bezalel smotrich

“ARRENDETEVI O ANNETTEREMO TUTTA LA STRISCIA” - IL FALCO DELL’ULTRADESTRA ISRAELIANA, BEZALEL SMOTRICH, MINACCIA HAMAS E RIVELA QUAL È IL FUTURO DEI PALESTINESI: “SE HAMAS DOVESSE RIFIUTARE LA RESA, L’ESERCITO PRENDERÀ D’ASSEDIO GAZA CITY. ISRAELE ANNETTERÀ GRADUALMENTE I TERRITORI DELLA STRISCIA DI GAZA E PUNTERÀ ALL'ATTUAZIONE DEL PIANO TRUMP PER L'EMIGRAZIONE VOLONTARIA DEI RESIDENTI” - MENTRE L’OCCIDENTE RESTA A GUARDARE, A GAZA SI SUPERANO I 63MILA MORTI E NEGLI OSPEDALI I MEDICI SONO COSTRETTI A DECIDERE CHI LASCIAR MORIRE… – VIDEO

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

BEZALEL SMOTRICH

 

MINISTERO DELLA SANITÀ: «A GAZA SUPERATI I 63MILA MORTI DA INIZIO GUERRA»

Il bilancio delle vittime dall'inizio della guerra a Gaza ha superato i 63mila morti. Lo ha riferito il ministero della Sanità della Striscia nel suo ultimo aggiornamento quotidiano, spiegando che nelle ultime 24 ore sono state uccise in attacchi israeliani 59 persone, fra cui 23 che erano in cerca di aiuti umanitari, il che porta a 63.025 il bilancio complessivo dei morti dall'inizio del conflitto.

 

BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA

I feriti sono complessivamente 159.490. Il conteggio non distingue fra combattenti e civili. Il ministero fa parte del governo guidato da Hamas ed è composto da professionisti del settore medico. Onu ed esperti indipendenti lo considerano la fonte più affidabile sulle vittime della guerra. Israele contesta queste cifre, ma non ha fornito le proprie.

 

LA TURCHIA FERMA GLI SCAMBI COMMERCIALI E CHIUDE LO SPAZIO AEREO AI VOLI DA ISRALE

BEZALEL SMOTRICH MOSTRA L INSEDIAMENTO E1 IN CISGIORDANIA

«La Turchia ha interrotto tutti gli scambi commerciali con Israele, non consentirà alle navi turche di raggiungere i porti israeliani e ha chiuso il suo spazio aereo agli aerei israeliani». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, durante una conferenza stampa ad Ankara dopo una riunione d'emergenza sulla situazione nella Striscia di Gaza. «I nostri sforzi con Qatar ed Egitto continuano per trovare una soluzione alla questione palestinese. L'obiettivo di Israele è chiaro: rendere Gaza inabitabile per costringere i palestinesi ad andarsene», ha aggiunto.

 

CARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 8

OSPEDALE GAZA: «COSTRETTI A DECIDERE CHI FAR VIVERE O MORIRE»

«Dobbiamo scegliere chi far sopravvivere e chi no. Purtroppo, la nostra carenza di mezzi ci costringe a scommettere su chi ha più probabilità di cavarsela. Se ci sono due feriti che hanno bisogno di essere operati contemporaneamente dobbiamo decidere a chi dare questa chance di salvezza».

 

È la drammatica testimonianza che arriva dall'Al-Ahli Arab Hospital, l'unica struttura sanitaria cristiana della Striscia di Gaza, situata nel quartiere Zeitoun, a sud-ovest della città vecchia. A parlare ai media vaticani tra il fragore dei bombardamenti, è il direttore sanitario Maher Ayyad: «Qui si muore anche negli ospedali che ti dovrebbero curare», dice con sgomento.

GAZA

 

IDF, ATTACCO SU GAZA CITY SI INTENSIFICHERÀ

L'attacco su Gaza City si intensificherà. Lo ha annunciato un portavoce dell'esercito israeliano, Avichay Adraee. Le forze armate israeliane hanno avviato l'attacco su Gaza City operando «con grande forza» nella periferia della città e l'operazione militare è nella sua fase iniziale, ma l'esercito israeliano «intensificherà i propri attacchi» e «non esiterà» fino a quando tutti gli ostaggi israeliani non saranno stati liberati e Hamas non sarà stato smantellato «militarmente e politicamente», ha dichiarato Adraee, portavoce dell'Idf in lingua araba.

 

BEZALEL SMOTRICH

Israele «non sta aspettando» e sta portando avanti il suo attacco contro Hamas, che si è «trasformato da organizzazione militare in un'organizzazione sconfitta che conduce una guerriglia», ha aggiunto.

 

IL MINISTRO DELLE FINANZE DI ISRAELE AD HAMAS: «ARRENDETEVI O ANNETTEREMO TUTTA LA STRISCIA»

Il ministro delle Finanze israeliano, Bezalel Smotrich, invita il gruppo islamista palestinese Hamas «ad arrendersi ora, altrimenti le Forze di difesa d'Israele annetteranno gradualmente l'intera Striscia». A riferirlo è lo stesso Smotrich in un messaggio su X. «Presenteremo ad Hamas un duplice scenario: resa incondizionata, restituzione ostaggi (israeliani) in un'unica fase, uscita dalla Striscia e annessione del perimetro di sicurezza con il pieno controllo operativo di Israele sulla Striscia.

GAZA

 

In caso di rifiuto, Israele intraprendera' un'azione militare rapida e intensa», ha dichiarato Smotrich. «Lo Stato di Israele non ha il privilegio di concludere la campagna a Gaza senza una vittoria. Esiste una sola opzione: vittoria», ha ribadito. «Se Hamas dovesse rifiutare lo scenario della resa, le Forze di difesa d'Israele (Idf) attueranno un'azione militare che distruggera' le ultime strutture armate di Hamas e che prendera' d'assedio Gaza City», aggiunge Smotrich.

 

ben gvir smotrich

«Dal punto di vista civile, ad Hamas deve essere tolta la possibilita' di fare proselitismo e, a questo fine, si prevede un controllo israeliano totale sulla gestione degli aiuti umanitari. Dal punto di vista politico, Israele annettera' gradualmente i territori della Striscia di Gaza e puntera' all'attuazione del piano Trump per l'emigrazione volontaria dei residenti», ha incalzato Smotrich. Il ministro ha concluso il suo messaggio con una promessa: «e' possibile vincere la guerra e, nonostante, tutte le intimidazioni e' possibile chiudere l'operazione militare entro la fine dell'anno solare».

CARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 2

 

FORZE ISRAELE: «GAZA CITY ZONA DI COMBATTIMENTO PERICOLOSA, STOP A PAUSE TATTICHE»

«In linea con la valutazione della situazione e le direttive dei vertici politici, a partire da oggi alle 10, la pausa tattica locale nell'attività militare non si applicherà all'area di Gaza City, che è una zona di combattimento pericolosa». E' quanto comunicano via X le forze israeliane (Idf), in riferimento alle «pause tattiche» quotidiane in alcune aree per facilitare la distribuzione di aiuti. Le Idf affermano di «continuare a sostenere gli sforzi umanitari mentre conducono operazioni per proteggere Israele».

benjamin netanyahu bezalel smotrichitamar ben gvir e bezalel smotrich 9MEZZI CATERPILLAR UTILIZZATI DA ISRAELE IN CISGIORDANIACARRI ARMATI ISRAELIANI A GAZA - FOTO LAPRESSE - 1itamar ben gvir e bezalel smotrich 1bezalel smotrich con i parenti degli ostaggi del tikva forum

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO