weinstein georgina chapman

ALT! WEINSTEIN È STATO UN INSOSPETTABILE PORCONE, MA ANCHE UN "BUON MARITO" – PARLA PER LA PRIMA VOLTA GEORGINA CHAPMAN L’EX MOGLIE DEL PRODUTTORE: "PENSAVO DI VIVERE UN MATRIMONIO FELICE, LUI ERA UN PARTNER STUPENDO" – "NON HO RISPOSTE E NON VOGLIO ESSERE CONSIDERATA UNA VITTIMA. SONO UNA DONNA CHE VIVE UNA SITUAZIONE DI MERDA…"

Giuseppe Sarcina per il "Corriere della Sera"

 

georgina chapman

«Non voglio essere considerata una vittima, perché non lo sono. Sono una donna che vive una situazione di m. Ma non sono l' unica». Georgina Chapman, 42 anni, è l' ex moglie di Harvey Weinstein.

 

Ha chiesto e ottenuto il divorzio nell' ottobre 2017, subito dopo la pubblicazione delle accuse di abusi sessuali che hanno travolto il più importante produttore di Hollywood.

 

harvey weinstein e georgina chapman

Per la prima volta racconta, in un' intervista pubblicata da Vogue, questo scandalo epocale da un punto di vista inedito, domestico.

 

harvey e georgina

«Quando uscirono i pezzi sul New York Times e poi sul New Yorker rimasi come paralizzata. Per due giorni la testa non faceva che girare. Ho perso quasi 5 chili in cinque giorni, non riuscivo a inghiottire nulla. Era tutto molto difficile perché il primo articolo riferiva fatti che risalivano a prima che lo incontrassi. Ma poi la storia si allargò a dismisura e capii che non poteva essere un incidente isolato. Sapevo che dovevo andarmene e portare via i bambini da tutto questo».

georgina chapman

 

Georgina è una stilista, titolare della casa di moda Marchesa, con studio a Manhattan. È nata a Richmond, a pochi chilometri da Londra. Ha studiato disegno, ha fatto per un breve periodo la modella e poi l' attrice. Ha conosciuto Weinstein in una festa. «Vivevo in Inghilterra ed ero appena uscita da una relazione.

 

Quindi ci andai piano». Si fidanzarono nel 2004 e si sposarono tre anni dopo. Nel 2010 la prima figlia, India, e nel 2013 il secondo, Dashiell.

georgina chapman copia

 

«Pensavo di vivere un matrimonio felice. Amavo la mia vita». Negli ultimi mesi Georgina si è sentita centinaia di volte rivolgere la domanda: possibile che non sapesse nulla?

Oppure la sua variante: come ha fatto a non accorgersene?

 

Weinstein è accusato da decine e decine di attrici, molte delle quali frequentavano anche lei. «Eppure io non ho mai sospettato assolutamente nulla. Mai. Certo lui viaggiava sempre. Ma io non sono mai stata una di quelle persone ossessionate dall' idea di sapere dove fosse il partner».

weinstein georgina chapman

 

Nel corso del colloquio con Vogue emerge un ritratto diverso di Weinstein: «È stato un padre meraviglioso con i miei figli. E quando l' ho conosciuto era incredibilmente brillante. Un uomo colto e sensibile. Pagò le spese mediche a un' amica di mia madre che aveva un cancro al seno.

 

harvey weinstein e georgina chapman

Era meraviglioso. Non so, ora invece, sembra tutto bianco o nero. Ma la vita non è così. Per me è stato un partner stupendo. Era un amico, un confidente, un sostenitore. Certo, ha una personalità spiccata e non so se mi piacerebbe avere le risposte per ciò che è successo. Ma non ne ho».

 

Ci sono due persone che l' hanno aiutata a fronteggiare il momento. Uno è l' attore David Oyelowo, l' interprete di Martin Luther King nel film «Selma». L' altra è Huma Abedin, l' ex consigliera di Hillary Clinton, anche lei tradita dal marito, l' ex parlamentare Anthony Weiner.

WEINSTEIN GEORGINA CHAPMAN

 

weinstein con la moglie georgina chapman

Huma tira le fila: «Facciamo parte di questo club che non è poi così piccolo. Ci sono tante donne che hanno dovuto sopportare vicende come questa pubblicamente. La gente non si dispiace per donne come Georgina e me. Si pensa: sono belle, sono ricche, si fanno fotografare sul red carpet. E così ti trovi intrappolata in questa categoria. Ma le cose sono molto più complicate e più profonde».

 

Keren Craig e Georgina Chapman rita ora e la designer georgina chapmanHARVEY WEINSTEIN AND GEORGINA CHAPMAN

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO