australiano big

IN AUSTRALIA NON SCHERZANO CON I NO-MASK – UN UOMO DI 75 ANNI E' STATO ARRESTATO NEL PARCO PERCHE' BECCATO SENZA MASCHERINA - QUANDO GLI AGENTI LO HANNO AMMANETTATO, L'UOMO HA AVUTO UNA CRISI RESPIRATORIA ED E' CADUTO A TERRA - AGLI AGENTI AVEVA APPENA SPIEGATO DI SOFFRIRE DI UNA PATOLOGIA CHE LO ESANTAVA DALL'INDOSSARE LA PROTEZIONE FACCIALE - IL FIGLIO HA DENUNCIATO L'EPISODIO E...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Arrestato senza mascherina

Un uomo ha condiviso sui social un filmato per denunciare il trattamento ricevuto dal padre fermato dalla polizia. Gli agenti lo hanno arrestato perché non indossava la mascherina facciale, come prescritto per i luoghi pubblici.

 

Nel filmato, ripreso dalla compagna dell’anziano, si vede l’uomo crollare e avere uno spasmo, restando senza fiato e dimenandosi per raggiungere le medicine nel suo zaino. Il figlio ha spiegato che soffre di una patologia che gli causa difficoltà respiratorie e problemi cardiaci.

 

La polizia ha confermato al Daily Mail Australia che è stata chiamata un'ambulanza e che i paramedici «non hanno identificato un problema medico», ma che l’uomo è stato portato in ospedale per precauzione.

 

Arrestato senza mascherina 2

Il video sembra mostrare quattro agenti di polizia che interrogano l'uomo mentre lo arrestano e lo portano via dal parco per non aver risposto «ragionevolmente» alle loro domande. La donna ha ripetutamente detto agli agenti che l'uomo aveva un'esenzione e ha cercato di fornire dettagli personali.

 

Mentre l'uomo veniva portato via dal parco in manette, lo si vede cadere sul pavimento e iniziare ad avere uno spasmo. Gli agenti reagiscono immediatamente, cercando di girare l'uomo su un fianco mentre il suo compagno grida aiuto, spiegando che ci sono dei farmaci in una tasca della sua borsa.

 

«Mi credi ora?», chiede la donna, prima di istruire un ufficiale a fare spazio in modo che lei possa somministrargli la dose.

 

Arrestato senza mascherina 3

«Ecco, lascia che lo faccia tesoro... Assolutamente vergognoso».   Un agente è stato filmato mentre spiegava che legalmente non era autorizzato a somministrare il farmaco, mentre una poliziotta ha rassicurato la donna che era stata chiamata un'ambulanza.

 

Quando ha condiviso il filmato, il figlio dell'uomo ha detto che «non ha alcun senso». «Non ha fatto nulla di illegale, non ha reagito in modo violento. Si stava comportando pacificamente e non cercava guai».

 

Ha posto diverse domande agli agenti che hanno arrestato suo padre, volendo sapere esattamente cosa ha fatto per finire in manette e in stato di arresto.

 

Covid Australia

Il Queensland è nel bel mezzo di un'epidemia di variante Delta Covid, con 47 casi identificati in soli quattro giorni. Il direttore sanitario Jeanette Young ha ordinato che le maschere facciali siano indossate ovunque fuori casa per ridurre al minimo il rischio di diffusione o di contrarre il virus.

 

La polizia ha detto al Daily Mail Australia che le indagini stanno continuando. «Il 2 agosto, la polizia di pattuglia nei giardini botanici ha arrestato un uomo per non aver rispettato le indicazioni del Public Health Act 2005 (Qld)», ha detto un portavoce.

 

«Poiché la polizia in quel momento ha interrotto l'arresto, le indagini su eventuali reati commessi quel giorno continuano».

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...