bezalel smotrich

“ARRENDETEVI O ANNETTEREMO TUTTA LA STRISCIA” - IL FALCO DELL’ULTRADESTRA ISRAELIANA, BEZALEL SMOTRICH, MINACCIA HAMAS E RIVELA QUAL È IL FUTURO DEI PALESTINESI: “SE HAMAS DOVESSE RIFIUTARE LA RESA, L’ESERCITO PRENDERÀ D’ASSEDIO GAZA CITY. ISRAELE ANNETTERÀ GRADUALMENTE I TERRITORI DELLA STRISCIA DI GAZA E PUNTERÀ ALL'ATTUAZIONE DEL PIANO TRUMP PER L'EMIGRAZIONE VOLONTARIA DEI RESIDENTI” - MENTRE L’OCCIDENTE RESTA A GUARDARE, A GAZA SI SUPERANO I 63MILA MORTI E NEGLI OSPEDALI I MEDICI SONO COSTRETTI A DECIDERE CHI LASCIAR MORIRE… – VIDEO

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

BEZALEL SMOTRICH

 

MINISTERO DELLA SANITÀ: «A GAZA SUPERATI I 63MILA MORTI DA INIZIO GUERRA»

Il bilancio delle vittime dall'inizio della guerra a Gaza ha superato i 63mila morti. Lo ha riferito il ministero della Sanità della Striscia nel suo ultimo aggiornamento quotidiano, spiegando che nelle ultime 24 ore sono state uccise in attacchi israeliani 59 persone, fra cui 23 che erano in cerca di aiuti umanitari, il che porta a 63.025 il bilancio complessivo dei morti dall'inizio del conflitto.

 

BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA

I feriti sono complessivamente 159.490. Il conteggio non distingue fra combattenti e civili. Il ministero fa parte del governo guidato da Hamas ed è composto da professionisti del settore medico. Onu ed esperti indipendenti lo considerano la fonte più affidabile sulle vittime della guerra. Israele contesta queste cifre, ma non ha fornito le proprie.

 

LA TURCHIA FERMA GLI SCAMBI COMMERCIALI E CHIUDE LO SPAZIO AEREO AI VOLI DA ISRALE

BEZALEL SMOTRICH MOSTRA L INSEDIAMENTO E1 IN CISGIORDANIA

«La Turchia ha interrotto tutti gli scambi commerciali con Israele, non consentirà alle navi turche di raggiungere i porti israeliani e ha chiuso il suo spazio aereo agli aerei israeliani». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, durante una conferenza stampa ad Ankara dopo una riunione d'emergenza sulla situazione nella Striscia di Gaza. «I nostri sforzi con Qatar ed Egitto continuano per trovare una soluzione alla questione palestinese. L'obiettivo di Israele è chiaro: rendere Gaza inabitabile per costringere i palestinesi ad andarsene», ha aggiunto.

 

CARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 8

OSPEDALE GAZA: «COSTRETTI A DECIDERE CHI FAR VIVERE O MORIRE»

«Dobbiamo scegliere chi far sopravvivere e chi no. Purtroppo, la nostra carenza di mezzi ci costringe a scommettere su chi ha più probabilità di cavarsela. Se ci sono due feriti che hanno bisogno di essere operati contemporaneamente dobbiamo decidere a chi dare questa chance di salvezza».

 

È la drammatica testimonianza che arriva dall'Al-Ahli Arab Hospital, l'unica struttura sanitaria cristiana della Striscia di Gaza, situata nel quartiere Zeitoun, a sud-ovest della città vecchia. A parlare ai media vaticani tra il fragore dei bombardamenti, è il direttore sanitario Maher Ayyad: «Qui si muore anche negli ospedali che ti dovrebbero curare», dice con sgomento.

GAZA

 

IDF, ATTACCO SU GAZA CITY SI INTENSIFICHERÀ

L'attacco su Gaza City si intensificherà. Lo ha annunciato un portavoce dell'esercito israeliano, Avichay Adraee. Le forze armate israeliane hanno avviato l'attacco su Gaza City operando «con grande forza» nella periferia della città e l'operazione militare è nella sua fase iniziale, ma l'esercito israeliano «intensificherà i propri attacchi» e «non esiterà» fino a quando tutti gli ostaggi israeliani non saranno stati liberati e Hamas non sarà stato smantellato «militarmente e politicamente», ha dichiarato Adraee, portavoce dell'Idf in lingua araba.

 

BEZALEL SMOTRICH

Israele «non sta aspettando» e sta portando avanti il suo attacco contro Hamas, che si è «trasformato da organizzazione militare in un'organizzazione sconfitta che conduce una guerriglia», ha aggiunto.

 

IL MINISTRO DELLE FINANZE DI ISRAELE AD HAMAS: «ARRENDETEVI O ANNETTEREMO TUTTA LA STRISCIA»

Il ministro delle Finanze israeliano, Bezalel Smotrich, invita il gruppo islamista palestinese Hamas «ad arrendersi ora, altrimenti le Forze di difesa d'Israele annetteranno gradualmente l'intera Striscia». A riferirlo è lo stesso Smotrich in un messaggio su X. «Presenteremo ad Hamas un duplice scenario: resa incondizionata, restituzione ostaggi (israeliani) in un'unica fase, uscita dalla Striscia e annessione del perimetro di sicurezza con il pieno controllo operativo di Israele sulla Striscia.

GAZA

 

In caso di rifiuto, Israele intraprendera' un'azione militare rapida e intensa», ha dichiarato Smotrich. «Lo Stato di Israele non ha il privilegio di concludere la campagna a Gaza senza una vittoria. Esiste una sola opzione: vittoria», ha ribadito. «Se Hamas dovesse rifiutare lo scenario della resa, le Forze di difesa d'Israele (Idf) attueranno un'azione militare che distruggera' le ultime strutture armate di Hamas e che prendera' d'assedio Gaza City», aggiunge Smotrich.

 

ben gvir smotrich

«Dal punto di vista civile, ad Hamas deve essere tolta la possibilita' di fare proselitismo e, a questo fine, si prevede un controllo israeliano totale sulla gestione degli aiuti umanitari. Dal punto di vista politico, Israele annettera' gradualmente i territori della Striscia di Gaza e puntera' all'attuazione del piano Trump per l'emigrazione volontaria dei residenti», ha incalzato Smotrich. Il ministro ha concluso il suo messaggio con una promessa: «e' possibile vincere la guerra e, nonostante, tutte le intimidazioni e' possibile chiudere l'operazione militare entro la fine dell'anno solare».

CARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 2

 

FORZE ISRAELE: «GAZA CITY ZONA DI COMBATTIMENTO PERICOLOSA, STOP A PAUSE TATTICHE»

«In linea con la valutazione della situazione e le direttive dei vertici politici, a partire da oggi alle 10, la pausa tattica locale nell'attività militare non si applicherà all'area di Gaza City, che è una zona di combattimento pericolosa». E' quanto comunicano via X le forze israeliane (Idf), in riferimento alle «pause tattiche» quotidiane in alcune aree per facilitare la distribuzione di aiuti. Le Idf affermano di «continuare a sostenere gli sforzi umanitari mentre conducono operazioni per proteggere Israele».

benjamin netanyahu bezalel smotrichitamar ben gvir e bezalel smotrich 9MEZZI CATERPILLAR UTILIZZATI DA ISRAELE IN CISGIORDANIACARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 1itamar ben gvir e bezalel smotrich 1bezalel smotrich con i parenti degli ostaggi del tikva forum

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...