fabio fazio beppe grillo papa francesco bergoglio

“LA CHIESA AVEVA LA PIÙ GRANDE FORMA DI COMUNICAZIONE DELLA STORIA ADESSO È MOLTO IN DIFFICOLTÀ” – BEPPE GRILLO SI SCATENA SULL’OSPITATA DI PAPA FRANCESCO STASERA A “CHE TEMPO CHE FA” DI FABIO FAZIO: “QUI IL CATTOLICESIMO STA CROLLANDO PERCHÉ SI AFFIDA A QUESTE AGENZIE DI STAMPA A QUESTI MEDIA DI INFORMAZIONE MISERABILI CHE SONO NON ALL'ALTEZZA. LA CHIESA IN FONDO PRENDE 4 MILIARDI DI EURO L'ANNO DALLO STATO ITALIANO: BISOGNEREBBE DIRLO AL PAPA, SE CI FOSSE UN GIORNALISTA IN GRADO DI FARLO…”

beppe grillo

Da https://www.liberoquotidiano.it

 

Tra poche ore, oggi domenica 14 gennaio in prima serata su Nove, Papa Francesco sarà intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa, per il conduttore la seconda intervista al Pontefice. Intervista attesa e che scatena Beppe Grillo, il quale si scatena in un attacco incrociato alla Chiesa, a Papa Francesco e anche a Fabio Fazio. Il tutto in un video pubblicato dal "papà" del M5s sul suo blog.

 

PAPA FRANCESCO

“Il Papa va in televisione. E anche questa scelta di mezzi di comunicazione per cui io credo che la Chiesa sia in crisi. La Chiesa è diventata proprio classe media e come la classe media sta soffrendo proprio di contatti", premette Grillo. "Sappiamo che in Europa il Cattolicesimo e sul 22-23 per cento, mentre in Sudamerica è al 65-70 per cento. Quindi il Cattolicesimo oggi è nel secondo e nel terzo mondo. Qui sta crollando perché essendo classe media si affida a queste agenzie di stampa a questi media e a questi medium di informazione miserabili che sono non all'altezza. La Chiesa aveva più grande forma di comunicazione della storia adesso è molto in difficoltà", aggiunge il comico ligure con toni sferzanti.

 

beppe grillo a che tempo che fa 2

E ancora: "C'è da rivedere, secondo me, anche un po' i Patti Lateranensi fatti dall'uomo della provvidenza e Pio IX. Un pochino bisognerà rivederli altrimenti viviamo sempre su idee vecchie, cerchiamo di inserirci e modificare sempre idee vecchie, bisogna andare avanti. La Chiesa in fondo prende 4 miliardi di euro l'anno dallo Stato italiano. Il Vaticano in se perché deve mantenere anche 2,5 milioni di dipendenti, ha un amministratore delegato, ha una struttura, decine di migliaia di immobili.

 

fabio fazio 2

E prende anche un miliardo e cento di 8xmille ha insaputa degli italiani. Quindi un pochino un pochino di modifiche..., bisognerebbe dirlo al Papa, se ci fosse un giornalista in grado di farlo, e questo è un Papa che ragiona, che c'è sul pezzo. Anche perché oggi non crediamo più a niente e quindi rischiamo di credere a tutto", ha chiosato in quello che è un attacco totale a Fabio Fazio.

 

PAPA FRANCESCO

"Ho letto - riprende il garante M5s - un libro di Sant'Agostino scritto nel 392 dopo Cristo, sembra scritto oggi sull'utilità del credere. Dice non puoi non credere alle cose non vedi. Oggi abbiamo sostituito Dio, che c'è sempre stato almeno ultimamente c'è sempre stato. E quindi stiamo in difficoltà, non sappiamo come... il nostro pensiero non è debole è assolutamente immobilizzato. Non sappiamo chi siamo, dove andiamo, cosa facciamo. Quindi un po' di domande bisogna farle", conclude Beppe Grillo il suo ingarbugliato ragionamento.

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”