bezalel smotrich

“ARRENDETEVI O ANNETTEREMO TUTTA LA STRISCIA” - IL FALCO DELL’ULTRADESTRA ISRAELIANA, BEZALEL SMOTRICH, MINACCIA HAMAS E RIVELA QUAL È IL FUTURO DEI PALESTINESI: “SE HAMAS DOVESSE RIFIUTARE LA RESA, L’ESERCITO PRENDERÀ D’ASSEDIO GAZA CITY. ISRAELE ANNETTERÀ GRADUALMENTE I TERRITORI DELLA STRISCIA DI GAZA E PUNTERÀ ALL'ATTUAZIONE DEL PIANO TRUMP PER L'EMIGRAZIONE VOLONTARIA DEI RESIDENTI” - MENTRE L’OCCIDENTE RESTA A GUARDARE, A GAZA SI SUPERANO I 63MILA MORTI E NEGLI OSPEDALI I MEDICI SONO COSTRETTI A DECIDERE CHI LASCIAR MORIRE… – VIDEO

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

BEZALEL SMOTRICH

 

MINISTERO DELLA SANITÀ: «A GAZA SUPERATI I 63MILA MORTI DA INIZIO GUERRA»

Il bilancio delle vittime dall'inizio della guerra a Gaza ha superato i 63mila morti. Lo ha riferito il ministero della Sanità della Striscia nel suo ultimo aggiornamento quotidiano, spiegando che nelle ultime 24 ore sono state uccise in attacchi israeliani 59 persone, fra cui 23 che erano in cerca di aiuti umanitari, il che porta a 63.025 il bilancio complessivo dei morti dall'inizio del conflitto.

 

BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA

I feriti sono complessivamente 159.490. Il conteggio non distingue fra combattenti e civili. Il ministero fa parte del governo guidato da Hamas ed è composto da professionisti del settore medico. Onu ed esperti indipendenti lo considerano la fonte più affidabile sulle vittime della guerra. Israele contesta queste cifre, ma non ha fornito le proprie.

 

LA TURCHIA FERMA GLI SCAMBI COMMERCIALI E CHIUDE LO SPAZIO AEREO AI VOLI DA ISRALE

BEZALEL SMOTRICH MOSTRA L INSEDIAMENTO E1 IN CISGIORDANIA

«La Turchia ha interrotto tutti gli scambi commerciali con Israele, non consentirà alle navi turche di raggiungere i porti israeliani e ha chiuso il suo spazio aereo agli aerei israeliani». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, durante una conferenza stampa ad Ankara dopo una riunione d'emergenza sulla situazione nella Striscia di Gaza. «I nostri sforzi con Qatar ed Egitto continuano per trovare una soluzione alla questione palestinese. L'obiettivo di Israele è chiaro: rendere Gaza inabitabile per costringere i palestinesi ad andarsene», ha aggiunto.

 

CARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 8

OSPEDALE GAZA: «COSTRETTI A DECIDERE CHI FAR VIVERE O MORIRE»

«Dobbiamo scegliere chi far sopravvivere e chi no. Purtroppo, la nostra carenza di mezzi ci costringe a scommettere su chi ha più probabilità di cavarsela. Se ci sono due feriti che hanno bisogno di essere operati contemporaneamente dobbiamo decidere a chi dare questa chance di salvezza».

 

È la drammatica testimonianza che arriva dall'Al-Ahli Arab Hospital, l'unica struttura sanitaria cristiana della Striscia di Gaza, situata nel quartiere Zeitoun, a sud-ovest della città vecchia. A parlare ai media vaticani tra il fragore dei bombardamenti, è il direttore sanitario Maher Ayyad: «Qui si muore anche negli ospedali che ti dovrebbero curare», dice con sgomento.

GAZA

 

IDF, ATTACCO SU GAZA CITY SI INTENSIFICHERÀ

L'attacco su Gaza City si intensificherà. Lo ha annunciato un portavoce dell'esercito israeliano, Avichay Adraee. Le forze armate israeliane hanno avviato l'attacco su Gaza City operando «con grande forza» nella periferia della città e l'operazione militare è nella sua fase iniziale, ma l'esercito israeliano «intensificherà i propri attacchi» e «non esiterà» fino a quando tutti gli ostaggi israeliani non saranno stati liberati e Hamas non sarà stato smantellato «militarmente e politicamente», ha dichiarato Adraee, portavoce dell'Idf in lingua araba.

 

BEZALEL SMOTRICH

Israele «non sta aspettando» e sta portando avanti il suo attacco contro Hamas, che si è «trasformato da organizzazione militare in un'organizzazione sconfitta che conduce una guerriglia», ha aggiunto.

 

IL MINISTRO DELLE FINANZE DI ISRAELE AD HAMAS: «ARRENDETEVI O ANNETTEREMO TUTTA LA STRISCIA»

Il ministro delle Finanze israeliano, Bezalel Smotrich, invita il gruppo islamista palestinese Hamas «ad arrendersi ora, altrimenti le Forze di difesa d'Israele annetteranno gradualmente l'intera Striscia». A riferirlo è lo stesso Smotrich in un messaggio su X. «Presenteremo ad Hamas un duplice scenario: resa incondizionata, restituzione ostaggi (israeliani) in un'unica fase, uscita dalla Striscia e annessione del perimetro di sicurezza con il pieno controllo operativo di Israele sulla Striscia.

GAZA

 

In caso di rifiuto, Israele intraprendera' un'azione militare rapida e intensa», ha dichiarato Smotrich. «Lo Stato di Israele non ha il privilegio di concludere la campagna a Gaza senza una vittoria. Esiste una sola opzione: vittoria», ha ribadito. «Se Hamas dovesse rifiutare lo scenario della resa, le Forze di difesa d'Israele (Idf) attueranno un'azione militare che distruggera' le ultime strutture armate di Hamas e che prendera' d'assedio Gaza City», aggiunge Smotrich.

 

ben gvir smotrich

«Dal punto di vista civile, ad Hamas deve essere tolta la possibilita' di fare proselitismo e, a questo fine, si prevede un controllo israeliano totale sulla gestione degli aiuti umanitari. Dal punto di vista politico, Israele annettera' gradualmente i territori della Striscia di Gaza e puntera' all'attuazione del piano Trump per l'emigrazione volontaria dei residenti», ha incalzato Smotrich. Il ministro ha concluso il suo messaggio con una promessa: «e' possibile vincere la guerra e, nonostante, tutte le intimidazioni e' possibile chiudere l'operazione militare entro la fine dell'anno solare».

CARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 2

 

FORZE ISRAELE: «GAZA CITY ZONA DI COMBATTIMENTO PERICOLOSA, STOP A PAUSE TATTICHE»

«In linea con la valutazione della situazione e le direttive dei vertici politici, a partire da oggi alle 10, la pausa tattica locale nell'attività militare non si applicherà all'area di Gaza City, che è una zona di combattimento pericolosa». E' quanto comunicano via X le forze israeliane (Idf), in riferimento alle «pause tattiche» quotidiane in alcune aree per facilitare la distribuzione di aiuti. Le Idf affermano di «continuare a sostenere gli sforzi umanitari mentre conducono operazioni per proteggere Israele».

benjamin netanyahu bezalel smotrichitamar ben gvir e bezalel smotrich 9MEZZI CATERPILLAR UTILIZZATI DA ISRAELE IN CISGIORDANIACARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 1itamar ben gvir e bezalel smotrich 1bezalel smotrich con i parenti degli ostaggi del tikva forum

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...