poliomelite a gaza

BASTA CON QUESTA GUERRA DEL GAZA! – NELLA STRISCIA È MORTO DI FREDDO UN ALTRO NEONATO: È IL QUINTO IN UNA SETTIMANA – LE DUE VERSIONI SUL RAID ISRAELIANO NELL’OSPEDALE KAMAL ADWAN: PER LO STATO EBRAICO SONO MORTI 10 TERRORISTI, E I PAZIENTI SONO IN SALVO, MA IL GOVERNO DI HAMAS PARLA DI ALMENO 50 MORTI E DI LOCALI DATI ALLE FIAMME – IL RAPPORTO CHOC SULLE VIOLENZE AGLI OSTAGGI ISRAELIANI: BRUCIATI, PICCHIATI, STUPRATI E…

una famiglia palestinese dopo un attacco israeliano a gaza ph ali jadallah

GAZA: "WAFA", NEONATO MORTO PER IL FREDDO, IL QUINTO IN UNA SETTIMANA

(Agenzia_Nova) - Un neonato palestinese è morto oggi nella Striscia di Gaza a causa del freddo. Lo riporta l'agenzia di stampa "Wafa" citando fonti mediche, aggiungendo che il fratellino gemello della vittima si trova in gravi condizioni per lo stesso motivo. Questa settimana, riferisce "Wafa", le gelide temperature avevano già causato la morte di altri quattro neonati palestinesi, di età compresa tra 4 e 21 giorni.

 

M.O.: ISRAELE, VIOLENZE FISICHE E SESSUALI SU OSTAGGI A GAZA

(AGI/AFP) - Gli ostaggi rilasciati da Gaza hanno subito violenze fisiche e sessuali. A riferirlo in un rapporto trasmesso alle Nazioni Unite è il ministero della Sanità israeliano, stilato sulla base di testimonianze di ostaggi rilasciati lo scorso anno dalla Striscia di Gaza, compresi bambini.

BENJAMIN NETANYAHU E ISRAEL KATZ VISITANO LA STRISCIA DI GAZA

 

Gli ex ostaggi hanno raccontato di essere stati bruciati, picchiati, privati di acqua e cibo o abusati sessualmente dai loro rapitori. Lo studio dovrà essere consegnato questa settimana ad Alice Jill Edwards, relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla tortura, ha annunciato il ministero della Sanità israeliano in una dichiarazione odierna.

 

 "L'Onu conosce i fatti. Ha l'obbligo morale di fare tutto ciò che è in suo potere per garantire che gli ostaggi ritornino a casa immediatamente", ha detto il presidente israeliano Isaac Herzog. "Uno degli ostaggi rilasciati afferma di aver subito abusi sessuali da parte di un terrorista di Hamas sotto la minaccia di una pistola", si legge nel rapporto.

 

EVACUAZIONE OSPEDALE KAMAL ADWAN DI BEIT LAHIA

"Alcune donne hanno testimoniato di essere state legate ai letti mentre i loro rapitori guardavano." Israele ha già pubblicato rapporti e testimonianze sulle condizioni di prigionia degli ostaggi, alcuni dei quali denunciano abusi sessuali, che il movimento islamico palestinese Hamas ha sistematicamente respinto.

 

"Gli orrori subiti dagli ostaggi rivelano al mondo la brutalità del nemico che Israele deve affrontare", ha commentato il ministro della Sanità israeliano, Uriel Busso, invitando la comunità internazionale a "aumentare la pressione su Hamas" per il rilascio degli ostaggi ancora detenuti.

ISRAELE COSTRUISCE BASI MILITARI NELLA ZONA CENTRALE DELLA STRISCIA DI GAZA - NEW YORK TIMES

 

Durante l'attacco senza precedenti di Hamas in Israele il 7 ottobre 2023, che ha scatenato la guerra nella Striscia di Gaza, 251 persone sono state rapite e portate nel territorio palestinese. Il mese successivo, una tregua di una settimana, l'unica finora, ha consentito il rilascio di 105 ostaggi.

 

Altri 96 sono ancora detenuti a Gaza, 34 dei quali sono stati dichiarati morti dall'esercito israeliano. Nelle ultime settimane sono stati compiuti progressi per raggiungere un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, ma i due campi si sono recentemente accusati a vicenda di aver bloccato i negoziati. L'Hostage Families Forum, la principale associazione di sostegno, ha chiesto che "sia trovato il più rapidamente possibile un accordo per garantire il rilascio immediato di tutti gli ostaggi".

 

GAZA, RAID NELL'OSPEDALE IDF: UCCISI 10 TERRORISTI HAMAS, 48 MORTI IN 24 ORE

Estratto dell’articolo di Fabiana Magrì per “La Stampa”

 

EVACUAZIONE OSPEDALE KAMAL ADWAN DI BEIT LAHIA

Sabato mattina le truppe israeliane hanno lasciato l'ospedale Kamal Adwan a Jabalia, nel Nord della Striscia di Gaza, dopo 48 ore di scontri con gli uomini armati di Hamas e del Jihad islamico palestinese. È il portavoce militare Nadav Shoshani a fornire i dettagli dell'ennesima operazione controversa di questo fronte del conflitto tra Israele e Hamas.

 

Controversa ma «necessaria», nella ricostruzione dell'esercito. Per lo Shin Bet, l'ospedale era di nuovo utilizzato come nascondiglio e rifugio dalle fazioni palestinesi. E allora sono tornate le truppe della 401ª Brigata corazzata a circondare la struttura. All'interno, e qui le versioni combaciano, ci sono 350 persone.

 

attacco israeliano a khan yunis striscia di gaza 5

Il portavoce di Tsahal sostiene che «95 pazienti, operatori sanitari e medici sono stati evacuati dal Kamal Adwan al vicino ospedale indonesiano». Non solo le persone, anche «tutto ciò che serve per mantenere e far funzionare i sistemi essenziali». E fa l'elenco: 5.000 litri di carburante, due generatori, attrezzature mediche. Centinaia di civili, continua Shoshani, hanno lasciato l'area - dichiarata zona di guerra - attraverso «percorsi di evacuazione definiti». E sostiene che alcuni miliziani si siano finti pazienti e dottori per cercare la fuga in ambulanza.

 

Sono poi entrate in campo le forze dell'unità Shayetet 13 della Marina, per eseguire «attività mirate». Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, invece, il raid «ha messo fuori uso l'ultima grande struttura sanitaria nel Nord di Gaza». Le fonti del ministero della Sanità di Hamas e il direttore dell'ospedale, Hussam Abu Safiya parlano di almeno 50 morti e di locali dati alle fiamme dai soldati.

 

attacco israeliano a khan yunis striscia di gaza 1

Il portavoce di Tsahal offre un'altra versione: «Un piccolo incendio in un edificio vuoto, di cui non conosciamo la causa, era già divampato prima del nostro arrivo». I morti, specifica l'esercito, sarebbero «approssimativamente 10». Centinaia gli arresti: «240 terroristi identificati» e altri sospetti fermati per i primi interrogatori sul campo, gestiti dall'unità 504 della Direzione dell'Aman, l'intelligence militare, e dallo Shin Bet.

 

Tra loro, lo stesso direttore del Kamal Adwan. Identico destino del predecessore nel ruolo, nella stessa struttura. Confessò poi di essere affiliato ad Hamas.[ …]

il clan di yasser abu shabab assalta i camion di aiuti umanitari a gaza 7il clan di yasser abu shabab assalta i camion di aiuti umanitari a gaza 5il clan di yasser abu shabab assalta i camion di aiuti umanitari a gaza 4attacco israeliano a khan yunis striscia di gaza 2attacco israeliano a khan yunis striscia di gaza 3EVACUAZIONE OSPEDALE KAMAL ADWAN DI BEIT LAHIAHIA

.

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…