BAIARDO CHI MOLLA! – SLITTA LA PARTENZA DEL PROCESSO CONTRO SALVATORE BAIARDO, IL GELATAIO LEGATO AI BOSS MAFIOSI GRAVIANO, A GIUDIZIO PER CALUNNIA NEI CONFRONTI DI MASSIMO GILETTI E DELL'EX SINDACO DI CERASA, GIANCARLO RICCA, NONCHÉ PER GLI EPISODI DI FAVOREGGIAMENTO PERSONALE CON AGGRAVANTE DELL'AGEVOLAZIONE MAFIOSA – DUE DEI TRE MAGISTRATI CHE COMPONGONO IL COLLEGIO SI SONO ASTENUTI PERCHÉ IN PASSATO SI SONO OCCUPATE DELLA MEDESIMA VICENDA GIUDIZIARIA – LA NUOVA UDIENZA È STATA FISSATA PER IL PROSSIMO 18 FEBBRAIO…
(ANSA) - Giudici del tribunale di Firenze si astengono per incompatibilità e così slitta la partenza del processo contro Salvatore Baiardo, il gelataio di Omegna (Novara) legato ai fratelli Graviano. Baiardo è a giudizio per calunnia nei confronti del giornalista Massimo Giletti e dell'ex sindaco di Cerasa Giancarlo Ricca, nonché per gli episodi di favoreggiamento personale con aggravante dell'agevolazione mafiosa, limitatamente a fatti del 2023.
La nuova udienza è stata fissata per il prossimo 18 febbraio. Due dei tre magistrati componenti il collegio, Antonella Zatini e Serafina Cannatà si sono astenute perché in passato si sono occupate della medesima vicenda giudiziaria.
Zatini era stata gip di un procedimento da cui è nato lo stralcio dell'attuale processo; Cannatà è stata giudice al tribunale del Riesame a cui è toccato decidere in merito a una misura cautelare per lo stesso Baiardo.
salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 6
salvatore baiardo su tiktok
salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 5
salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 4
