dottore sesso molestie

GIOCHIAMO AL DOTTORE - ARRESTATO A TORINO UN MEDICO DI BASE 64ENNE CHE INVITA LE SUE PAZIENTI A SVESTIRSI SENZA MOTIVO E POI CI DAVA DENTRO CON PALPEGGIAMENTI E CONTATTI FISICI - IL MEDICO NEL 2009 AVEVA GIÀ RIPORTATO UNA CONDANNA PER EPISODI SIMILI - IL RACCONTO DI UNA DELLE VITTIME: "MI FACEVA SPOGLIARE SENZA MOTIVO, MI TOCCAVA E…"

Massimo Massenzio per il "Corriere della Sera"

 

il dottore sporcaccione

Inviti a svestirsi senza apparente motivo, palpeggiamenti e contatti fisici «che non possono essere equivocati». Queste le accuse mosse da Lara (il nome è di fantasia), una giovane paziente che si è rivolta alla squadra Mobile di Torino per denunciare il suo medico curante, Luigi Trapani, 64 anni. Gli abusi sarebbero avvenuti nello studio di Barriera di Milano, periferia Nord di Torino. L'indagine pochi giorni fa ha portato all'arresto del medico per violenza sessuale aggravata.

 

dottore sporcaccione

Secondo gli investigatori, coordinati dal dirigente Luigi Mitola, Trapani è «gravemente indiziato in merito a due distinti episodi avvenuti nel suo studio» lo scorso gennaio. Il medico nel 2009 aveva già riportato una condanna per «condotte sovrapponibili a quelle denunciate dalla vittima». Un anno e 2 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale e la non menzione nel casellario giudiziario: «In quel caso non lo assistevo io - precisa l'avvocato Luigi Mandrone -. Però si tratta di una sentenza che va letta con attenzione. Da un lato si parla di violenza, dall'altro di eccesso di visita medica. Su questa nuova vicenda spiegheremo le nostre ragioni nelle sedi opportune».

 

il dottore fa spogliare la paziente

La querela presentata da Lara ha dato il via alla nuova indagine e gli inquirenti sono riusciti a individuare altre cinque donne, italiane e straniere, di età compresa fra i 20 e i 40 anni, che, sempre «in occasione di prestazioni sanitarie da parte dell'indagato, dal 2013 a oggi, sarebbero state costrette a subire atti sessuali».

 

«Mi faceva spogliare senza motivo e mi toccava anche se non ce n'era bisogno», hanno raccontato le donne ai poliziotti, che all'epoca non avevano presentato denuncia. Secondo gli inquirenti le presunte vittime avevano preferito tacere per la difficoltà di provare le loro accuse e anche per un senso di vergogna.

 

LA VISITA DAL DOTTORE

Ai poliziotti, però, hanno raccontato tutto il loro dolore e il disagio psicologico che ne è derivato. E, nell'unico caso in cui non erano ancora decorsi i tempi di legge, una ragazza ha comunque trovato il coraggio di sporgere una querela formale. L'ordine dei medici, che sospese Trapani in passato, attende conferme dalla Procura per procedere a una nuova sospensione.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...