BREAKING GOOD: COME DIVENTARE RICCHI VENDENDO DROGA - ESCE IN ITALIA IL DOCUMENTARIO CHE SPIEGA LA STRADA PER LO SPACCIO - 50 CENT ED EMINEM: “LA DROGA CI HA ROVINATO LA VITA” (VIDEO)

1. VIDEO - IL TRAILER DI “HOW TO MAKE MONEY SELLING DRUGS

 

 

2. PAROLA DI EMINEM E 50 CENT: COSÌ LA DROGA CI HA ROVINATI

Chiara Maffioletti per ‘Il Corriere della Sera’

 

quali coltivazioni fanno incassare di piuquali coltivazioni fanno incassare di piu

«Mia mamma ha faticato per mantenermi. I suoi amici erano spacciatori di droga. Quando l’ho persa ho perso tutto». La mamma di Curtis Jackson è stata uccisa quando lui aveva otto anni. Per un po’ l’hanno aiutato quegli amici spacciatori che, per un ragazzino dei quartieri popolari di New York, erano quanto di più simile ci fosse a una famiglia. «Poi si sono stufati. Così un giorno mi hanno dato una dose da 3,5 grammi di cocaina». Aveva 12 anni Curtis quando ha iniziato a essere indipendente spacciando. Qualche anno più tardi sarebbe diventato uno dei rapper più famosi degli Stati Uniti, 50 Cent.

 

how to make money selling drugs 2how to make money selling drugs 2

Il denaro che è anche nel nome che si è scelto era la sua unica preoccupazione. 50 Cent racconta come riusciva a procurarselo nel documentario nelle sale dal 3 luglio, Come fare soldi vendendo droga . Un titolo che lascia poco spazio ai dubbi questo del film di Matthew Cooke, che si presenta come una guida farcita di «consigli» e «trucchi» per diventare ricchi spacciando.

 

Funziona per capitoli: il documentario spiega i passi per diventare uno spacciatore di strada e via via sale di livello fino al grande trafficante. Il sogno americano è tra i più pragmatici: guadagnare soldi. Quando questa promessa si infrange, quando i soldi non bastano per pagare le bollette, è un problema.

 

«Vuoi guadagnare 1000 dollari all’ora?», si chiede nel documentario. «Coltiva marijuana. È facile: servono solo elettricità, grandi lampade e acqua», spiega Bobby Carlton, spacciatore che a 18 anni guadagnava 50mila dollari al giorno. La sua dettagliata testimonianza è una delle tante raccolte da Cooke. Una «guida per aspiranti spacciatori» il cui scopo è però mostrare un punto di vista diverso.

come fare soldi vendendo drogacome fare soldi vendendo droga

 

Gli Usa spendono 25 miliardi l’anno per la guerra alle droghe, ma questa industria vale ora più di 400 miliardi. Il proibizionismo duro — per molti il più grande fallimento politico degli ultimi 50 anni — non sembra la soluzione. Non solo non ha frenato l’uso di droghe (l’America è il primo consumatore di cocaina al mondo), ma avrebbe anche favorito altri traffici e ingiustizie.

 

Come quella subita da Hamedah Hasan, mamma single condannata a 27 anni di prigione per il fatto di essere in casa dei cugini quando furono arrestati per droga.

L’attrice Susan Sarandon da anni chiede pene meno severe: «È inaccettabile, un omicidio è punito meno duramente. Ci sono droghe che uccidono al primo colpo, ma altre sono molto divertenti. Mente chi dice di no».

 

come fare soldi vendendo  drogacome fare soldi vendendo droga

Una prospettiva ribaltata per cui i «cattivi» sembrano meno cattivi e i «buoni» meno buoni. Barry Cooper è un ex poliziotto. Racconta commosso di una retata, una delle tante, con gli agenti che irrompono di notte in una casa. Ricorda gli occhi terrorizzati di una bimba: «Per una busta di marijuana abbiamo distrutto una famiglia». Un arresto per droga porta fondi. Se negli anni ‘80 i raid erano 3mila l’anno, oggi sono quasi 50mila. Nel frattempo la marijuana è diventata il prodotto agricolo più redditizio degli Usa. Più del mais.

 

Interviene nel film anche Marshall Mathers: Eminem. Il rapper svela un’altra incongruenza, raccontando la sua dipendenza (superata) da droghe legalizzate come Vicodin e Xanax: «Sono arrivato a stare sveglio 24 ore al giorno per tre settimane, senza appisolarmi un minuto. Sono finito in ospedale: due ore dopo sarei morto. I miei organi stavano per collassare. C’è voluto tempo per tornare a muovermi, a parlare».

 

Non sono solo i farmaci. Ogni giorno oltre 47mila americani muoiono per l’alcol. E nonostante l’industria della droga sia la più combattuta, i morti per il fumo di tabacco sono maggiori a quelli per omicidi, overdose, suicidi, incidenti stradali e Aids. Messi assieme.

come fare soldi  vendendo droga 50 centcome fare soldi vendendo droga 50 cent

 

come fare soldi  vendendo  drogacome fare soldi vendendo droga

 

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…