carabinieri stupro firenze

TUTTE LE VERE BUFALE E LE FALSE VERITÀ SULLO STUPRO DI FIRENZE - IL VIDEO GIRATO DURANTE IL REATO? NON ESISTE. L’ASSICURAZIONE CHE COPRE ANCHE LA VIOLENZA SESSUALE? VERA, MA LA SOTTOSCRIVE L’UNIVERSITÀ (È STANDARD IN AMERICA) - E IL CARABINIERE CHE AVREBBE GIÀ COMMESSO ABUSI?COME MAI DEL CONGOLESE BUTUNGU SAPPIAMO PURE IL NUMERO DI SCARPE MA DEI 2 MILITARI NON SONO USCITI I NOMI, LE FOTO, NE' LE INIZIALI? PERSINO DEI MINORI ESCONO LE INIZIALI....

1. CC FIRENZE:PM,NON RISULTA MILITARI FATTO COSE SIMILI PASSATO

stuprostupro

 (ANSA) - "Con riferimento a titoli e articoli di stampa che mi attribuiscono dichiarazioni sulla circostanza che i carabinieri indagati possano aver compiuto anche in precedenza reati simili a quelli per i quali sono accusati, smentisco radicalmente di aver fatto tali esternazioni. Ieri, incontrando numerosi giornalisti, a loro specifica domanda ho anzi dichiarato esattamente il contrario, e cioè che non risultano al mio ufficio fatti simili commessi in precedenza dai medesimi carabinieri o da altri appartenenti alle forze dell'ordine".

 

E' quanto afferma in una nota il procuratore capo della Repubblica di Firenze Giuseppe Creazzo in merito all'inchiesta sul caso dei due carabinieri accusati di stupro da due studentesse Usa a Firenze.

il finto meme su stupro firenze carabinieri e boldriniil finto meme su stupro firenze carabinieri e boldrini

 

 

2. IL PROCURATORE SUI CARABINIERI "FORSE NON ERA LA PRIMA VOLTA"

Franca Selvatici per “la Repubblica

 

I punti fermi ormai sono diversi. Le due studentesse americane hanno avuto rapporti sessuali nella notte fra il 6 e il 7 settembre, dopo una serata trascorsa alla discoteca Flo' e dopo essere state accompagnate a casa da due carabinieri sull' auto di servizio. Uno dei due militari ha confermato il rapporto, pur sostenendo che la ragazza era consenziente.

 

L' altro dovrebbe essere ascoltato oggi. I due carabinieri, indagati per violenza sessuale aggravata, sono stati sospesi. I risultati delle analisi sul dna e sul tasso alcolemico delle due studentesse, da cui si potrà comprendere la loro capacità di difendersi e di reagire, sono imminenti.

STUPRO FIRENZE STUPRO FIRENZE

 

È stato chiarito che le ragazze avevano, come tutti gli altri studenti americani, una assicurazione omnicomprensiva stipulata dai rispettivi atenei e neppure sapevano che la polizza copre anche le violenze. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato che il Comune, in caso di rinvio a giudizio dei due militari, si costituirà parte civile e ha chiesto al console Usa di poter incontrare le due ragazze.

 

Quel che ancora non è chiaro è come abbiano potuto due carabinieri, uno dei quali con oltre venti anni di servizio, violare così platealmente i loro doveri, a partire dal fatto di aver usato la loro gazzella come un taxi.

 

E c' è chi si chiede se quella di pochi giorni fa non sia stata la prima volta, se anche in precedenza i due colleghi non abbiano abbordato ragazze in discoteca mentre erano in servizio.

 

RACCONTO RAGAZZE 3 - STUPRO FIRENZERACCONTO RAGAZZE 3 - STUPRO FIRENZE

«Non so se fosse la prima volta », ha detto il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, precisando però che i due carabinieri facevano servizio insieme da poco tempo: «Probabilmente non erano una coppia rodata da anni». L' indagine della squadra mobile, coordinata dal procuratore aggiunto Rodrigo Merlo e dalla sostituta Ornella Galeotti, punterà comunque a ricostruire tutto il contesto: non soltanto quel che è accaduto alla discoteca Flo', poi durante il tragitto verso il centro di Firenze e infine all' interno del palazzo in cui abitavano le due studentesse, ma anche il passato dei due indagati.

 

«L' Arma è parte lesa - ha dichiarato il procuratore - e fin dal primo momento i carabinieri hanno partecipato attivamente e con determinazione alle indagini affidate alla polizia». Questo per smentire i dubbi su possibili coperture fornite ai due all' interno del corpo. In un forum di carabinieri, in verità, accanto allo sgomento per la condotta dei colleghi, non mancano giudizi feroci e sprezzanti sulle ragazze americane, ma in generale all' interno dell' Arma il sentimento prevalente è il dolore.

 

RACCONTO RAGAZZE LA CHIAMATA - STUPRO FIRENZERACCONTO RAGAZZE LA CHIAMATA - STUPRO FIRENZE

Ieri il procuratore Creazzo ha voluto smentire categoricamente alcune notizie apparse sulla stampa. È «radicalmente falso» - ha detto - che una delle studentesse abbia girato un video «durante la consumazione del reato», ed è «totalmente inventato» che la ragazza pronunci la parola «bastard ».

 

Si tratta di un fotogramma brevissimo, probabilmente partito per sbaglio, con un audio che fa pensare che sia stato girato in una situazione di confusione, con molta gente, forse nella discoteca, in cui si vede il busto di una persona in divisa: «Impossibile da identificare e di nessuna rilevanza per le indagini », secondo il procuratore.

 

È «radicalmente falsa» anche la notizia che i prelievi non siano stati fatti o che i reperti non siano buoni: i prelievi - ha assicurato - sono stati fatti con la massima cura e le analisi sono in corso («ma i loro tempi sono incompatibili con la furia giornalistica»). Ed è «radicalmente falso» che sia stata la polizia a dire al 118 di portare le due ragazze all' ospedale di Santa Maria Nuova, dove non c' è la ginecologia, costringendole a successive estenuanti visite e prelievi in altri ospedali.

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi gian marco chiocci paolo petrecca monica maggioni pino insegno alberto matano stefano de martino

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE…

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...