KATE “MIDDLE-CLASS” – BATTESIMO “NORMALE” PER BABY ROYAL GEORGE: LA CERIMONIA NON SARA’ A BUCKINGHAM PALACE E SI RICICLERÀ LA TORTA DEL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE

Vittorio Sabadin per "La Stampa"

Già si sospettava che il piccolo George Alexander Louis, futuro Giorgio VII d'Inghilterra, avrebbe avuto una vita tutt'altro che principesca, visto il desiderio dei genitori di comportarsi come persone normali. Ma se c'era bisogno di una conferma, eccola arrivare fin dal suo battesimo, previsto per le 3 del pomeriggio di domani.

Per volontà di William e Kate, il protocollo e le tradizioni sono state stravolte. La cerimonia non si terrà nella Music Room di Buckingham Palace, come avveniva da tempo per gli eredi al trono, ma nella Chapel Royal di St James' Palace. I padrini non saranno più teste coronate, ma i compagni di università e gli amici dei genitori, come in una famiglia qualunque.

Per festeggiare George non è stata prevista nemmeno una torta appena fatta: si userà una parte di quella del matrimonio di William e Kate, congelata per l'evento. Il principe non indosserà neppure l'abitino bianco di pizzo, fatto ricamare dalla regina Vittoria nel 1841 con il tessuto del suo abito da sposa, che è stato usato per il battesimo di 60 royal baby, William compreso. È diventato troppo fragile, e George sarà il primo erede al trono a indossarne una copia, realizzata da Angela Kelly, la sarta di Elisabetta.

William e Kate sono ossessionati dal riserbo e poco altro è trapelato sulla cerimonia, che sarà intima e privata. Ma è facile capire che la Chapel Royal del palazzo di St James', che si trova a poche decine di metri da Buckingham Palace, è stata scelta perché ha ospitato nel 1997 la salma di Lady Diana, prima del funerale. William ha voluto in questo modo fare simbolicamente partecipare anche sua madre all'evento. Se non fosse per questo, la cappella non sarebbe il luogo più indicato, visto che ha una fama un po' sinistra: voluta da Edoardo VIII, si dice custodisca il cuore di Maria la Sanguinaria e fu usata per impartire i sacramenti a Carlo I prima della sua decapitazione. Ma può contenere poche persone, e questa è una buona scusa per limitare il numero degli invitati, che saranno in tutto 60.

Da giorni, i quotidiani inglesi si interrogano su chi è rimasto fuori dall'elenco. Sicuramente non ci sarà la spocchiosa principessa Anna, visto che, quando nacque George, disse che l'evento non aveva niente a che fare con lei. Oltre alla cerchia ristretta dei Windsor, ci sarà anche quella dei Middleton, che si sono coccolati il principino per tutta l'estate lasciando a Elisabetta pochi giorni per vederlo. Per evitare contese a Natale, la Regina li ha invitati a Sandringham, un evento inaudito, visto che non è mai accaduto che la famiglia reale trascorresse il Natale con qualcun altro.

Tra quelli che ci saranno, non passerà inosservata Cressida Bones, invitata ufficialmente dal principe Harry. L'invito a una cerimonia così intima della famiglia è la conferma che fanno sul serio, e che le nozze sono imminenti. Gli affezionati ai gossip reali sperano che sia così: l'arrivo sulla scena della Royal Family della madre di Cressida, Lady Mary-Gaye Georgiana Lorna Curzon, quattro volte sposata e quattro volte divorziata, creerà un pandemonio. E se Carol Middleton pensava di essere la più brava a piazzare bene le figlie, dovrà presto ricredersi.

 

 

royal baby KATEkate e william KATE E WILLIAM PRESENTANO IL ROYAL BABYKATE E WILLIAM c ee cd c d d c abf d IL PRINCIPE HARRY ALLA MARATONA DI LONDRA

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?