cassetta sicurezza

IL CRIMINE E' SEMPRE UN PASSO AVANTI - A BEVERLY HILLS LA POLIZIA HA SCOPERTO CHE DIETRO A UN NEGOZIO CHE AFFITTAVA CASSETTE DI SICUREZZA SI NASCONDEVA UN GIRO DI DROGA E RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO - I DUE TITOLARI DELL'AZIENDA HANNO AMMESSO DI AVER RECLUTATO TRAFFICANTI E GESTITO IL DENARO DELLA LORO ATTIVITA', MA HANNO PATTEGGIATO PER IMPEDIRE CHE I LORO CLIENTI VENISSERO COINVOLTI...

Dagotraduzione da La Mag

 

Beverly Hills

Un negozio di Beverly Hills che si trova in un centro commerciale sull'Olympic Boulevard e affitta cassette di sicurezza ai clienti non si limitava a conservare il denaro, i gioielli e gli oggetti di valore dei suoi clienti. Secondo il Los Angeles Times, la US Private Vaults Inc., che gestisce il negozio, si è infatti dichiarata colpevole di aver cospirato con i clienti per riciclare denaro proveniente dalla droga.

 

L'ufficio del procuratore degli Stati Uniti a Los Angeles ha raggiunto un patteggiamento per impedire la presentazione di accuse penali contro i proprietari, Mark Paul e Michael Police.  Tuttavia, la società ha ammesso diversi illeciti: ha reclutato trafficanti di droga come clienti e ha gestito il denaro delle loro attività, riciclandolo. Inoltre i dipendenti dell’azienda vendevano cocaina, organizzavano loschi affari e istruivano i clienti su come effettuare transazioni in contanti aggirando i requisiti della rendicontazione valutaria.

 

the peninsula beverly hills

Il negozio di Beverly Hills è stato costretto a chiudere l'attività nel marzo 2021, quando gli agenti federali in possesso di un mandato di perquisizione hanno portato via tutte le sue 800 cassette di sicurezza. Il giudice che ha approvato il mandato di perquisizione ha impedito al governo di setacciare o sequestrare il contenuto delle scatole, ordinando invece che i proprietari dei contenuti delle scatole fossero trovati e i loro oggetti di valore restituiti.

 

Tuttavia, a giugno l'FBI e l'ufficio del procuratore degli Stati Uniti si sono mossi per trattenere parte del contante sequestrato dal caveau: in 369 scatole erano nascosti 86 milioni di dollari in contanti oltre a gioielli e oggetti di valore.

 

villa a beverly hills 5

I pubblici ministeri avrebbero voluto indagare sui proprietari delle cassette, che secondo loro erano coinvolti in traffici criminali, ma non hanno offerto prove, così l’Fbi è stata costretta a restituire il contenuto di 75 cassette e dovrà fare lo stesso con altre 175.

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."