attentato isis droni

ATTENZIONE! L’ISIS CI VUOLE ATTACCARE COI DRONI - L’ALLARME SU UN POSSIBILE ATTENTATO JIHADISTA NEL NOSTRO PAESE LANCIATO DELLA QUESTURA DI VENEZIA: EPIFANIA BLINDATA - SARANNO RINFORZATI I CONTROLLI SU PERSONE IN POSSESSO DI DRONI - LA SEGNALAZIONE DEGLI 007 ISRAELIANI: OCCHIO AGLI INGRESSI VIA MARE

DRONIDRONI

Giuseppe De Lorenzo per “il Giornale”

 

Viene segnalata la possibilità del compimento di un attacco terroristico in Italia, di matrice islamista, contro obiettivi civili, tra il 2 gennaio ed il 6 gennaio, anche con l' utilizzo di droni e/o mezzi di trasporto o autovetture già oggetto di furto.

 

Con queste parole in un documento del primo gennaio la Questura di Venezia ha messo in guardia da un imminente attentato jihadista nel nostro Paese. Il Foglio di Servizio sollecita gli operatori di polizia ad una ulteriore sensibilizzazione di tutte le misure di ordine, vigilanza e sicurezza in atto per assicurare fino all' Epifania gli stessi sistemi di sicurezza schierati a Capodanno.

 

La notte di San Silvestro è scivolata via senza registrare particolari minacce, ma l' allerta non diminuirà fino al 6 gennaio. E forse c' era da aspettarselo. Tuttavia per la prima volta in una circolare delle forze dell' ordine viene ufficializzato il rischio di attacchi aerei da parte dell' Isis. Non più soltanto raid armati in luoghi di aggregazione, cinture esplosive o tir. Ora la Guerra Santa contro l' Occidente potrebbe conoscere un nuovo capitolo simboleggiato da un' arma innovativa: il drone.

CIRCOLARE QUESTURA VENEZIACIRCOLARE QUESTURA VENEZIA

 

I servizi segreti europei da tempo stanno tenendo in forte considerazione la possibilità che i soldati delle bandiere nere arrivino a sganciare bombe chimiche sulle metropoli d' Europa proprio grazie all' uso di droni. Si tratta di ipotesi formulate sulla base di dati reali e accertamenti ben precisi raccolti dalle intelligence occidentali.

 

E una ulteriore conferma, come riportato dall' HuffingtonPost, è arrivata anche dal Mossad: gli 007 israeliani avrebbero segnalato alcuni droni in ingresso in Italia via mare, modificati appositamente in modo da essere armati. Per questo ai poliziotti italiani è stato chiesto di mantenere un elevatissimo e costante livello di attenzione nello svolgimento dei servizi e di realizzare un accurato controllo delle persone che, in luogo pubblico, risultino in possesso di droni.

 

L' allarme non riguarda solo il Veneto. Tutte le Questure dislocate nel Belpaese hanno infatti redatto allo stesso modo circolari di allerta da distribuire agli agenti schierati sul territorio. A Fiumicino l' ufficio polizia di frontiera aerea ha protocollato una circolare in cui si segnala lo stesso pericolo e si chiede ai responsabili delle varie sezioni di sensibilizzare il personale dipendente a tenere gli occhi aperti, di esercitare una assidua vigilanza nei confronti di persone con comportamenti anomali e sospetti e soprattutto di intensificare le misure di sicurezza in relazione alla minaccia terroristica.

 

ISISISIS

Difficile dire quanto sia realistico lo scenario di un imminente attentato islamico nelle nostre città. Ad ispirare gli uffici delle questure nella formulazione delle note informative, infatti, è stato il Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo. Si tratta di un tavolo permanente, composto dai vertici delle forze di polizia e dei servizi segreti, al cui interno vengono condivise e valutate le informazioni sulla minaccia terroristica interna ed internazionale. Il Casa potrebbe essere stato mosso dal desiderio di mettere le mani avanti e coprirsi col più classico dei noi l' avevamo detto.

 

Un eccesso di prudenza? Probabile. Di certo c' è che dopo l' uccisione a Sesto San Giovanni di Anis Amri, l' autore della strage natalizia di Berlino, anche il nostro Paese è entrato nel mirino del terrorismo islamico.

 

Gli investigatori stanno cercando di capire se nell' hinterland milanese, a Roma, ad Aprilia o in altre città dove Amri ha abitato nel corso del suo soggiorno in Italia siano attive cellule capaci di dare in qualche modo sostegno logistico ai jihadisti. Ma sopratutto si cerca di captare notizie e segnali sul desiderio di lupi solitari o gruppi silenti di fare quel salto di qualità finora mai realizzato nel Belpaese. Magari con l' uso di droni.

SAN PIETROSAN PIETRO

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO