“DOPO IL VIDEO DI FABRIZIO CORONA VOLEVO LASCIARE 'DON MATTEO 15', ERO DISPOSTO A FAR MORIRE IL MIO PERSONAGGIO” – LE CONFESSIONI SPACCANTI DI RAOUL BOVA RIGUARDO ALLO SCANDALO SULLA SUA RELAZIONE EXTRA CONIUGALE CON LA MODELLA MARTINA CERETTI: “HO CONVOCATO I PRODUTTORI PER CAPIRE SE ERA MEGLIO USCIRE DI SCENA. MI È STATO CHIESTO SE AVESSI FATTO QUALCOSA DI ILLECITO. NON LO AVEVO FATTO, PERCIÒ ABBIAMO CONTINUATO A LAVORARE £ NESSUNO SUL SET HA MAI FATTO UN COMMENTO NEGATIVO NEI MIEI CONFRONTI” – LA FRIGNATA DI BOVA A ATREJU DAVANTI A ARIANNA MELONI - VIDEO
Emilia Costantini per corriere.it - Estratti
«In un anno di vita può succedere di tutto, ed è successo di tutto. C’è stato chi è arrivato a dire: “Bova licenziato da Don Matteo... la Rai lo vuole far fuori”. Una condanna, sembrava quasi una cosa organizzata per far crollare un colosso e io ero pronto a dare le dimissioni dal ruolo... Ma per fortuna non è successo, né la Rai, né i produttori della serie mi hanno licenziato».
Raoul Bova commenta con tono pacato il caso che ha coinvolto negli ultimi tempi la sua vita privata e il suo rapporto con la ex compagna Rocío Muñoz Morales. Torna così a impersonare l’ormai celebre Don Massimo che, da tre anni a questa parte, ha preso il posto di Terence Hill.
Dall’8 gennaio 2026 parte la quindicesima stagione dell’amata fiction su Rai 1 in 10 prime serate, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. Oltre ai personaggi storici come il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali), tra le novità l’arrivo di Caterina Provvedi (Irene Giancontieri), la nuova agguerrita marescialla dei carabinieri, che creerà scompiglio, contendendosi il posto proprio con l’ormai anziano, quasi pensionabile Cecchini.
«Dopo il video di Fabrizio Corona volevo lasciare Don Matteo 15, ero disposto a far morire Don Massimo. Ho convocato i produttori per capire cosa fosse meglio fare, e se era meglio uscire di scena», ha afferma l'attore a Tv Sorrisi, riguardo allo scandalo sulla sua relazione extra coniugale con la modella Martina Ceretti, per aggiungere poi: «Mi è stato chiesto se avessi fatto qualcosa di illecito. Non lo avevo fatto, perciò abbiamo continuato a lavorare con serenità e nessuno sul set ha mai fatto un commento negativo nei miei confronti. Siamo come una famiglia, e i colleghi non hanno mai avuto un attimo di pregiudizio e di cedimento nei miei confronti quando ero in difficoltà».
(…)
Martina Ceretti Raoul Bova Rocio Munoz Morales
Anche un modo per ricominciare? «È stato come ricevere un cazzotto in faccia: vai a tappeto, ma ti rialzi per l’istinto della sopravvivenza. Certo, non è facile rialzarsi quando senti tutto contro di te. Ma Dio ti dice: lotta per sopravvivere. Allora cerchi serenità e affetto dalle persone per guarire le ferite: in particolare i figli aiutano molto a mantenere un sano equilibrio. Il messaggio qual è? Se sei onesto, se puoi guardarti allo specchio e puoi dirti che non hai commesso nulla di sleale, vai avanti... sennò l’alternativa è: mi butto dal quarto piano e la faccio finita. Però, proprio essere imperfetto mi ha aiutato a confrontarmi col personaggio di Don Massimo». E in futuro lo impersonerà anche nella sedicesima stagione? «Perché no? Ho tanti stimoli per continuare a esserlo».
raoul bova e arianna meloni ad atreju 2025 - foto lapresse
RAoUL BOVA AD ATREJU 2025 - foto lapresse
LO SPACCANTE - MEME BY EMILIANO CARLI
Martina Ceretti Raoul Bova Rocio Munoz Morales

