stella di david milano imbrattato

LA CACCIA ALL'EBREO CONTINUA - A NAPOLI LE LOCANDINE CON I VOLTI DEGLI ISRAELIANI RAPITI DA HAMAS SONO STATE IMBRATTATE E STRAPPATE. ERA GIÀ SUCCESSO A BOLOGNA E A ROMA - A MILANO È COMPARSA UNA STELLA DI DAVID SULLA PORTA DI CASA DI UNA PROFESSORESSA EBREA - IL VIMINALE IN ALLERTA: "LE MINACCE NON VENGONO SOLO DA HAMAS, CHE CI DICHIARA PAESE A RISCHIO, MA ANCHE DAI LUPI SOLITARI E DALL'ANTISEMITISMO, A CUI STIAMO PONENDO ATTENZIONE PARTICOLARE"

LOCANDINE CON VOLTI ISRAELIANI RAPITI VANDALIZZATE A NAPOLI

STELLA DI DAVID DISEGNATA A MILANO

(ANSA) - NAPOLI, 03 NOV - Una serie di locandine con i volti degli israeliani rapiti il 7 ottobre nell'attacco di Hamas sono comparse in vari punti di Napoli e quasi immediatamente vandalizzate con i volti cancellati, coperti da pennarelli neri o strappati.

 

Le locandine con la scritta in grande 'Rapito' sono state attaccate a pali della luce ed a cabine telefoniche anche in pieno centro. Nella maggior parte dei manifesti appaiono foto di anziani e di bambini.

pannello con i volti degli israeliani rapitida hamas all University of Minnesota

 

"Il 7 ottobre - è il testo del messaggio che compare sotto la foto del rapito, il suo nome e l'età - quasi 200 civili israeliani innocenti sono stati rapiti e portati nella Striscia di Gaza. La loro posizione rimane sconosciuta. Più di 3.000 donne, uomini e bambini, di età compresa tra i 3 mesi e gli 85 anni, sono stati feriti, uccisi, picchiati, violentati e separati brutalmente dai loro cari da Hamas".

 

Poi l'invito a scattare una foto al manifesto ed a condividerlo: a fianco un Qr-code che illustra nei dettagli le ragioni dell'iniziativa. "Aiutarci per favore a portarli a casa vivi", la conclusione del messaggio e la sigla KidnappedFromIsrael.

 

STELLE DI DAVID SULLE CASE A MILANO PIANTEDOSI ALZA L'ALLERTA IN ITALIA GLI ALTRI EPISODI IN EUROPA

Estratto dell’articolo di Serena Riformato per “La Stampa”

 

STELLA DI DAVID DISEGNATA A MILANO

«Tragicamente la storia ci insegna che quando si risveglia la vecchia questione israelo-palestinese, purtroppo ci sono anche aggregazioni di altra natura, convergenti verso un antisemitismo di ritorno, che stiamo monitorando, controllando e che ci preoccupa». Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi conferma l'allarme: i segnali dell'odio strisciante verso i cittadini di fede ebraica riguardano anche l'Italia.

 

distruzione a gaza dopo gli attacchi israeliani 5

Il Viminale non ha intenzione di sottovalutarne i sintomi. Le pietre di inciampo sfregiate a Trastevere, nella Capitale. A Bologna, i manifesti con i volti degli ostaggi israeliani, strappati dal Memoriale della Shoah. Le stelle di David a Milano sulla porta di una professoressa di origini ebraiche, due volte in pochi giorni. Di nuovo a Roma, ieri, la stella a sei punte disegnata su un muro di piazza Bologna e affiancata dalla foto di un bambino rapito da Hamas.

 

video dei terroristi di hamas 5

L'attenzione «alla preservazione degli obiettivi ebraici» è più alta dal 7 ottobre, conferma il ministro, «ma non è mai diminuita nemmeno durante la pace apparente». Piantedosi parla da Trieste, dopo l'incontro con l'omologo sloveno Bostjan Poklukar e quello croato Davor Bozinovic per confermare la sospensione di Schengen iniziata il 21 ottobre, sull'onda dell'attentato di Bruxelles.  […]

 

Le potenziali minacce vengono da più fronti. «Non solo – dice Piantedosi – da Hamas che ci dichiara Paese in qualche modo a rischio», dai «dai lupi solitari», dallo «spontaneismo di tipo terroristico», ma anche dall'antisemitismo «a cui siamo molto attenti e stiamo ponendo una attenzione particolare», garantisce. […]

stelle di david su palazzi e negozi a parigi IN GERMANIA STELLA DI DAVID DISEGNATA SULLE CASE DI EBREI stelle di david su palazzi e negozi a parigi volantini con i volti degli israeliani rapiti da hamas strappati a princeton

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO