
FESTIVAL COL BOTTO! - UN’ESPLOSIONE FA CROLLARE PARTE DELLA VILLA CHE OSPITA GABRIEL GARKO A SANREMO - L’ATTORE, IN STATO DI CHOC, E’ STATO PORTATO IN OSPEDALE: NON HA EVIDENTI SEGNI DI TRAUMA MA ESCORIAZIONI. PER LUI UNA PROGNOSI DI DUE SETTIMANE. SI E' SALVATO PERCHE' ERA AL PIANO DI SOPRA, MENTRE LA PADRONA DI CASA, 76 ANNI, E' MORTA CARBONIZZATA
sanremo esplosione nella villa che ospita gabriel garko 4
Poco prima delle 9, forte esplosione in una villa sulle alture di Sanremo, in località Solaro: nello scoppio, forse provocato da una fuga di gas, è morta una donna di 76 anni ed è anche rimasto ferito l’attore Gabriel Garko, che sarà fra i presentatori del Festival 2016 (dal 9 al 14 febbraio) e aveva probabilmente affittato l’abitazione per queste settimane.
sanremo esplosione nella villa che ospita gabriel garko 3
Gli aggiornamenti da Sanremo
ore 10.50, non preoccupano le condizioni di Garko
Secondo quanto reso noto dall’Asl di Imperia, «Garko non ha evidenti segni di trauma, ma abrasioni ed escoriazioni ed è sottoposto ad accertamenti» all’ospedale Borea di Sanremo.
ore 10.20, ecco come si è salvato Garko
sanremo esplosione nella villa che ospita gabriel garko 2
L’attore Gabriel Garko si è salvato perché dormiva al piano inferiore della villetta, mentre lo scoppio si è verificato al piano superiore, dove si trovava la padrona di casa di 76 anni e una collaboratrice dello staff del presentatore: la donna è morta carbonizzata e l’onda d’urto ha scagliato detriti nel raggio di 50 metri. Il magistrato ha disposto il sequestro della villa e ha affidato l’incarico per una prima perizia.
sanremo esplosione nella villa che ospita gabriel garko 1
ore 10, prognosi di 2 settimane per Garko
L’attore, in attesa di trasferirsi in hotel per i giorni della rassegna, alloggiava a Villa della Rosa, nel quartiere residenziale del Solaro, una struttura che dispone anche di una piscina coperta: per lui la prognosi è di 10-15 giorni.
ore 9.30, colpito dai calcinacci
gabriel garko dopo l esplosione a sanremo 2
gabriel garko dopo l esplosione a sanremo 1
LA VILLA CHE OSPITAVA GARKO A SANREMO
Garko è rimasto ferito in modo lieve ed è stato accompagnato in ospedale: sarebbe rimasto colpito dal crollo di alcuni calcinacci e avrebbe riportato un trauma cranico.
ore 9.20, una giovane sotto choc
In casa con lui c’erano anche una donna, quasi certamente la proprietaria della villetta, che ha perso la vita nello scoppio, e una giovane, che sarebbe in stato di choc.