barbie in quarantena -7

BARBIE IN QUARANTENA – DITE ADDIO AI PROSPEROSI SENI DI PLASTICA E ALLE LUNGHE GAMBE: ANCHE BARBIE CON IL VIRUS SI È TRASFORMATA IN UNA CASALINGA DISPERATA CON PELI SULLE GAMBE, OCCHIAIE SPAVENTOSE E RICRESCITA DA PAURA – A RIVISITARE L’IMMAGINE DI DONNA PERFETTA È L’EX MODELLA TONYA RUIZ CHE HA REALIZZATO DEI PROTOTIPI DELLA BAMBOLA TRASFORMATA IN UNA DONNA SCIATTA CHE SI DIVIDE TRA PIZZA, PULIZIE E SERIE TV – MA CE N’È ANCHE PER KEN: I SUOI GADGET SONO CESSO E BAMBINI…

Alessandra Spinelli per "www.ilmessaggero.it"

 

barbie in quarantena 8

Quel seno prosperoso, anche se di plastica, il vitino da vespa, le lunghe gambe e poi i biondissimi capelli e gli occhi azzurri: un modello inarrivabile per chi, e ce ne sono ancora tante, voleva assomigliarti cara Barbie che negli anni ha poi dato prova di saperti distanziare dal cliché di perfettina e sei scesa nel mondo reale, persino calandoti nei lavori più disparati.

 

Ma ora che hai le occhiaie, i capelli sale e pepe e persino i polpacci non depilati e sì, hai messo anche un po’ di pancia, beh, ora sei davvero tutte noi.

Noi che la pandemia ci ha ributtato in casa, schiacciate tra lo smart working e la pizza da fare con i bambini, l’apoteosi del giardinaggio, i panni da stirare e il cibo compulsivo davanti alle abboffate di serie tv.

barbie in quarantena 10

 

I MODELLI

Bene ora noi sopravvissute al lockdown ci rispecchiamo proprio nella nostra Barbie, o meglio, nell’interpretazione che del capolavoro Mattel ha fatto con ironia e sapienza l’ex modella californiana Tonya Ruiz. Appassionata della bionda bambolina l’ha rivisitata realizzando una serie di scatole composite, le Quarantine Barbie poi pubblicate come stories su Instagram, che mostrano i vari momenti della giornata durante il lockdown.

 

barbie in quarantena 11

Da Barbie Binge watching a Barbie Home Salon passando per Barbie didattica a distanza. Ecco dunque lo Starter Pack, la Barbie ai primi giorni di quarantena con ciambelle, patatine e junk food vari, alle prese con una ritrovata “libertà” dalla routine e dagli impegni.

 

E poi quella pronta a rilassarsi con film e serie tv. Poi invece una scrollata ed ecco la Barbie impegnata negli hobby, il giardinaggio o qualche strimpellata di chitarra, memoria del college. E infine quella che esce dal lockdown con una necessità impellente di parrucchiere ed estetista. Per le creazioni di Tonya Ruiz, ora felicemente nonna come si autodefinisce nel suo seguitissimo blog e nelle sue famose pagine social, un successo incredibile planetario.  

barbie in quarantena 7

 

LA CREATIVA

«Ho sempre voluto fare delle parodie delle Barbie - ha spiegato Tonya - lo avevo visto fare al The Ellen DeGeneres Show. Così quando è iniziata la quarantena ho pensato di poter fare una Barbie come me, con i leggings, ma un po’ curvy e intenta a mangiare snack, perché era esattamente ciò che stavo facendo. Così le Quarantine Barbie sono diventate famose perché le ho usate come commento comico sulla mia esperienza di quarantena».

 

barbie in quarantena 6

E accanto a Barbie casalinga disperata, che ha raccolto centinaia di commenti entusiastici da tutte le latitudini, ecco Ken, che neppure sfugge all’occhio ironico dell’artista, raffigurato, nella versione chiamata “Zoom” pronto per il collegamento con l’ufficio: camicia e cravatta sopra e boxer a cuoricini sotto. A corredo, nella scatola, ci sono un paio di bambini pronti a sgattaiolare, numerosi caffè e anche un wc, ormai unico luogo della casa dove sfuggire al gruppo di congiunti e ritrovare un po’ di solitudine. Uno di spalle all’altro ecco la versione “Quarelling couple”: Barbie e Ken litigano per chi doveva fare le pulizie.

 

barbie in quarantena 3

Infine “What time is it? Edition”: i capelli sono di uno strano colore, forse più di uno, segno delle innumerevoli tinte sbagliate fai da te, il volto è segnato da notti insonni, il pigiamone ha preso il posto del completino vezzoso delle prime notti. Non vi sembra un ritratto già visto nello specchio del bagno? 

barbie in quarantena 1barbie in quarantena 9barbie in quarantena 2barbie in quarantena 14barbie in quarantena 15barbie in quarantena 4barbie in quarantena 5barbie in quarantena 13

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO