andrea giambruno

ANDREA GIAMBRUNO, UNA CARRIERA APPENA COMINCIATA E’ GIA’ FINITA – IL “PROVOLONE AFFUMICATO” DI CASA MELONI SI AUTOSOSPENDE DALLA CONDUZIONE DI “DIARIO DEL GIORNO” MA MEDIASET ORA VALUTA TUTTI GLI EPISODI: IL SECONDO FUORI ONDA DIFFUSO DA “STRISCIA LA NOTIZIA”, CON I SUOI ESPLICITI RIFERIMENTI SESSUALI, HA ALLARMATO L'AZIENDA - TROPPI I COMMENTI IMBARAZZANTI RIVOLTI A UNA COLLEGA: “STIAMO CERCANDO UNA TERZA PARTECIPANTE, FACCIAMO LE THREESOME. ANCHE LE FOURSOME. ENTRERAI A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO DI LAVORO? C’È UN TEST ATTITUDINALE. SI SCOPA...”

Estratto dell’articolo di R. Fra. per “il Corriere della Sera”

 

STRISCIA LA NOTIZIA - I FUORI ONDA DI ANDREA GIAMBRUNO

Mollato da Giorgia Meloni, forse mollato anche da Mediaset. Dopo la fine del rapporto sentimentale, si potrebbe profilare anche la fine del rapporto professionale per Andrea Giambruno. Ma nulla è stato ancora deciso, diverse sono le opzioni sul tavolo. Di certo c’è un fatto: Giambruno, in accordo con la direzione di testata, ha deciso di auto-sospendersi per una settimana dalla conduzione di Diario del giorno su Rete4.

 

Mediaset sta valutando con attenzione i fatti. La verifica in corso sarebbe legata a possibili violazioni del codice etico aziendale a cui […] potrebbe seguire una lettera di contestazione e il coinvolgimento degli organi sindacali.

GIAN SOLO - MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY SIRIO

 

Certo la posizione dell’ex compagno «dal cuore gitano» (parole sue) della premier è vacillante. Soprattutto dopo il secondo fuorionda di Striscia la notizia. Se il primo poteva essere derubricato a qualche battuta fuori luogo, il secondo con i suoi espliciti riferimenti sessuali ha allarmato Mediaset. L’azienda è dispiaciuta per l’accaduto e anche per il danno di immagine, del resto i fatti sono incontrovertibili e stanno anche avendo un ricasco internazionale, perché la notizia ha fatto il giro del mondo.

 

Troppi commenti sessisti, inammissibili e imbarazzanti le frasi che inchiodano il giornalista mentre si rivolge a una collega: «Stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome. Anche le foursome. Entrerai a far parte del nostro gruppo di lavoro? C’è un test attitudinale. Si sco...».

tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 7

 

Se la parabola finale è ancora da scrivere, la sua carriera come giornalista era cominciata nelle tv locali per poi approdare a Mediaset dove ha lavorato a diversi programmi dietro le quinte (Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia). Quindi il passaggio ai tg come conduttore, prima a Tgcom24, poi a Studio Aperto. I primi lampi di visibilità. Subito dopo l’elezione di Giorgia Meloni però aveva deciso di «auto-sospendersi» (corsi e ricorsi).

tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 5

 

«Avevo lasciato la conduzione di Studio Aperto mentre il governo si insediava e potevo essere passibile di critiche» aveva dichiarato in un’intervista a Candida Morvillo proprio al Corriere . Poi una volta che «il governo ha preso l’abbrivio» è tornato in video. Promosso con un programma tutto suo (seppure con una conduzione a rotazione): Diario del giorno su Rete4 […]

 

tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 10

Una volta finito al centro dell’attenzione, ha poi fatto di tutto per accendere ancora di più la luce su di lui, inanellando gaffe che — vista la sua posizione da «first gentleman» — si sono amplificate e sono diventate meme sui social: le frasi di stampo negazionista sul clima («il caldo in estate non è poi una grande notizia»); la risposta al ministro tedesco Lauterbach («stai nella Foresta Nera»); le considerazioni sugli stupri («se non ti ubriachi eviti che il lupo lo trovi»); l’uscita sbagliata sulla «transumanza» per parlare delle migrazioni. […]

andrea giambruno 3 foto genteandrea giambruno 4 foto genteandrea giambruno foto gente 56

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”