briatore di maio

BRIATORE SCALDA IL MOTORE - ‘’REDDITO CITTADINANZA? UNA FOLLIA. AL SUD STANNO SUL DIVANO GRATIS, CON IL REDDITO CI STANNO PURE PAGATI E LO COMPRANO A DUE PIAZZE” - “NON INVESTO NEL SUD, LA GENTE NON HA VOGLIA DI FARE” - “TIFO PER DI MAIO E SALVINI. NON SI PUÒ ANDARE CONTRO IL VOTO POPOLARE” - “SPERIAMO CHE I GRILLINI DOPO ROMA ABBIANO IMPARATO COME SI GOVERNA” - “ICARDI? OK ALLA JUVE, MA SENZA LA MOGLIE” - “ROMA? E’ PEGGIO DI NAIROBI”

Flavio Briatore a La Zanzara su Radio 24

gp di montecarlo briatore

 

“Buffon? Fa bene sicuramente a continuare, uno come lui secondo me poteva continuare alla Juve. Lì sono problemi loro, ma io l’avrei trattenuto almeno un’altra stagione. Comunque va benissimo andare al Psg, al 100 per cento glielo consiglio”. Lo dice Flavio Briatore, super tifoso della Juventus, a La Zanzara su Radio 24.

 

Lo faresti lo scambio Higuain-Icardi?: “Dipende se con la moglie o senza. Senza la moglie lo farei. Ma a parte gli scherzi credo che Higuain abbia fatto molto bene alla Juve. Il problema di Higuain è che ogni volta che andiamo a fare una partita internazionale ci spegniamo. Siamo molto forti nel campionato italiano, ma quando usciamo dall’Italia non ci siamo più. Per vincere la Champions League, la Juve deve investire e deve investire molto. Per avere una squadra che può giocarsela credo debba spendere di più”.

di maio briatore

 

Quanti Scudetti ha vinto la Juve?: “Ha vinto tutti quelli che ha vinto. Direi 37 con quello del prossimo anno. Sono tutte stupidaggini, 36 li abbiamo vinti, sono tutti tornei vinti. Calciopoli non è stato niente, non è successo assolutamente niente. Non c’è la prova di una partita rubata, le partite non sono gestite dagli arbitri, ci sono anche gli attaccanti che sbagliano i rigori, le partite vanno come devono andare” 

 

“Nuovo governo? Mi sembra ci sia molto entusiasmo. Mi sono simpatici sia Salvini che il grillino, lasciamoli fare. Faccio il tifo per loro, certo. Come dovrebbero fare tutti”.

 

luigi di maio giuseppe conte matteo salvini

Ma una volta non avevi detto che i Cinque Stelle erano inadeguati?: “Vero, ma mi riferivo a Roma. Ho detto che con Roma non hanno fatto una gran bella figura. Arrivare a Roma è più o meno come arrivare a Nairobi, forse Nairobi è meglio di Roma. Può darsi che abbiano imparato, d’altronde la gente li ha votati. Quindi non puoi andare contro il voto popolare”.

 

buffon

Salvini sugli immigrati ha ragione?: “Ha ragione quando dice che i clandestini bisogna bloccarli prima che arrivino. Bisogna bloccare i barconi, ormai sappiamo da dove partono. Investire e creare posti di lavoro lì”. “La flat tax – dice Briatore – è da fare subito, immediatamente, subitissimo. Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro”.

durso e di maio e salvini

 

E Di Maio che non ha mai fatto un lavoro serio come lo vedi?: “Ma non vuol dire un cavolo. Abbiamo avuto Monti che ha lavorato, veniva considerato un grandissimo esperto economico, ma ha fatto dei disastri. Di Maio farà sicuramente meglio di Monti. Non capisco perché non si debba dargli una chance. E poi chi l’ha detto che Di Maio non abbia mai lavorato? Far la politica è un lavoro. Vincere le elezioni, diventare vicepremier non è che sia da tutti. Per cui dobbiamo dargli merito che ha fatto un percorso molto importante. Io sono partito da Cuneo a 12 anni, raccoglievo le mele. Dovremmo avere ammirazione per chi fa un’ascesa sociale del genere”.

DI MAIO RAGGI LOMBARDI

 

E Conte?: “Credo sia il primo ministro. Non sapevo nemmeno si chiamasse Giuseppe. Comandano i due soci, che hanno scelto una terza persona. Quando in una società ci sono due soci che litigano, normalmente mettono un terzo. Poi come va a finire? Il potere ce l’hanno Salvini e Di Maio. E se il terzo fa le bizze lo licenzieranno”.

  

FLAVIO BRIATORE E GIANLUCA VACCHI

Parlando alla Zanzara su Radio 24 del nuovo governo Flavio Briatore ha definito così la capitale: “Una volta ho detto che i grillini erano inadeguati a governare. Mi riferivo a Roma. Ho detto che con Roma non hanno fatto una gran bella figura. Arrivare a Roma è più o meno come arrivare a Nairobi, forse Nairobi è meglio di Roma. Può darsi che abbiano imparato, d’altronde la gente li ha votati. Quindi non puoi andare contro il voto popolare”.

  

“Investire nel Sud? No, non ci sono le condizioni, non ci sono le infrastrutture. Ci sono difficoltà enormi. La gente non ha voglia, e chi ce l’aveva è andato via dal Sud”. Lo dice Flavio Briatore a La Zanzara su Radio 24. “Quando – dice Briatore - noi avevamo l’idea di dare una licenza ad Otranto, nel nostro gruppo c’erano diversi pugliesi, diverse persone del Sud. Abbiamo dato loro la possibilità di tornare, nessuno ha voluto farlo”. “Se adesso – continua Briatore – danno pure un reddito di cittadinanza, questa mi sembra una follia vera. Per me è una follia perché paghi la gente che sta sul divano. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze”. 

BRIATORE AL BILLIONAIRE

 

 

“Depressione? Mai avuta e spero di non averne neppure nel futuro. Se tu lavori al mattino, e ti rendi conto che dai lavoro a qualche migliaio di persone, non puoi permetterti la depressione. Io credo che le cose arrivino quando uno se le può permettere”. 

  

ELISABETTA GREGORACI FLAVIO BRIATORE

“La separazione costa? No, assolutamente no. Non mi è successo niente, nel modo più assoluto, no. L’unica cosa che conta è la serenità del bambino. Tutto il resto non conta niente”. Lo dice Flavio Briatore a La Zanzara su Radio 24. Sei uno geloso?:  “No, mai stato. Mai avuto il senso del possesso, solo i primi 15 giorni. Se vogliamo esagerare 2 mesi”. 

l eleganza delle scarpe di briatoreICARDIbuffonIVANA ICARDIicardi wanda nara

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…