taulant malaj gessica tefta torremaggiore foggia

“AVEVO IL DIAVOLO NEL CERVELLO” – TAULANT MALAJ, IL PANETTIERE ALBANESE CHE HA UCCISO LA FIGLIA E IL PRESUNTO AMANTE DELLA MOGLIE, A FOGGIA, REGISTRAVA GLI INCONTRI DELLA DONNA CON IL VICINO DI CASA, MASSIMO DE SANTIS. VOLEVA LA SEPARAZIONE MA LEI NON ERA D'ACCORDO - LA SOLITUDINE DI LEONARDO, IL BAMBINO DI CINQUE ANNI CHE SI È SALVATO SOLO PERCHÉ È RIUSCITO A NASCONDERSI, ED È STATO TROVATO DAI CARABINIERI TREMANTE” – GLI AVVOCATI SOSTENGONO CHE ERA “ACCECATO DALL’IRA” E NON SI SAREBBE RESO CONTO CHE AVEVA DI FRONTE LA FIGLIA, GESSICA, MENTRE LA ACCOLTELLAVA. MA NEL VIDEO CHE HA INVIATO A UN AMICO, SI SENTE... ”

TAULANT MALAJ CON IL FIGLIO

UCCIDE LA FIGLIA: ARRESTATO, REGISTRAVO INCONTRI MOGLIE E AMANTE

(ANSA) - Spiava i movimenti della moglie e quelli che riteneva i presunti incontri della donna con l'amante attraverso le telecamere presenti in casa Taulant Malaj, il panettiere di 45 anni che nella notte tra sabato e domenica ha ucciso la figlia di 16 anni e il 51enne Massimo De Santis, l'uomo che riteneva avesse una relazione con sua moglie, la 39enne Tefta.

 

Sono altri dettagli che emergono dalle confessioni rese dallo stesso assassino davanti ai magistrati. La 16enne è stata uccisa mentre cercava di proteggere sua madre che è rimasta ferita dopo essere stata aggredita dal marito. L'uomo dopo aver ucciso il presunto amante e la figlia ha registrato un video riprendendo i cadaveri e la moglie ancora viva. Nel video si chiedeva anche dove fosse l'altro figlio di cinque anni e urlava di non avere ancora finito.

 

TAULANT MALAJ

Malaj ha raccontato ai magistrati di essere certo che la moglie avesse una relazione extraconiugale che andava avanti da più di un anno e ha detto di aver registrato con il proprio cellulare alcuni incontri tra i due. Ha anche sostenuto che subito dopo essersi reso conto di aver ucciso la figlia e il presunto amante della moglie ha preso in braccio il figlioletto che, durante la furia omicida, si era nascosto dietro il divano. Dopo aver commesso il delitto Malaj ha nascosto l'arma in auto: agli inquirenti avrebbe confidato anche la sua intenzione di voler fuggire e far perdere le sue tracce.

 

LA SOLITUDINE DI LEONARDO

Estratto dell’articolo di Valeria D'autilia per “La Stampa”

 

Terrorizzato, accucciato dietro un divano mentre il padre uccide la sorella e accoltella anche la madre. Per lui, solo cinque anni e quel nascondiglio che, probabilmente, gli ha salvato la vita. Dopo la mattanza di Torremaggiore, i carabinieri lo hanno trovato ancora lì: tremante, nella casa di via Togliatti cosparsa di sangue e dolore.

 

IL CORPO DI MASSIMO DE SANTIS NELL ANDRONE DEL CONDOMINIO

Il piccolo Leonardo è stato affidato alle cure degli zii. Stride quella foto di qualche tempo fa in cui era felice e seduto sulle gambe di quel genitore a cui, davanti a un vassoio di zeppole, aveva dedicato un biglietto: «Papà ti voglio bene, il mio cuore batte per te». Lo stesso papà che ha distrutto la sua famiglia e probabilmente avrebbe voluto ammazzare anche lui.

 

Il panettiere Taulant Malaj, arrestato nella notte tra sabato e domenica con l'accusa di duplice omicidio e tentato omicidio per aver assassinato la figlia sedicenne Gessica, il commerciante Massimo De Santis e ferito gravemente la moglie, ha ammesso le sue colpe.

 

MASSIMO DE SANTIS

[…] «Avevo il diavolo nel cervello» […] Ascoltato dagli inquirenti, il 45enne ha raccontato di aver litigato con sua moglie Tefta poche ore prima della strage: «Mi aveva chiesto scusa per questa relazione, ma io volevo separarmi». […] Quella sera […] la coppia era a letto. Lui, dopo aver visto sul telefono della donna uno scambio di messaggi con il vicino di casa, avrebbe deciso di uscire e attendere, coltello in pugno, il rientro del 51enne. Poco prima delle 2, accanto alle scale dell'androne della palazzina, il fornaio ha scagliato circa 20 coltellate contro il suo presunto rivale in amore. Fatta fuori la prima vittima, […] Malaj torna in casa e aggredisce moglie e figlia. La ragazza […] incassa i fendenti più profondi e muore poco dopo in ambulanza.

 

il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 4

«In quel momento, accecato dall'ira – riferiscono ancora gli avvocati della difesa - non si è reso conto che aveva di fronte la figlia e ha iniziato a colpirla». Ma stando al video, l'uomo avrebbe detto: «Ho accoltellato tutti e tre. Anche la figlia... Perché stuzzicava anche lei», ipotizzando che De Santis avesse un interesse anche per la minore. In quei terribili momenti, l'altro figlio della coppia trova riparo nascondendosi dietro a un divano.

 

la scena del crimine di torremaggiore (foggia)

Probabilmente nella lista dei bersagli c'era anche il piccolo: «Dove sta il ragazzo?», si sente in un video che lo stesso panettiere ha girato con il suo cellulare subito dopo la strage. Nelle immagini si presenta, dice il suo nome e racconta cosa ha appena fatto mostrando i cadaveri e continuando a insultare e minacciare la moglie, sopravvissuta a quello che lui stesso definisce «un massacro». Filmato inviato a un suo amico residente al Nord Italia, che ha subito allertato i carabinieri, e inoltrato quei 63 secondi tramite chat anche ad altri destinatari. […]

il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 6il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 1taulant malaj con la moglie tefta e la figlia gessica gessica malajmassimo de santis massimo de santis

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)