taulant malaj gessica tefta torremaggiore foggia

“AVEVO IL DIAVOLO NEL CERVELLO” – TAULANT MALAJ, IL PANETTIERE ALBANESE CHE HA UCCISO LA FIGLIA E IL PRESUNTO AMANTE DELLA MOGLIE, A FOGGIA, REGISTRAVA GLI INCONTRI DELLA DONNA CON IL VICINO DI CASA, MASSIMO DE SANTIS. VOLEVA LA SEPARAZIONE MA LEI NON ERA D'ACCORDO - LA SOLITUDINE DI LEONARDO, IL BAMBINO DI CINQUE ANNI CHE SI È SALVATO SOLO PERCHÉ È RIUSCITO A NASCONDERSI, ED È STATO TROVATO DAI CARABINIERI TREMANTE” – GLI AVVOCATI SOSTENGONO CHE ERA “ACCECATO DALL’IRA” E NON SI SAREBBE RESO CONTO CHE AVEVA DI FRONTE LA FIGLIA, GESSICA, MENTRE LA ACCOLTELLAVA. MA NEL VIDEO CHE HA INVIATO A UN AMICO, SI SENTE... ”

TAULANT MALAJ CON IL FIGLIO

UCCIDE LA FIGLIA: ARRESTATO, REGISTRAVO INCONTRI MOGLIE E AMANTE

(ANSA) - Spiava i movimenti della moglie e quelli che riteneva i presunti incontri della donna con l'amante attraverso le telecamere presenti in casa Taulant Malaj, il panettiere di 45 anni che nella notte tra sabato e domenica ha ucciso la figlia di 16 anni e il 51enne Massimo De Santis, l'uomo che riteneva avesse una relazione con sua moglie, la 39enne Tefta.

 

Sono altri dettagli che emergono dalle confessioni rese dallo stesso assassino davanti ai magistrati. La 16enne è stata uccisa mentre cercava di proteggere sua madre che è rimasta ferita dopo essere stata aggredita dal marito. L'uomo dopo aver ucciso il presunto amante e la figlia ha registrato un video riprendendo i cadaveri e la moglie ancora viva. Nel video si chiedeva anche dove fosse l'altro figlio di cinque anni e urlava di non avere ancora finito.

 

TAULANT MALAJ

Malaj ha raccontato ai magistrati di essere certo che la moglie avesse una relazione extraconiugale che andava avanti da più di un anno e ha detto di aver registrato con il proprio cellulare alcuni incontri tra i due. Ha anche sostenuto che subito dopo essersi reso conto di aver ucciso la figlia e il presunto amante della moglie ha preso in braccio il figlioletto che, durante la furia omicida, si era nascosto dietro il divano. Dopo aver commesso il delitto Malaj ha nascosto l'arma in auto: agli inquirenti avrebbe confidato anche la sua intenzione di voler fuggire e far perdere le sue tracce.

 

LA SOLITUDINE DI LEONARDO

Estratto dell’articolo di Valeria D'autilia per “La Stampa”

 

Terrorizzato, accucciato dietro un divano mentre il padre uccide la sorella e accoltella anche la madre. Per lui, solo cinque anni e quel nascondiglio che, probabilmente, gli ha salvato la vita. Dopo la mattanza di Torremaggiore, i carabinieri lo hanno trovato ancora lì: tremante, nella casa di via Togliatti cosparsa di sangue e dolore.

 

IL CORPO DI MASSIMO DE SANTIS NELL ANDRONE DEL CONDOMINIO

Il piccolo Leonardo è stato affidato alle cure degli zii. Stride quella foto di qualche tempo fa in cui era felice e seduto sulle gambe di quel genitore a cui, davanti a un vassoio di zeppole, aveva dedicato un biglietto: «Papà ti voglio bene, il mio cuore batte per te». Lo stesso papà che ha distrutto la sua famiglia e probabilmente avrebbe voluto ammazzare anche lui.

 

Il panettiere Taulant Malaj, arrestato nella notte tra sabato e domenica con l'accusa di duplice omicidio e tentato omicidio per aver assassinato la figlia sedicenne Gessica, il commerciante Massimo De Santis e ferito gravemente la moglie, ha ammesso le sue colpe.

 

MASSIMO DE SANTIS

[…] «Avevo il diavolo nel cervello» […] Ascoltato dagli inquirenti, il 45enne ha raccontato di aver litigato con sua moglie Tefta poche ore prima della strage: «Mi aveva chiesto scusa per questa relazione, ma io volevo separarmi». […] Quella sera […] la coppia era a letto. Lui, dopo aver visto sul telefono della donna uno scambio di messaggi con il vicino di casa, avrebbe deciso di uscire e attendere, coltello in pugno, il rientro del 51enne. Poco prima delle 2, accanto alle scale dell'androne della palazzina, il fornaio ha scagliato circa 20 coltellate contro il suo presunto rivale in amore. Fatta fuori la prima vittima, […] Malaj torna in casa e aggredisce moglie e figlia. La ragazza […] incassa i fendenti più profondi e muore poco dopo in ambulanza.

 

il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 4

«In quel momento, accecato dall'ira – riferiscono ancora gli avvocati della difesa - non si è reso conto che aveva di fronte la figlia e ha iniziato a colpirla». Ma stando al video, l'uomo avrebbe detto: «Ho accoltellato tutti e tre. Anche la figlia... Perché stuzzicava anche lei», ipotizzando che De Santis avesse un interesse anche per la minore. In quei terribili momenti, l'altro figlio della coppia trova riparo nascondendosi dietro a un divano.

 

la scena del crimine di torremaggiore (foggia)

Probabilmente nella lista dei bersagli c'era anche il piccolo: «Dove sta il ragazzo?», si sente in un video che lo stesso panettiere ha girato con il suo cellulare subito dopo la strage. Nelle immagini si presenta, dice il suo nome e racconta cosa ha appena fatto mostrando i cadaveri e continuando a insultare e minacciare la moglie, sopravvissuta a quello che lui stesso definisce «un massacro». Filmato inviato a un suo amico residente al Nord Italia, che ha subito allertato i carabinieri, e inoltrato quei 63 secondi tramite chat anche ad altri destinatari. […]

il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 6il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 1taulant malaj con la moglie tefta e la figlia gessica gessica malajmassimo de santis massimo de santis

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…