amber heard johnny depp - giurato del processo

ALT! SPUNTA UNA GOLA PROFONDA SULLA CONDANNA DI AMBER HEARD - UN PRESUNTO GIURATO SPIFFERA SU TIKTOK I MOTIVI DELLA VITTORIA DI JOHNNY DEPP. CHE SONO MOLTO PIÙ SEMPLICI DI QUANTO PREVISTO: “TUTTO QUELLO CHE DICEVA HEARD SEMBRAVA UN MARE DI CAZZATE” - COME IL FATTO CHE AVESSE ASSICURATO DI VERSARE 7 MILIONI DI DOLLARI AVUTI DA DEPP PER IL DIVORZIO IN BENEFICENZA E INVECE... -  E POI: "QUANDO LEI MI GUARDAVA MI METTEVA A DISAGIO"

 

 

 

 

 

Dagotraduzione da Daily Mail 

 

Conversazione con il giurato anonimo del processo Depp- Heard su TikTok

Ora spunta un uomo che afferma di essere uno dei sette giurati che hanno espresso il verdetto nel processo più famoso degli ultimi tempi, quello della star Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard, vinto clamorosamente dell’ex “Pirata dei Caraibi.

 

E svela le motivazioni che hanno spinto la giuria popolare a condannare la Heard. Secondo l’uomo che ha pubblicato un video su TikTok dicendo però di voler rimanere anonimo, i giurati durante il processo hanno avuto la sensazione che Heard fosse inaffidabile e “istigatrice” delle violenze coniugali e che trovavano Depp molto più credibile.

 

È difficile stabilire se l’uomo sia davvero uno dei giurati del processo, visto che i nomi dei giurati sono stati sigillati per un anno dalla fine del processo, ma i membri della giuria possono farsi avanti volontariamente e parlare delle proprie esperienze.

 

“Qual è stato il momento in cui hai pensato: se sta mentendo su questo, sta mentendo su tutto?”, ha chiesto un utente di TikTok.

L’uomo ha risposto: “Direi, il fatto della donazione in beneficenza”.

 

Conversazione con il giurato anonimo del processo Depp-Heard su TikTok 3

Heard infatti aveva promesso di donare metà della somma corrispostale da Depp nell’accordo di divorzio, 7 milioni di dollari, all'ACLU, ma Terence Dougherty, direttore operativo e consigliere generale dell'ACLU, nella sua testimonianza ha detto che ciò non è mai avvenuto.

 Quando è stata interrogata sulla bugia, la Heard ha affermato di aver usato la parola "donato" e "promesso" come sinonimi, un commento che, secondo l’anonimo giurato, sarebbe stato accolto con incredulità dagli avvocati di Depp.

 

L'utente di TikTok ha quindi elogiato l'avvocato di Depp, Camille Vasquez - dicendo che "ha fatto un ottimo lavoro" - ed è stato critico nei confronti della sorella di Heard, Whitney, che ha testimoniato per Amber.

 

"Sembrava sostenere sua sorella per obbligo", ha detto il presunto giurato.

 

"Non sembrava che volesse essere lì."

Alla domanda se la giuria "odiasse" Heard, il giurato ha risposto: "Non la odiava, ma la maggior parte di giurati non provavano empatia".

 

I giurati, a Fairfax, in Virginia, hanno trascorso sei settimane ad ascoltare le prove e poi 12 ore a valutarle prima di emettere il verdetto finale mercoledì pomeriggio, che ha dato ragione a Depp.

 

"Oggi è stato il mio ultimo giorno in cui sono stato giurato nel processo Amber Heard-Johnny Depp", ha iniziato il giurato, nella sua prima clip di TikTok.

"E vorrei rimanere anonimo, ma ho pensato di dare un'idea dei miei pensieri sul processo."

 

L’uomo ha detto che non era particolarmente informato sull'attrice texana, 36 anni, né su Depp, 58, prima dell'inizio del processo.

 

Conversazione con il giurato anonimo del processo Depp-Heard su TikTok 4

"Non seguo molto la cultura pop, quindi non ero davvero un fan di Johnny Depp o Amber Heard, quindi sento di poter essere stato piuttosto imparziale sull'intera faccenda", ha detto.

 

"Ma fin dall'inizio, quando Amber Heard stava testimoniando, tutto sembrava così fuori luogo dal modo in cui continuava a guardarmi negli occhi, e mi ha messo estremamente a disagio, al punto che non l'ho più guardata, quando lei rispondeva.

 

"Mi limitavo ad ascoltare attentamente, e tutto ciò che stava dicendo mi sembravano cazzate".

 

johnny depp a processo

Il presunto giurato ha detto che, dopo la fine del processo, è andato su TikTok e "mi sbalordisce come ogni singola persona sembrava commentare quanto fosse strano" il suo sguardo.

"Questa era la mia sensazione istintiva", ha detto.

“Amber Heard. Che pazza”.

 

Un utente di TikTok ha commentato: “Mi sono sentito male per voi ragazzi”.

Lui ha risposto: "Non potevo nemmeno più guardarla".

 

In un secondo video, gli è stato chiesto come si sentiva riguardo all'avvocato di Heard, Elaine Bredehoft, "che sostanzialmente ha accusato tutti voi giurati di non rispettare le regole?".

 

amber heard al processo in virginia 5

Il giurato ha risposto: “Sto cercando di guardarla con empatia e comprensione”.

 

«Non sono sicuro che voi ragazzi abbiate notato quanto Amber Heard stesse manipolando Johnny Depp”. “Non avrebbe mai potuto ammettere di essersi sbagliata”.

“Da come gli parlava nelle registrazioni: lei non ha mai ammesso di aver fatto qualcosa”.

“E lo ha portato al processo”.

 

L’uomo poi ha continuato: “Sembra che noi esseri umani portiamo naturalmente nella tomba le nostre verità personali quando non possiamo ammettere di avere torto”.

 

“Quindi sento che è ciò che la sua squadra sta faceno ora, è una campagna diffamatoria, per non ammettere di essere colpevoli. Perché se dovessero solo nascondersi e accettare il verdetto, in un certo senso agli occhi del pubblico potrebbe essere visto come un'ammissione di colpa”.

 

amber heard al processo in virginia 6

“Quindi penso che questo sia solo il loro modo di cercare di farsi strada con le unghie e con i denti nel tentativo di salvare la dignità, in qualche modo, per Amber Heard."

 

Un utente di TikTok ha chiesto anche se è ha agito per esperienza personale.

"Sì, mi ha ricordato una mia relazione, come il mio ex partner era solito tentare di manipolare", ha detto.

"Mi sono fidato del mio istinto."

 

Gli è stato poi chiesto in dettaglio come gli altri quattro uomini e due donne hanno deciso l'importo del risarcimento.

 

Depp ha fatto causa per 50 milioni di dollari di mancati guadagni in seguito alla pubblicazione di un articolo sul Washington Post scritto da Amber Heard sulla loro relazione (anche se Depp non era mai nominato) che avrebbe danneggiato la sua carriera;

 

amber heard al processo

Heard ha contro-citato in giudizio Depp per 100 milioni. La giuria ha assegnato a Depp 15 milioni di dollari - 10 milioni di risarcimento danni e 5 milioni per la sanzione per diffamazione.

 

Secondo lo statuto della Virginia, i danni punitivi di Depp sono limitati a $ 350.000, per un totale di poco più di 10 milioni di dollari.

 

Heard ha ricevuto 2 milioni di dollari risarcimento danni. "Amber Heard ha ricevuto due milioni di dollari in questo caso per un paio di ragioni diverse", ha spiegato il giurato.

 

"Se ricordi, in questo processo ha anche citato in giudizio Johnny Depp per diffamazione, a causa delle dichiarazioni degli avvocati di Johnny. Che stavano affermando che Amber avrebbe messo a soqquadro l'appartamento per farlo sembrare molto peggio agli occhi della polizia”.

amber heard testimonia al processo 4

Alla domanda sul motivo per cui non hanno assegnato a Depp l'intero importo di 50 milioni di dollari, ha risposto: "L’importo è irrealistico e non tutti i giurati hanno concordato sugli importi. E’ stata trovata una via di mezzo”. In ogni caso, il presunto giurato ha voluto rimarcare che quasi tutti sentivano che Depp fosse più credibile.

 

amber heard testimonia al processo 5Fan in coda per assistere al processoKate Moss testimonia al processo Depp Heard 2

amber heard al processo 4Amber Heard e Johnny Depp al processo 4Amber Heard e Johnny Depp al processo 5johnny depp al processoamber heard al processo in virginia 3

 

Amber Heard e Johnny Depp al processo 2

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...