australiano big

IN AUSTRALIA NON SCHERZANO CON I NO-MASK – UN UOMO DI 75 ANNI E' STATO ARRESTATO NEL PARCO PERCHE' BECCATO SENZA MASCHERINA - QUANDO GLI AGENTI LO HANNO AMMANETTATO, L'UOMO HA AVUTO UNA CRISI RESPIRATORIA ED E' CADUTO A TERRA - AGLI AGENTI AVEVA APPENA SPIEGATO DI SOFFRIRE DI UNA PATOLOGIA CHE LO ESANTAVA DALL'INDOSSARE LA PROTEZIONE FACCIALE - IL FIGLIO HA DENUNCIATO L'EPISODIO E...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Arrestato senza mascherina

Un uomo ha condiviso sui social un filmato per denunciare il trattamento ricevuto dal padre fermato dalla polizia. Gli agenti lo hanno arrestato perché non indossava la mascherina facciale, come prescritto per i luoghi pubblici.

 

Nel filmato, ripreso dalla compagna dell’anziano, si vede l’uomo crollare e avere uno spasmo, restando senza fiato e dimenandosi per raggiungere le medicine nel suo zaino. Il figlio ha spiegato che soffre di una patologia che gli causa difficoltà respiratorie e problemi cardiaci.

 

La polizia ha confermato al Daily Mail Australia che è stata chiamata un'ambulanza e che i paramedici «non hanno identificato un problema medico», ma che l’uomo è stato portato in ospedale per precauzione.

 

Arrestato senza mascherina 2

Il video sembra mostrare quattro agenti di polizia che interrogano l'uomo mentre lo arrestano e lo portano via dal parco per non aver risposto «ragionevolmente» alle loro domande. La donna ha ripetutamente detto agli agenti che l'uomo aveva un'esenzione e ha cercato di fornire dettagli personali.

 

Mentre l'uomo veniva portato via dal parco in manette, lo si vede cadere sul pavimento e iniziare ad avere uno spasmo. Gli agenti reagiscono immediatamente, cercando di girare l'uomo su un fianco mentre il suo compagno grida aiuto, spiegando che ci sono dei farmaci in una tasca della sua borsa.

 

«Mi credi ora?», chiede la donna, prima di istruire un ufficiale a fare spazio in modo che lei possa somministrargli la dose.

 

Arrestato senza mascherina 3

«Ecco, lascia che lo faccia tesoro... Assolutamente vergognoso».   Un agente è stato filmato mentre spiegava che legalmente non era autorizzato a somministrare il farmaco, mentre una poliziotta ha rassicurato la donna che era stata chiamata un'ambulanza.

 

Quando ha condiviso il filmato, il figlio dell'uomo ha detto che «non ha alcun senso». «Non ha fatto nulla di illegale, non ha reagito in modo violento. Si stava comportando pacificamente e non cercava guai».

 

Ha posto diverse domande agli agenti che hanno arrestato suo padre, volendo sapere esattamente cosa ha fatto per finire in manette e in stato di arresto.

 

Covid Australia

Il Queensland è nel bel mezzo di un'epidemia di variante Delta Covid, con 47 casi identificati in soli quattro giorni. Il direttore sanitario Jeanette Young ha ordinato che le maschere facciali siano indossate ovunque fuori casa per ridurre al minimo il rischio di diffusione o di contrarre il virus.

 

La polizia ha detto al Daily Mail Australia che le indagini stanno continuando. «Il 2 agosto, la polizia di pattuglia nei giardini botanici ha arrestato un uomo per non aver rispettato le indicazioni del Public Health Act 2005 (Qld)», ha detto un portavoce.

 

«Poiché la polizia in quel momento ha interrotto l'arresto, le indagini su eventuali reati commessi quel giorno continuano».

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?