE, I COMPLICI E IL DNA

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano e Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

Tracce di sangue, Dna, mezze confessioni (quelle di Mark Samson e della madre Nosr Mazlapan), racconti degli amici tutti da confermare, sopralluoghi ripetuti da parte della polizia. Quindici giorni dopo il delitto di Ilaria Sula e nove dopo il ritrovamento del corpo della 22enne studentessa di Statistica in un dirupo a Capranica Prenestina, alle porte di Roma, ci sono ancora molti punti da chiarire nel giallo di via Homs.

dove e stato ritrovato il corpo di ilaria sula

 

Mark Samson, studente di Architettura tutt'altro che modello - un esame in quattro anni alla Sapienza, frequenze a singhiozzo, ritiro del piano di studi -, ha ammesso quasi subito davanti a polizia e magistrati di aver ucciso l'ex fidanzata Ilaria Sula. Una confessione ritenuta attendibile dal gip che ne ha convalidato l'arresto spedendolo a Regina Coeli accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

 

[…] Mark riferisce di aver ucciso Ilaria la mattina del 26 marzo scorso a casa sua dopo una lite perché aveva scoperto messaggi «sessualmente espliciti» sul telefonino della ragazza scambiati con un ragazzo conosciuto su Tinder. Una reazione con un coltello da cucina dopo che la giovane lo aveva graffiato sulle braccia per riprendersi il cellulare che gli aveva prima consegnato spontaneamente. Due fendenti da dietro, sul lato sinistro del collo: «Ha gridato poco, è morta subito», ha detto ancora il 23enne.

 

Nors Manlapaz con il marito

L'epilogo violento dell'ultimo incontro con Ilaria, cominciato in realtà la sera precedente, alle 21.30 circa quando la ragazza si è recata in via Homs per riportare alcuni effetti personali di Mark rimasti nella sua abitazione in via Tiburtina, a San Lorenzo: voleva chiudere la relazione con lui, come gli aveva già detto a gennaio e anche solo due giorni prima perché il giovane non le voleva mostrare i voti degli esami universitari. C'è un collegamento fra l'andamento alla Sapienza di Mark e il delitto? Il movente è solo legato alla decisione della vittima di interrompere la storia con lui? Sulla questione dei messaggi su Tinder, la polizia ha sentito Alessandro, il giovane conosciuto da Ilaria, che ha riferito di non aver mai incontrato di persona né lei e tantomeno lui, nonostante Mark abbia riferito di aver avuto con il giovane un confronto. 

ILARIA SULA - 2

 

Chi lo ha aiutato a far sparire il corpo di Ilaria?

Ma se per chi indaga non ci dovrebbero essere dubbi su chi è il killer di Ilaria, ce ne sono invece tanti su chi lo ha aiutato a far sparire il corpo della ragazza.

 

[…] La madre di Mark, dopo aver negato per giorni di aver avuto un ruolo nel delitto - «Dormivo, non ho sentito nulla» - ha confessato invece di aver aiutato il figlio a pulire la casa dalle macchie di sangue (sembra non molte) e per questo è indagata ma solo per occultamento di cadavere in concorso. Ma il sospetto è che ci possano essere state altre persone forse di famiglia al corrente di quello che il ragazzo aveva fatto e che si sono messe a disposizione per aiutarlo.

 

MARK SAMSON

Fra gli altri il padre Rik, attualmente non indagato, che prima ha riferito di essere rimasto a casa anche lui e poi invece che all'ora del delitto si trovava fuori, e altri parenti anche loro interrogati. Del resto è difficile pensare che Mark, dopo l'omicidio, possa aver pulito tutto da solo, infilato il corpo dell'ex fidanzata in due sacchi e quindi in un trolley, dove non entrava tutto, averlo portato a mano a cento metri di distanza da casa per caricarlo nel bagagliaio della sua auto, una Ford Puma nera, per poi dirigersi verso Poli e Capranica Prenestina. Tutto questo di giorno. A conferma del passaggio della Puma in quei luoghi ci sono le foto scattate dalle trappole installate dal Comune di Poli per sorprendere chi getta rifiuti abusivamente: erano le 18.18 ma si vede solo la targa. Resta quindi un mistero chi ci fosse in realtà a bordo della vettura.

ILARIA SULA - 1

 

[…] Allo studente filippino viene contestato anche il fatto di aver utilizzato, come lui stesso ha ammesso, il telefonino dell'ex fidanzata per nascondere l'omicidio facendo passare l'improvvisa scomparsa di Ilaria come una scelta personale. Così ha ingannato i genitori della giovane, che dal 25 marzo l'attendevano per il 29 a Terni per passare insieme il fine settimana nella loro abitazione, ma anche le coinquiline e le amiche più vicine alla vittima. Ma fra i nodi ancora da sciogliere ci sono quelli legati alle stesse dichiarazioni di Mark, che in merito a uno degli ultimi messaggi, questa volta sul profilo Instagram della giovane, del 31 marzo, due giorni prima della scoperta del corpo e dell'arresto, «Sto bene, grazie a tutti», ne ha negato la paternità. Chi lo ha mandato? E quel profilo era vero oppure anch'esso creato per simulare che Ilaria fosse ancora viva?

CASA DI MARK SAMSONMARK SAMSONILARIA SULA CON I SUOI GENITORIMARK SAMSONLETTERA DI MARK SAMSON AI GENITORI DI ILARIA SULA

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...