BREAKING GOOD: COME DIVENTARE RICCHI VENDENDO DROGA - ESCE IN ITALIA IL DOCUMENTARIO CHE SPIEGA LA STRADA PER LO SPACCIO - 50 CENT ED EMINEM: “LA DROGA CI HA ROVINATO LA VITA” (VIDEO)

1. VIDEO - IL TRAILER DI “HOW TO MAKE MONEY SELLING DRUGS

 

 

2. PAROLA DI EMINEM E 50 CENT: COSÌ LA DROGA CI HA ROVINATI

Chiara Maffioletti per ‘Il Corriere della Sera’

 

quali coltivazioni fanno incassare di piuquali coltivazioni fanno incassare di piu

«Mia mamma ha faticato per mantenermi. I suoi amici erano spacciatori di droga. Quando l’ho persa ho perso tutto». La mamma di Curtis Jackson è stata uccisa quando lui aveva otto anni. Per un po’ l’hanno aiutato quegli amici spacciatori che, per un ragazzino dei quartieri popolari di New York, erano quanto di più simile ci fosse a una famiglia. «Poi si sono stufati. Così un giorno mi hanno dato una dose da 3,5 grammi di cocaina». Aveva 12 anni Curtis quando ha iniziato a essere indipendente spacciando. Qualche anno più tardi sarebbe diventato uno dei rapper più famosi degli Stati Uniti, 50 Cent.

 

how to make money selling drugs 2how to make money selling drugs 2

Il denaro che è anche nel nome che si è scelto era la sua unica preoccupazione. 50 Cent racconta come riusciva a procurarselo nel documentario nelle sale dal 3 luglio, Come fare soldi vendendo droga . Un titolo che lascia poco spazio ai dubbi questo del film di Matthew Cooke, che si presenta come una guida farcita di «consigli» e «trucchi» per diventare ricchi spacciando.

 

Funziona per capitoli: il documentario spiega i passi per diventare uno spacciatore di strada e via via sale di livello fino al grande trafficante. Il sogno americano è tra i più pragmatici: guadagnare soldi. Quando questa promessa si infrange, quando i soldi non bastano per pagare le bollette, è un problema.

 

«Vuoi guadagnare 1000 dollari all’ora?», si chiede nel documentario. «Coltiva marijuana. È facile: servono solo elettricità, grandi lampade e acqua», spiega Bobby Carlton, spacciatore che a 18 anni guadagnava 50mila dollari al giorno. La sua dettagliata testimonianza è una delle tante raccolte da Cooke. Una «guida per aspiranti spacciatori» il cui scopo è però mostrare un punto di vista diverso.

come fare soldi vendendo drogacome fare soldi vendendo droga

 

Gli Usa spendono 25 miliardi l’anno per la guerra alle droghe, ma questa industria vale ora più di 400 miliardi. Il proibizionismo duro — per molti il più grande fallimento politico degli ultimi 50 anni — non sembra la soluzione. Non solo non ha frenato l’uso di droghe (l’America è il primo consumatore di cocaina al mondo), ma avrebbe anche favorito altri traffici e ingiustizie.

 

Come quella subita da Hamedah Hasan, mamma single condannata a 27 anni di prigione per il fatto di essere in casa dei cugini quando furono arrestati per droga.

L’attrice Susan Sarandon da anni chiede pene meno severe: «È inaccettabile, un omicidio è punito meno duramente. Ci sono droghe che uccidono al primo colpo, ma altre sono molto divertenti. Mente chi dice di no».

 

come fare soldi vendendo  drogacome fare soldi vendendo droga

Una prospettiva ribaltata per cui i «cattivi» sembrano meno cattivi e i «buoni» meno buoni. Barry Cooper è un ex poliziotto. Racconta commosso di una retata, una delle tante, con gli agenti che irrompono di notte in una casa. Ricorda gli occhi terrorizzati di una bimba: «Per una busta di marijuana abbiamo distrutto una famiglia». Un arresto per droga porta fondi. Se negli anni ‘80 i raid erano 3mila l’anno, oggi sono quasi 50mila. Nel frattempo la marijuana è diventata il prodotto agricolo più redditizio degli Usa. Più del mais.

 

Interviene nel film anche Marshall Mathers: Eminem. Il rapper svela un’altra incongruenza, raccontando la sua dipendenza (superata) da droghe legalizzate come Vicodin e Xanax: «Sono arrivato a stare sveglio 24 ore al giorno per tre settimane, senza appisolarmi un minuto. Sono finito in ospedale: due ore dopo sarei morto. I miei organi stavano per collassare. C’è voluto tempo per tornare a muovermi, a parlare».

 

Non sono solo i farmaci. Ogni giorno oltre 47mila americani muoiono per l’alcol. E nonostante l’industria della droga sia la più combattuta, i morti per il fumo di tabacco sono maggiori a quelli per omicidi, overdose, suicidi, incidenti stradali e Aids. Messi assieme.

come fare soldi  vendendo droga 50 centcome fare soldi vendendo droga 50 cent

 

come fare soldi  vendendo  drogacome fare soldi vendendo droga

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!