sigfrido ranucci

LA BOMBA PIAZZATA VICINO ALLE AUTO DI SIGFRIDO RANUCCI E DI SUA FIGLIA CONTENEVA UN CHILO DI ESPLOSIVO: L'ORDIGNO È STATO PIAZZATO TRA LE VETTURE E UN CANCELLO - SULL’ATTENTATO AL CONDUTTORE DI "REPORT" STA INDAGANDO LA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA: LE FORZE DELL’ORDINE STANNO CERCANDO EVENTUALI TELECAMERE NELLA ZONA DI POMEZIA DOVE È ESPLOSO L’ORDIGNO CHE HA DISTRUTTO LE MACCHINE – RANUCCI AVEVA APPENA ANNUNCIATO I TEMI DELLA PROSSIMA STAGIONE DI “REPORT”, TRA CUI BANCHE, SANITÀ, ‘NDRANGHETA ED ESTREMA DESTRA – LA “PIENA SOLIDARIETÀ” DI GIORGIA MELONI: “LA LIBERTÀ E L'INDIPENDENZA DELL'INFORMAZIONE SONO VALORI IRRINUNCIABILI”

Bomba distrugge le auto di Sigfrido Ranucci e della figlia davanti alla loro casa a Pomezia

 

BOMBA ACCANTO AUTO RANUCCI AVEVA UN CHILO DI ESPLOSIVO

sigfrido ranucci report

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Un ordigno con circa un chilo di esplosivo posizionato vicino all'auto del conduttore di Report Sigfrido Ranucci. E' quanto accertato dagli investigatori intervenuti dopo l'esplosione che ha coinvolto le macchine del giornalista e della figlia parcheggiate davanti casa a Pomezia.

 

Dai primi rilievi, sembra che l'ordigno sia stato piazzato tra la vettura e un cancello. I residui sono stati sequestrati e verranno sottoposti ad accertamenti. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri che stanno acquisendo le immagini delle telecamere ad ampio raggio che potrebbero aver immortalato chi ha piazzato la bomba.

 

 

ATTENTATO RANUCCI: INDAGA LA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA

bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 8

(LaPresse) - È affidato alla Direzione distrettuale Antimafia di Roma il coordinamento delle indagini sull’attentato che ha colpito il giornalista Sigfrido Ranucci.

 

Davanti alla sua abitazione a Campo Ascolano, frazione del comune di Pomezia alle porte della Capitale, un ordigno esplosivo ha distrutto due automobili: una di proprietà del conduttore della trasmissione Report e l’altra della figlia. Le indagini sono state delegate ai Carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati e alla Digos della Questura di Roma.

 

Il fascicolo sull'attentato dinamitardo ai danni del conduttore e giornalista di Report, Sigfrido Ranucci, è in carico al sostituto procuratore della Dda di Roma, Carlo Villani. A coordinare il pool che indaga sull'esplosione è il procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi.

 

ATTENTATO RANUCCI: IN CORSO RICERCHE DI EVENTUALI TELECAMERE IN ZONA POMEZIA

(LaPresse) - Le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare eventuali telecamere di sorveglianza nella zona dove si trova la villetta di Sigrido Ranucci a Campo Ascolano, frazione di Pomezia: intorno alla casa le uniche presenti sono quelle semaforiche con il sensore per il rilevamento per la velocità.

 

sigfrido ranucci

Le ricerche sono estese anche nelle strade consolari circostanti l'abitazione. Davanti all’abitazione di Ranucci il cancello è parzialmente bruciato e sono ancora visibili i detriti delle due auto devastate dall’esplosione. Le macchine — una del giornalista e l’altra della figlia — sono state rimosse. I carabinieri e polizia piantonano l’area.

 

 

Ranucci aveva appena annunciato i temi della stagione di Report  

(ANSA) -Nei giorni scorsi il conduttore di Report Sigfrido Ranucci, vittima di un attentato nella notte, aveva annunciato sui social i temi della prossima stagione del programma. "La nostra squadra ha lavorato pancia a terra - aveva spiegato in un video -. Partiremo il 26 ottobre ogni domenica su Rai3 a partire dalle 20.30".

 

bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 9

"Sarà il solito Report, parleremo di come girano le cose nel mondo della cultura, dei finanziamenti, parleremo della scuola, della ricerca, dell'università, parleremo anche di quello che sta accadendo nel mondo dell'eolico e poi torneremo a parlare delle banche - aveva detto -. Le banche sono stati uno dei cavalli di battaglia di Report fino a pochi anni fa. Che cosa è successo? Che cosa è cambiato?

 

Torneremo a parlare soprattutto di sanità, che è una nota dolente del nostro Paese per la mancanza di medici, per la mancanza di infermieri, per la mancanza di prestazioni che una volta erano invece garantire".

 

"Vedremo dove finiscono i milioni di euro che provengono dagli Stati Uniti per finanziare un progetto politico, e anche dove finiscono quelli erogati dal Ministero dell'Agricoltura per finanziare le sagre dei funghi porcini - aveva fatto sapere ancora Ranucci -. Vedremo anche come e da chi sono stati usati i soldi di Banca Progetto che secondo i magistrati sono finiti anche nelle mani della 'ndrangheta.

 

bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 5

Analizzeremo i rapporti tra 'ndrangheta ed estrema destra. Parleremo del ruolo di Matteo Messina Denaro a Verona e della battaglia che si sta consumando alle spalle della Commissione Antimafia. E poi di chi è garante il Garante della privacy?".

 

RANUCCI: MELONI, 'SOLIDARIETA' A GIORNALISTA, DIFENDIAMO LIBERTA' E INDIPENDENZA INFORMAZIONE'

(Adnkronos) - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime "piena solidarietà" al giornalista Sigfrido Ranucci e la più ferma condanna per il grave atto intimidatorio da lui subito: "La libertà e l'indipendenza dell'informazione sono valori irrinunciabili delle nostre democrazie, che continueremo a difendere". Lo sottolinea una nota di Palazzo Chigi.

 

PD CHIEDE AUDIZIONE DI RANUCCI IN COMMISSIONE ANTIMAFIA

(ANSA) - "Alla luce del grave attentato di stanotte, su cui indaga la Direzione Distrettuale Antimafia, come Gruppo PD chiediamo che la Commissione Antimafia inviti più presto possibile, per una audizione, Sigfrido Ranucci. Da tempo sotto scorta per tante sue inchieste che hanno riguardato anche la criminalità organizzata.

bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 6

 

L'audizione potrà servire ad acquisire elementi certamente utili sull'attentato, per il lavoro della Commissione e ad accendere un faro sulla delicatissima situazione in cui si trova chi conduce, con coraggio, inchieste su fatti e vicende criminali, che colpiscono legalità e convivenza civile".

 

E' quanto si legge in una lettera inviata dai componenti del Pd della commissione Pd Walter Verini, Debora Serracchiani, Enza Rando, Giuseppe Provenzano, Valentina Ghio, Anthony Barbagallo, Franco Mirabelli, Valeria Valente alla presidente della commissione Antimafia, Chiara Colosimo, in cui chiedono l'audizione del giornalista per "acquisire elementi utili sull'attentato" e "accendere un faro sulla delicatissima situazione in cui si trova chi conduce, con coraggio, inchieste su fatti e vicende criminali, che colpiscono legalità e convivenza civile".

bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 3bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 1sigfrido ranucci 1bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 10bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 2

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: HA SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” CHE AL QUOTIDIANO DI CONFINDUSTRIA RICORDANO PIÙ PER I CONTENZIOSI E LE RICHIESTE DI BONUS CHE PER I RISULTATI EDITORIALI O FINANZIARI...

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”