afghanistan kabul talebani aeroporto

LE DUE PERSONE CADUTE DAL C-17 PARTITO DA KABUL ERANO DUE FRATELLI DI 16 E 17 ANNI - I RAGAZZI, POVERISSIMI, SI ARRABATTAVANO ROVISTANDO NEI CASSONETTI E VENDENDO FRUTTA - COSI' RIUSCIVANO ANCHE A MANTENERE LA MADRE, CHE ORA E' RIMASTA SOLA - I LORO CORPI SONO STATI RESTITUITI ALLA FAMIGLIA - A RACCONTARE LA LORO STORIA E' STATO UN UTENTE DI TWITTER, CHE...

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

afghani cadono dall'aereo americano a kabul

Secondo quanto emerso sui social media afghani, i due clandestini precipitati dall’aereo americano partito da Kabul erano due fratelli adolescenti. Avevano 16 e 17 anni e di professione vendevano angurie.

 

I due ragazzi, secondo il rapporto della polizia, erano poverissimi: per sopravvivere e provvedere alla mamma, rovistavano nei cassonetti e vendevano frutta.

 

I corpi degli adolescenti - ritenuti fratelli - sono stati restituiti ai genitori, affermano i rapporti.

 

Le identità delle persone cadute dal C-17 sono ufficialmente sconosciute, ma un utente di Twitter ha scritto che erano vicini di casa di sua zia.

 

«Davvero in lacrime in questo momento. I due ragazzini caduti mentre erano aggrappati agli aerei degli Stati Uniti erano i miei vicini di zia. Entrambi i ragazzi di 16 e 17 anni, i corpi sono stati appena portati a casa dai loro genitori», ha scritto l'utente lunedì.

 

afghani cadono dall'aereo americano a kabul 1

«Entrambi i ragazzi vendevano cocomeri nei mercati di Kabul e si nutrivano dei bidoni per sopravvivere e provvedere alla madre. I 2 ragazzi erano gli unici figli della madre. Non ha altra famiglia e non ha idea di come sopravviverà sotto il regime dei talebani».

 

Un altro filmato mostra la prospettiva dall’aereo in partenza: un gruppo di uomini sul passaruota dell'aereo da trasporto militare americano C-17 salutano mentre il mezzo rulla verso la pista. Alcuni di loro sembrano essere giovani. Non si sa cosa ne sia stato dell'uomo che ha filmato il video o di coloro che vi sono apparsi, ma le riprese di un jet simile rivelano come uno dei disperati sia stato schiacciato a morte dal carrello di atterraggio.

 

Soldati americani a Kabul

L'aeronautica degli Stati Uniti (USAF) ha successivamente confermato che, nel vano ruota di un aereo C-17 che ha lasciato Kabul lunedì, sono stati trovati resti umani e ha annunciato un'indagine sull'incidente. L'aereo stava decollando dall'aeroporto internazionale di Hamid Karzai dopo aver consegnato attrezzature per aiutare l'evacuazione degli americani e del personale alleato da Kabul.

 

«L'aereo era circondato da centinaia di civili afgani che avevano violato il perimetro dell'aeroporto», ha affermato l'USAF in una dichiarazione rilasciata martedì sera. «Di fronte a una situazione di sicurezza in rapido deterioramento intorno all'aereo, l'equipaggio del C-17 ha deciso di lasciare l'aeroporto il più rapidamente possibile. Resti umani sono stati scoperti nel pozzo della ruota del C-17 dopo l'atterraggio alla base aerea di Al Udeid, in Qatar».

 

Aeroporto di Kabul

«L'aereo è attualmente sequestrato per dare il tempo di raccogliere i resti e ispezionarlo prima che venga restituito allo stato di volo».  Nel caos a terra, sono state uccise almeno altre cinque persone, tra cui due colpite a morte dalle truppe statunitensi e tre investite da jet in rullaggio.  

 

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…