“IL MARKETING INVOLONTARIO È PIÙ EFFICACE PERCHÉ NON VENDE SOLO UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO, MA UN MOMENTO STORICO” - ASSIA NEUMANN: “LA TUTA GRIGIA DI MADURO È ANDATA ESAURITA IN POCHE ORE. NEL DOCUMENTARIO SU TAYLOR SWIFT SI INTRAVEDE UNA BOTTIGLIA DI SANCERRE E QUEL MOMENTO TIKTOK SI È RIEMPITO DI AMERICANI CHE FANNO I SOMMELIER. GLI ABITI DI “EMILY IN PARIS” SONO CICLICAMENTE ESAURITI NEI NEGOZI COSÌ COME IL MAGLIONCINO BORDEAUX DELLA NORDSTROM CON CUI LUIGI MANGIONE SI È PRESENTATO IN TRIBUNALE. L'INFLUENCER MARKETING DEL 2025 HA PRODOTTO OLTRE 30 MILIARDI DI DOLLARI. QUESTO TIPO DI PUBBLICITÀ FUNZIONA PERCHÉ FUNZIONA IL LAVAGGIO DEL CERVELLO CON I PRODOTTI A BUON MERCATO…”
Estratto dell’articolo di Assia Dayan Neumann per “la Stampa”
la tuta di nicolas maduro andata sold out 1
Viene il sospetto che dietro sia la cattura di Maduro che la rivoluzione in Iran ci sia la Nike, non ci vorrà molto prima che i marxisti anticapitalisti in occupazione permanente del divano di nonna se ne accorgano.
La fotografia di Maduro con la tuta grigia Nike -tuta grigia ormai pattern della vergogna- ha fatto sì che il suddetto completo da ginnastica andasse esaurito nel giro di poche ore, mentre in una delle fotografie uscite dall'Iran si vede un ragazzo su una statua con un paio di Air Jordan e la bandiera iraniana con il sole e il leone: direi che la Nike ha risolto qualsiasi problema di pubblicità per il 2026, oltretutto a costo zero.
il vino sancerre nel documentario di taylor swift
Il marketing involontario, quello che capita mentre la storia si compie, è quello più efficace perché non vende solo un capo di abbigliamento, ma anche un momento storico. L'ultimo stadio del marketing è la riduzione a meme, che è lo slogan pubblicitario per semianalfabeti.
L'azienda Barabas mise sul proprio sito la foto di El Chapo con una loro camicia con la didascalia "Most wanted shirt": la foto era presa da un'intervista che Sean Penn aveva fatto al narcotrafficante nel 2016 per Rolling Stone.
Che non esista la pubblicità negativa direi che possiamo ufficialmente confermarlo dopo aver visto il re del narcotraffico come testimonial di una pubblicità occulta.
Dopo le elezioni del 2013, Beppe Grillo fu fotografato in spiaggia con una tuta totale, non si parlava d'altro, c'erano pure le infografiche su come facesse a respirare. Luigi Mangione si è presentato in tribunale con un maglioncino bordeaux della Nordstrom che è andato subito esaurito.
[…] Nel documentario su Taylor Swift si intravede una bottiglia di Sancerre, vino da quaranta euro, e uno si chiede a questo punto come spenda i suoi soldi la Swift, ma comunque da quel momento TikTok si è riempito di americani con i braccialetti dell'amicizia fare i sommelier.
Gli abiti di Emily in Paris, oramai pure lei in occupazione permanente in Francia, sono ciclicamente esauriti nei negozi […]
il maglioncino di luigi mangione andato sold out 1
Secondo i dati di Statista, l'influencer marketing del 2025 ha prodotto oltre 30 miliardi di dollari, triplicando le cifre del 2020. Questo tipo di pubblicità funziona perché funziona il lavaggio del cervello con i prodotti a buon mercato.
Gli influencer producono desideri, desideri che a loro volta producono fatturato. Il problema da porsi, semmai, è quello di pensare che Instagram sia diverso da una qualsiasi televendita.
Sono tutti lì a venderti qualcosa, che sia una crema per il viso, il soggiorno in un hotel o un libro, ti vendono qualcosa anche quando non lo stanno facendo: è un tipo di pubblicità permanente, i danni al cervello che ci sta facendo vivere dentro il Truman Show li quantificheremo tra qualche anno. […]






